Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Nov 2009 18:50 Oggetto: Il monitor touchscreen per Windows 7 |
|
|
Commenti all'articolo Il monitor touchscreen per Windows 7
Uno schermo da 23 pollici Full HD che permette di sfruttare il supporto alla tecnologia touch introdotta nell'ultimo sistema di Microsoft.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Nov 2009 16:03 Oggetto: |
|
|
Avevo provato i touch-pc della HP con Vista.
Ammetto che sono intriganti all'inizio...ma più di tanto visto il normale uso che faccio del pc non mi aveva colpito.
Non tanto per le funzionalità (comodo è comodo sfogliare un album di foto o di album musicali tanto per fare un esempio...) quanto per la stessa cosa rilevata dall'articolo, cioè la "posizione"...un monitor di solito sta a una certa distanza da noi che siamo seduti.
Quindi istintivamente mi viene da dire che è simpatico per un tocco veloce ma al momento non riesco a vedere una implementazione d'uso continua.
Ma si sa, le cose cambiano e si evolvono in fretta in questo campo.
Ad esempio un monitor dotato di accelerometro che possa ruotare di 90° per mostrare agevolmente in caso di esigenza il desktop verticale con risoluzione invertita mi attirerebbe (naturalmente anche il sistema dovrebbe essere in grado di gestire la cosa)
E magari c'è già (monito che ruotano già esistono) |
|
Top |
|
 |
{gufonoioso} Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2009 00:55 Oggetto: |
|
|
Ho letto che è possibile attaccare a certi PC anche due o più monitor e quindi si potrebbe pensare di usare un monitor touchscreen come... tastiera ( bisognerebbe potergli far visualizzare anche una tastiera se serve quella... ) ossia mettendolo orizzontale ... ed un monitor verticale ...tradizionale e magari piu' grande...
Si potrebbe fare già ora(a costi non esorbitanti)? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Nov 2009 16:33 Oggetto: |
|
|
{gufonoioso} ha scritto: | Ho letto che è possibile attaccare a certi PC anche due o più monitor e quindi si potrebbe pensare di usare un monitor touchscreen come... tastiera ( bisognerebbe potergli far visualizzare anche una tastiera se serve quella... ) ossia mettendolo orizzontale ... ed un monitor verticale ...tradizionale e magari piu' grande...
Si potrebbe fare già ora(a costi non esorbitanti)? |
il dual monitor -come supporto hardware intendo- è roba piuttosto vecchia, utilizzato da anni.
Quanto a usarne uno come tastiera virtuale, credo non sia un problema...già i primi touch (vedi quello linkato da me nel precedente post) offrivano la possibilità di usare il touch sul monitor ad esempio con la tastiera virtuale di Windows anche per fare il login...
Quanto alla praticità di una tastiera virtuale (ingombrante come il monitor messo in orizzontale) rispetto a una tradizionale tastiera fisica non mi pare gran che..ma la possibilità immagino ci sia. |
|
Top |
|
 |
{gufonoioso} Ospite
|
Inviato: 09 Nov 2009 03:01 Oggetto: |
|
|
Fantasticando... Non dubito che il doppio schermo, di cui uno almeno usabile come tastiera, sia stato e sia fattibile come oggetto... inusuale per applicazioni particolari o per persone non comuni e con particolari esigenze. Abituato a leggere i libri aprendoli e a vedere due pagine affiancate confesso che mi piacerebbe avere un portatile leggerissimo che, oltre a svolgere tutte le funzioni di un normale portatile, possa assomigliare appunto ad un libro aperto e che almeno una delle due facce possa fungere da tastiera. Prima o poi a qualcuno verrà questa ovvia idea di assecondare i gusti di incalliti lettori di libri cartacei ma... è tutta questione di tempo. Più di un paio di decenni, ad essere ottimista, non credo ormai di potere aspettare... ;-) |
|
Top |
|
 |
|