Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aznesoc Comune mortale

|
Inviato: 07 Nov 2009 13:26 Oggetto: Salvataggio automatico dei files per Windows |
|
|
Vado in cerca di un programma che, automaticamente, dopo un certo periodo di tempo dall'apertura, provveda al salvataggio dei files su cui si lavora. In particolare, dei files di lavoro di Page Maker.
Per Mac c'è (EverSave) un programma del genere. Ma per Windows? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Nov 2009 15:54 Oggetto: |
|
|
Parli di salvataggio ma vuoi dire backup?
Oppure ti riferisci a una funzione come in Office dove ad esempio puoi impostare un salvataggio automatico del file aperto ogni tot tempo per evitare di perdere il lavoro in caso di crash..è questo che vorresti estendere a tutti i tipi di file anche se non previsto dal programma?
Il modo più semplice che mi viene in mente è utilizzare un programma di backup impostando un backup temporale di una data directory..quindi sarà sufficiente "lavorare" con file presenti in quella directory.
Questo è ovviamente un backup, ovvero crea una seconda copia di sicurezza. |
|
Top |
|
 |
aznesoc Comune mortale

|
Inviato: 07 Nov 2009 17:37 Oggetto: |
|
|
Ringrazio per la risposta.
Ma, girando e rigirando ho trovato AutoSave. Lo sto testando e mi sembra che funzioni bene. (Ogni x minuti - impostabili - salva il lavoro fatto fino a quel momento). Mi sembra che funzioni solo sui programmi Adobe. Ma mi va bene!! |
|
Top |
|
 |
aznesoc Comune mortale

|
Inviato: 08 Nov 2009 11:47 Oggetto: |
|
|
Confermo. Il programma va bene ed accetta di operare anche su programmi non della Adobe.
L'ho impostato in modo tale che ogni 1 minuto opera un salvataggio del lavoro attivo, senza che io intervenga.
In questo modo, al massimo perdo il lavoro fatto nell'ultimo minuto, nel caso di qualche inconveniente, se mi allontano dalla postazione, ecc.
Costa pochino (attorno a 15 euro) ma si recuperano facilmente. Consigliatelo. Ciao e ancora grazie. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Nov 2009 04:32 Oggetto: |
|
|
aznesoc ha scritto: | Confermo. Il programma va bene ed accetta di operare anche su programmi non della Adobe.
L'ho impostato in modo tale che ogni 1 minuto opera un salvataggio del lavoro attivo, senza che io intervenga.
In questo modo, al massimo perdo il lavoro fatto nell'ultimo minuto, nel caso di qualche inconveniente, se mi allontano dalla postazione, ecc.
Costa pochino (attorno a 15 euro) ma si recuperano facilmente. Consigliatelo. Ciao e ancora grazie. |
Un'alternativa freeware è DSYNCHRONIZE
lo uso da anni e non mi ha mai deluso
Un'altra alternativa [sempre free] è BackupTime
Questo però non effettua la sincronia, ma solo backups temporizzati |
|
Top |
|
 |
aznesoc Comune mortale

|
Inviato: 13 Nov 2009 12:26 Oggetto: |
|