Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 10 Nov 2009 02:51 Oggetto: Emule in due case diverse |
|
|
E rieccomi qui a chiedere consiglio come sempre!
Situazione:
Notebook Dell con Win Xp installato, un firewall di xp configurato correttamente con l'eccezione di emule, protezione antivirus e antispyware che si chiama Symantec, emule 0.49c installato e configurato come da manuale di emule.it
Casa nr.1=(situazione quasi apposto): collegamento con Vodafone station, mi leggo le istruzioni sulla guida che a tal proposito dice
Citazione: | "Vodafone Station: potrete avere ID alto solo abilitando l'UPnP, a patto che colleghiate la station col doppino telefonico" |
eseguo queste istruzioni per l'impostazione dell'upnp e di solito funziona a palla, freccette verdi, server e kad connessi ma a volte senza motivo prendo il pc in mano e trovo il kad firewallato, clicco sul tasto ricontrolla firewall e riparte ammodo, quindi quasi apposto come dicevo.
Casa nr.2=(situazione problematica) collegamento con Alice 7Mega, ho un altro portatile con vista che, finchè funzionava, viaggiava perfettamente. Questo non va. Ho provato a lanciarlo ma mi da freccette gialle, Id basso e kad firewallato. Ho provato a togliere la spunta dall'Upnp ma la situazione rimane invariata.
Mi trovo a vivere un pò in una casa e un pò nell'altra quindi mi piacerebbe poterlo far funzionare in entrambi i casi, cosa posso fare?
Grazie in anticipo  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2009 00:14 Oggetto: Re: Emule in due case diverse |
|
|
sacrire ha scritto: | E rieccomi qui a chiedere consiglio come sempre!
Situazione:
Notebook Dell con Win Xp installato, un firewall di xp configurato correttamente con l'eccezione di emule, protezione antivirus e antispyware che si chiama Symantec, emule 0.49c installato e configurato come da manuale di emule.it
Casa nr.1=(situazione quasi apposto): collegamento con Vodafone station, mi leggo le istruzioni sulla guida che a tal proposito dice
Citazione: | "Vodafone Station: potrete avere ID alto solo abilitando l'UPnP, a patto che colleghiate la station col doppino telefonico" |
eseguo queste istruzioni per l'impostazione dell'upnp e di solito funziona a palla, freccette verdi, server e kad connessi ma a volte senza motivo prendo il pc in mano e trovo il kad firewallato, clicco sul tasto ricontrolla firewall e riparte ammodo, quindi quasi apposto come dicevo.
Casa nr.2=(situazione problematica) collegamento con Alice 7Mega, ho un altro portatile con vista che, finchè funzionava, viaggiava perfettamente. Questo non va. Ho provato a lanciarlo ma mi da freccette gialle, Id basso e kad firewallato. Ho provato a togliere la spunta dall'Upnp ma la situazione rimane invariata.
Mi trovo a vivere un pò in una casa e un pò nell'altra quindi mi piacerebbe poterlo far funzionare in entrambi i casi, cosa posso fare?
Grazie in anticipo  |
Hai configurato le porte sul virtual server del router?
L'ultima modifica di fulmine il 28 Feb 2010 01:06, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 11 Nov 2009 00:18 Oggetto: Re: Emule in due case diverse |
|
|
fulmine ha scritto: | Hai configurato le porte sul virtual server del router? |
non so cosa significhi .... devo andare qui?
...però poi non so cosa devo fare  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2009 00:24 Oggetto: Re: Emule in due case diverse |
|
|
sacrire ha scritto: | fulmine ha scritto: | Hai configurato le porte sul virtual server del router? |
non so cosa significhi .... devo andare qui?
...però poi non so cosa devo fare  |
No problem, vedi qui e segui quello che c'è scritto:
Citazione: | Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:
Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)
Porta pubblica * per tutte le porte
Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)
Porta locale * per tutte le porte
Protocollo tutte
in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?. |
e se hai problemi chiedi pure. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2009 00:58 Oggetto: |
|
|
Bellisimo funziona tutto!!
In effetti ora che l'ho rifatto mi sono accorta che c'era già la configurazione dell'altro portatile e passo passo che seguivo le tue istruzioni mi sono resa conto di averlo già fatto e infatti l'avevo già fatto e ora funziona tutto ... ecco ....
Grazie infinite  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2009 13:12 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Bellisimo funziona tutto!!
In effetti ora che l'ho rifatto mi sono accorta che c'era già la configurazione dell'altro portatile e passo passo che seguivo le tue istruzioni mi sono resa conto di averlo già fatto e infatti l'avevo già fatto e ora funziona tutto ... ecco ....
Grazie infinite  |
Bravissima sacrire, contentissimo di esserti stato utile e qualunque cosa hai bisogno posta pure.  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2009 03:12 Oggetto: |
|
|
Mischia io un forum così non l'ho mai trovato.....per quello che anche se sparisco per lunghi periodi poi ogni tanto faccio come il figliol prodigo, perchè è come tornare a casa, ci si sta troppo bene!!!
A presto.....  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2009 10:45 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Mischia io un forum così non l'ho mai trovato.....per quello che anche se sparisco per lunghi periodi poi ogni tanto faccio come il figliol prodigo, perchè è come tornare a casa, ci si sta troppo bene!!!
A presto.....  |
Noi ti aspettiamo sempre figliola.  |
|
Top |
|
 |
|