Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Doppio guasto sulla dorsale Italia-Francia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 16:07    Oggetto: Doppio guasto sulla dorsale Italia-Francia Rispondi citando

Commenti all'articolo Doppio guasto sulla dorsale Italia-Francia
La rottura in due punti del cavo in fibra ottica che collega Italia e Francia ha causato disservizi e malfunzionamenti.

Foto via Fotolia
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho sperimentato sulla mia pelle il buco.
C'e' qualche sito consultabile (connettivita' permettendo Very Happy ) per avere informazioni sullo stato della rete in caso di problemi?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando

questo sito Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 12:40    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
questo sito Wink

L'ho pensato.. Embarassed
Ci provero' la prossima volta (sperando che non accada).

P. S. Informazione di servizio, per quel che vale: io ho l'ADSL dal 2003, prima con TIN poi, per forza di cose, con Alice. Nei due casi, le interruzioni del servizio sono state rarissime (non direi piu' di 3/4).
Ho il contratto a 7 Mb, e, per quel che vale, speedtest mi dice che vado, nei momenti buoni, a 6,5. Durante il "buco" andavo -si fa per dire- a 0,5...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 15:23    Oggetto: Rispondi citando

avevo notato in effetti un rallentamento notevole! e io credevo fosse un problema casalingo
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Io ho perso un buon affare su ebay, SGRUNT Evil or Very Mad

possibile che non si riesca a "ridondare" un'infrastruttura così importante?

la rete sta, purtroppo o per fortuna, diventando indispensabile, credo sarebbe opportuno prevedere queste eventualità!
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 15:32    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

la rete sta, purtroppo o per fortuna, diventando indispensabile, credo sarebbe opportuno prevedere queste eventualità!

Guarda che il protocollo TCP/IP e' stato inventato proprio per permettere le comunicazioni in caso di guerra atomica... E' gia' ridondante! Infatti c'e' stato un rallentamento, ma non blackout totale. Crying or Very sad
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

bstucc ha scritto:
digirun ha scritto:

Guarda che il protocollo TCP/IP e' stato inventato proprio per permettere le comunicazioni in caso di guerra atomica... E' gia' ridondante! Infatti c'e' stato un rallentamento, ma non blackout totale. Crying or Very sad

AH NO! qui ti sbagli, ebay era completamente inaccessibile da chi aveva come provider telecom e chi si appoggia a telecom!

Prova a fare una ricerca con le parole: ebay irraggiungibile, ebay down, ecc...

e come ebay, mi hanno detto, molti altri siti!
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
bstucc ha scritto:
digirun ha scritto:
Io ho perso un buon affare su ebay, SGRUNT :evil:

Guarda che il protocollo TCP/IP e' stato inventato proprio per permettere le comunicazioni in caso di guerra atomica... E' gia' ridondante! Infatti c'e' stato un rallentamento, ma non blackout totale. :cry:

AH NO! qui ti sbagli, ebay era completamente inaccessibile da chi aveva come provider telecom e chi si appoggia a telecom!

Prova a fare una ricerca con le parole: ebay irraggiungibile, ebay down, ecc...

e come ebay, mi hanno detto, molti altri siti!

E se fosse un guaio IN PIU' di eBay?
Perche', ripeto, anche se lentamente, si viaggiava comunque.
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 19:24    Oggetto: A proposito dell'interruzione Rispondi citando

Per quel che mi riguarda, visto che FF mi dava errore su diversi siti, e che anche TB aveva difficoltà a scaricare la posta ho rinunciato a connettermi immaginando problemi sulla rete, conferma che apprendo ora dall'articolo, e ieri sera tardi sono rientrato.
Certamente per chi conta totalmente sulla rete per lavorare è un problema, ma penso che a volte tutti dovremmo farci un po' da parte anche se paghiamo per il servizio di connessione. Le risorse condivise dovrebbero essere utilizzate con un pizzico di "egoismo" in meno da parte di tutti. In fondo sappiamo bene che una buona parte degli internauti "cazzeggia" in rete, e che se il P2P è finito al centro dell'attenzione è anche per "merito" di chi scarica indiscriminatamente, giusto per il gusto di scaricare anche cose che non gli servono effettivamente. Trovare di tanto in tanto in rete qualche brano o documento non avrebbe scatenato le ire dei "padroni" dei diritti. Ma tant'è che siamo in Italia e quindi paghiamo tutti per pochi. Rolling Eyes
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 22:01    Oggetto: Re: A proposito dell'interruzione Rispondi citando

linguist ha scritto:
Per quel che mi riguarda, visto che FF mi dava errore su diversi siti, e che anche TB aveva difficoltà a scaricare la posta ho rinunciato a connettermi immaginando problemi sulla rete, conferma che apprendo ora dall'articolo, e ieri sera tardi sono rientrato.
Certamente per chi conta totalmente sulla rete per lavorare è un problema, ma penso che a volte tutti dovremmo farci un po' da parte anche se paghiamo per il servizio di connessione. Le risorse condivise dovrebbero essere utilizzate con un pizzico di "egoismo" in meno da parte di tutti. In fondo sappiamo bene che una buona parte degli internauti "cazzeggia" in rete, e che se il P2P è finito al centro dell'attenzione è anche per "merito" di chi scarica indiscriminatamente, giusto per il gusto di scaricare anche cose che non gli servono effettivamente. Trovare di tanto in tanto in rete qualche brano o documento non avrebbe scatenato le ire dei "padroni" dei diritti. Ma tant'è che siamo in Italia e quindi paghiamo tutti per pochi. Rolling Eyes

La pensi esattamente come me, una volta mi hanno quasi scannato per una frase come la tua.

Dirò di più AUSPICO un filtro sul peer to peer, che "razioni" la banda. Speak to the hand

Non credo sarebbe difficile implementare un automatismo del tipo: massima velocità per 15 minuti consecutivi corrispondenti a una certa quantità di Mb, poi continuando a succhiare banda indiscriminatamente interviene il filtro a "razionare" rallentando artificialmente il download, a beneficio di tutti gli utenti della rete. ok!
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 14:00    Oggetto: Re: A proposito dell'interruzione Rispondi citando

digirun ha scritto:

La pensi esattamente come me, una volta mi hanno quasi scannato per una frase come la tua.

Dirò di più AUSPICO un filtro sul peer to peer, che "razioni" la banda. Speak to the hand

Non credo sarebbe difficile implementare un automatismo del tipo: massima velocità per 15 minuti consecutivi corrispondenti a una certa quantità di Mb, poi continuando a succhiare banda indiscriminatamente interviene il filtro a "razionare" rallentando artificialmente il download, a beneficio di tutti gli utenti della rete. ok!

Se non ricordo male quell'intervento lo hai fatto proprio su questo forum, e siamo già in due a pensarla in tal modo relativamente a questo argomento. Ce ne saranno sicuramente altri sul pianeta, ma siamo in pochi e non contiamo una beneamata "cippa" Evil or Very Mad .
Similmente fuggo a spron battuto dai vari TG e programmi demenziali tipo: "isole, fratelli, fattori yz, porte varie, studi chiusi, fido bau, ne-mici, e simil idiozie" proprio per non procurarmi inutili e per me dannosi travasi di bile. Mi sento circondato da idioti che non si rendono conto dell'angolo in cui ci stanno spingendo allegramente e quando realizzeranno sarà troppo tardi. Questo è uno dei motivi che mi induce a non voler restare più in Italia e forse su questa terra considerata la politica globallizzante che impera ovunque, ma a causa di situazioni pregresse devo restare. Rolling Eyes Ciao
klarkent
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 16:38    Oggetto: Re: A proposito dell'interruzione Rispondi citando

linguist ha scritto:
digirun ha scritto:

Se non ricordo male quell'intervento lo hai fatto proprio su questo forum, e siamo già in due a pensarla in tal modo relativamente a questo argomento. Ce ne saranno sicuramente altri sul pianeta, ma siamo in pochi e non contiamo una beneamata "cippa" Evil or Very Mad .
Similmente fuggo a spron battuto dai vari TG e programmi demenziali tipo: "isole, fratelli, fattori yz, porte varie, studi chiusi, fido bau, ne-mici, e simil idiozie" proprio per non procurarmi inutili e per me dannosi travasi di bile. Mi sento circondato da idioti che non si rendono conto dell'angolo in cui ci stanno spingendo allegramente e quando realizzeranno sarà troppo tardi. Questo è uno dei motivi che mi induce a non voler restare più in Italia e forse su questa terra considerata la politica globallizzante che impera ovunque, ma a causa di situazioni pregresse devo restare. Rolling Eyes Ciao

ma dico siete forse mongoli? T.T io pago per 7 mega non vedo perchè dovrei vedermi la banda ridotta solo per il fatto di usarli... non è una cosa razionale eh! Allora se uno compra qualcosa in digital delivery e la deve scaricare poi dopo 15 minuti che fa? deve aspettare perchè gli rallentano la banda?? mha...ragionamenti perversi.
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 17:18    Oggetto: Re: A proposito dell'interruzione Rispondi citando

klarkent ha scritto:
ma dico siete forse mongoli? T.T io pago per 7 mega non vedo perchè dovrei vedermi la banda ridotta solo per il fatto di usarli... non è una cosa razionale eh! Allora se uno compra qualcosa in digital delivery e la deve scaricare poi dopo 15 minuti che fa? deve aspettare perchè gli rallentano la banda?? mha...ragionamenti perversi.

Caro superman in erba respiri, prenda tempo e se rilegge attentamente il commento mio e di digirun forse realizzerà che non ha nulla da temere. Nessuno applicherà un che di restrittivo finchè ci sarà da mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Probabilmente l'espediente proposto da digirun sembra eccessivo, tuttavia, pur trattandosi di una iperbole non si discosta tanto dalla discriminazione del traffico applicata quotidianamente da molti fornitori di accesso ad internet.

Può dissentire, è un suo diritto costituzionale, ma pensare che un'altra persona abbia problemi derivanti dalla sindrome di Down solo perché ha una visione diversa dalla sua induce a pensare che lei sia un adolescente tipo oppure semplicemente un maleducato. Qualora sia un adolescente crescendo, forse, capirà cosa intendevo io, diversamente se lei è solo maleducato non è diverso dalla massa, si troverà a suo agio là fuori e come dicono oltremare:"the world is your oyster".
Old
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 21:32    Oggetto: Rispondi

Caro KLARKENT Smile
tu trovi giusto che per qualche fessacchiotto che scarica di tutto e di più, senza neanche sapere cosa, H24, altri devono subire un rallentamento costante anche nello scaricare cose importanti Question

Se tu DEVI scaricare delle cose regolarmente PAGATE, tipo la pay per view o file musicali, si potrebbe stabilire, per legge, di usare delle PORTE diverse SENZA LIMITAZIONI, ma per il WEB in genere, in mancanza di infrastrutture che garantiscano A TUTTI prestazioni costanti, TROVO GIUSTO un'equa ripartizione di quelle esistenti, in qualunque modo sia effettuato! Exclamation
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: