Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Unione Europea difende gli interessi commerciali di Micro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 01:22    Oggetto: L'Unione Europea difende gli interessi commerciali di Micro Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Unione Europea difende gli interessi commerciali di Microsoft
Marco Cappato aveva richiesto di poter vedere i contratti conclusi tra Microsoft e le istituzioni europee, ma la richiesta è stata negata per non compromettere gli interessi dell'azienda.

Foto di Artsem Martysiuk
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"La divulgazione [dei contratti] non è supportata da un chiaro interesse pubblico"
Cioè ai cittadini non deve interessare come vengono spese le loro tasse... Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Allucinante !!!!
Ma il Consiglio d'Europa tutela i ns interessi o quelli di Microsoft?
E' come se il proprietario di un'azienda chiede all'amministratore delegato di mostrargli il contratto con un fornitore e questo gli risponde negativamente per non ledere gli interessi del fornitore.

Ho sempre creduto che i contratti con gli enti pubblici fossero "pubblici" per definizione.

Incredibile anche la storia dello studio del 2005: NON HANNO CONSERVATO ALCUNA COPIA ?!?!?!?!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

metmarte ha scritto:
Allucinante !!!!
Ma il Consiglio d'Europa tutela i ns interessi o quelli di Microsoft?
E' come se il proprietario di un'azienda chiede all'amministratore delegato di mostrargli il contratto con un fornitore e questo gli risponde negativamente per non ledere gli interessi del fornitore.

Ho sempre creduto che i contratti con gli enti pubblici fossero "pubblici" per definizione.

Incredibile anche la storia dello studio del 2005: NON HANNO CONSERVATO ALCUNA COPIA ?!?!?!?!

Bisognerebbe chiedere l'annullamento di tutti i contratti con Microsoft per VIZIO DI FORMA !
Wink Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 16:16    Oggetto: Rispondi citando

... E stiamo parlando di un semplice contratto, non di divulgazione di chissà quali segreti industriali!

E inoltre la motivazione non è difendere magari qualche istituzione o ente pubblico europeo bensì gli "interessi commerciali di Microsoft"!

Praticamente siamo alla follia pura.

Mi piacerebbe molto conoscere l'opinione degli "oltranzisti" della difesa di Microsoft: cosa ne pensano di questa vicenda. Per conto mio si tratta di un lampante caso delle storture che derivano dal consentire la formazione di un monopolio in un settore strategico dell'economia, un chiaro caso di inquinamento della politica.

Dobbiamo fare qualcosa o questi ci stritolano...
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 19:24    Oggetto: Senza parole... Rispondi citando

Mi aggrego alle persone che ritengono la cosa allucinante e rimango senza parole...

Inoltre siccome l'Europa è un'istituzione ma chi la rappresenta nelle varie strutture sono persone, mi chiedo se non ci siano i presupposti legali per rimuovere questa specie di retrogradi oscurantisti dalle loro sedie (ovvero è possibile spendere non so quante migliaia di euro per uno studio e poi non conservarlo? negligenza nel proprio lavoro? ed il contratto? mica divulghiamo segreti industriali o militari!...)

col pollice riverso in basso valuto queste persone
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 19:36    Oggetto: Re: Senza parole... Rispondi citando

"per rimuovere questa specie di retrogradi oscurantisti dalle loro sedie"

io rimetterei in funzione le ghigliottine, lasciandole operative H24 per almeno un anno!
NON C'E' ALTRA SOLUZIONE, vanno eliminati fisicamente, compresa la prole!

Razz
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 13:55    Oggetto: Re: Senza parole... Rispondi citando

digirun ha scritto:
"per rimuovere questa specie di retrogradi oscurantisti dalle loro sedie"

io rimetterei in funzione le ghigliottine, lasciandole operative H24 per almeno un anno!
NON C'E' ALTRA SOLUZIONE, vanno eliminati fisicamente, compresa la prole!

Razz

Sono stato contrario alla pena di morte.

Questo caso però ne farei eccezione.

Twisted Evil
{paolo del bene}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 09:09    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: