Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eutelia, sede assaltata da gruppo di finti poliziotti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 16:17    Oggetto: Eutelia, sede assaltata da gruppo di finti poliziotti Rispondi citando

Commenti all'articolo Eutelia, sede assaltata da gruppo di finti poliziotti
Al mattino un gruppo di finti poliziotti irrompe nella sede romana di Eutelia e minaccia gli occupanti, che chiamano la polizia.

franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

che forse per una volta si faccia un po' di giustizia???
Ci spiegherà poi la RAI cosa ci faceva, impegando risorse da noi pagate, al fianco di questi personaggi??
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.Samuele Landi.
Ospite

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che i dipendenti di Eutelia, a cui viene regolarmente pagato stipendio, non possono più andare al lavoro nella sede di Roma, da circa 12 giorni a causa di un occupazione dimostrativa di presunti dipendenti di altra società (Omega). Per dovere di chiarezza, nella società Omega oggi composta da oltre 10.000 dipendenti, è confluito 6 mesi fa, un ramo d'azienda ceduto da Eutelia alla stessa, composto da 1800 risorse umane oltre a beni immobili e commesse attive.

Oggi 10 novembre 2009, il sottoscritto si è recato nella sede romana di Eutelia, per accompagnare il servizio di portineria appositamente contrattualizzato. Ero comunque consapevole della possibile occupazione, che avrebbe dovuto però terminare il giorno precedente in seguito ad ulteriore manifestazione e pagamento degli stipendi arretrati, da parte dei datori di lavoro di Omega ai dimostranti

Tentando di entrare nelle sede di proprietà di Eutelia, usando le normali chiavi, ho trovato la porta principale legata con fil di ferro, che ho provveduto personalmente a rimuovere.
All'interno, con mia sorpresa, ho trovato a dormire su brandine, marchiate “Protezione Civile”, e relativa cucina da campo, circa 12-15 soggetti di cui uno solo mi risulta fosse dipendente Agile/Omega, mentre gli altri erano estranei pure a questa azienda, probabilmente appartenenti a centri sociali.

Invitandoli a dirmi chi fossero ed ad uscire, si sono rifiutati e quindi abbiamo provveduto ad allertare le forze dell'ordine senza però alcun contatto fisico con questi loschi figuri, salvo un vano tentativo di aggressione nei miei confronti. Preciso che MAI ne io ne gli altri collaboratori, si sono presentati come Poliziotti o Carabinieri.

La Polizia arrivata sul posto tramite un suo funzionario ha sostenuto che era una regolare occupazione. Regolare!?!? Se qualcuno viene a casa tua, ci si ferma a dormire e mangiare e ti vuole cacciare fuori quando torni è un occupazione regolare? Dove è stato scritto questo nuovo istituto giuridico dell'occupazione, un usucapione veloce,veloce? Non esiste!!!!

Sono andato al commissariato per sporgere regolare denuncia, ma mi è stato consigliato di far uscire il nostro servizio di portineria per motivi di ordine pubblico.
Ovviamente mi sono rifiutato ritenendo che la proprietà fosse tutelata in Italia come in tutto il resto del mondo civile e meno civile. Nel frattempo, tramite pressioni dirette sull'agenzia fornitrice delle risorse, da parte del Dirigente di Polizia preposto, tutti gli addetti sono stati fatte uscire dietro velate ritorsioni.

Risultato finale?

Oggi sappiamo che in Italia, qualunque estraneo può arrivare a casa vostra e cacciarvi via, mentre per motivi di ordine pubblico è meglio che Voi ve andiate in albergo perché tanto, in 6-7 anni gli farete arrivare uno sfratto esecutivo.

A tutti gli Onorevoli Deputati, Senatori, Assessori e Personalità che si sono prodigati a scrivere sulle squadracce MAI esistite, vorrei chiedere a nome mio, di tutte le aziende illegalmente occupate, e di tutti i proprietari di appartamenti che si sono trovati inquilini senza sapere di averne, se intendano fare qualcosa di concreto per il fenomeno dell'occupazione abusiva, se intendano fare in modo che la Polizia possa garantire un diritto sacro e costituzionale.

Sappiate che ne abbiamo TUTTI abbastanza di coloro che fanno della nostra casa, la loro casa, il nostro letto il loro letto e di tutti i nostri beni i loro beni.....
Sapete bene che non è un un caso isolato, solo a Roma ci sono 50 occupazioni abusive di aziende (parole di stamani del Viceprefetto, presso cui ho avuto il piacere di sollecitare un intervento concreto, ma senza esito).

Ai Sindacati che gestiscono e difendono le occupazioni illegali, chiedo come pensano che Eutelia non debba, fra non molto, mettere in cassa integrazione o licenziare i dipendenti di Roma a causa del fatto che questi non possono andare a lavorare? Ma in grave momento di crisi economica generale, alle difficoltà del mercato si devono aggiungere anche queste azioni deplorevoli oltre che illegali da parte dei vostri protetti?
Questo è voler distruggere il Paese, non certo difendere i Lavoratori.

Chiedo infine, come sia possibile che la Protezione Civile fornisca, brandine, tende e cucine da campo per un ILLEGALE occupazione da parte di presunti dimostranti?
Credo che qualunque cittadino si aspetti che questi materiali vengano utilizzati per soccorrere la popolazione vittima di eventi talvolta tragici, come il terremoto in Abruzzo.
Spero che qualcuno si degni di rispondere anche a questo quesito......

Cordiali Saluti.

Samuele Landi
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 02:08    Oggetto: Rispondi citando

Prima di parlare e straparlare dovresti rendere conto del tuo operato come imprenditore!

Se, hai la coscienza pulita bene, altrimenti... SALTO!

Siamo stufi di aziende che nascono e muoiono col solo scopo di far "sparire soldi" nelle tasche di pochi furbetti.

In un prossimo futuro io avrei paura dichiararmi "imprenditore"

la gente che per certi imprenditori, è solo manodopera da sfruttare fino a che fa comodo e poi un calcio nel culo e via... a casa ha una famiglia!
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 10:06    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Ci spiegherà poi la RAI cosa ci faceva, impegando risorse da noi pagate, al fianco di questi personaggi??

Stavano facendo i giornalisti, com'è giusto che sia:
Citazione:
In quel momento, però, all’interno dell’edificio era presente Federico Ruffo, un giornalista della trasmissione di Rai Educational "Crash", per girare un servizio sull'occupazione.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=991847

.Samuele Landi. ha scritto:
a causa di un occupazione dimostrativa di presunti dipendenti di altra società (Omega).

Strano, perché il Corriere la racconta diversamente:
Citazione:
Andrea (nome di battaglia «skywalker») è uno dei 1.800 lavoratori dell’ex Eutelia che da mesi hanno iniziato la loro lotta per «evitare un licenziamenti di massa camuffato da una cessione di ramo d’azienda alla società Omega-Agile»

Certo che se fosse così, è proprio un bel trucchetto: si crea un'altra societa dove spostare i dipendenti in esubero, e poi si dice che non sono dipendenti di Eutelia.
{xmen}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Beh forse se il qualcuno che ti viene a dormire a casa senza autorizzazione e' il maggiordomo, che hai prima mandato a lavorare dalla tua nonna in fin di vita, e che poi ha perso il lavoro quando la nonna è morta... beh allora sì, ha senso che torni a dormire a casa tua.
maghirko
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

signor landi, negare l'evidenza non le servirà a nulla. c'è un video che documenta tutto

pensi piuttosto a giustificare il suo operato come manager il cui frutto sta portando alla rovina migliaia di famiglie

vergogna
VUV
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene.Il tentativo di mistificare è ora agli atti!
Il (poco) onorevole senatore Landi ha messo in mostra la sua spregiudicatezza e prepotenza. Sappiamo tutti come vanno queste cose. I "predatori", potendo contare su un bassissimo rischio di finire in galera, si appropriano del valore degli altri (lavoratori o, come nel caso di certe frequenze, della rete o dell'ambiente, collettività). Se il Capo del governo ha interesse a fare così, ci si mette nella scia e tra riti processuali ipergarantisti per chi delinque, macchina della giustizia a corto di risorse, riduzione dei termini di prescrizione, amnistie e condoni...
Ma quale certezza del diritto e della pena. E la cosa veramente grave è che a buona parte deli italiani sta bene così. Ma è mai possibile che non si capisca che accettando questi soprusi decomponiamo la società civile e il vivere associato, minando alle fondamenta la nostra stessa esistenza e quella dei nostri figli?
I giochetti di cessione di rami di azienda sono arcinoti e quelli con le scatole cinesi anche. Si dovrebbe chiedere una legge che impedisca di far arrivare commesse pubbliche a coloro che ahanno determinato situazioni come questa (che purtroppo non è lasola) decretando che tutti i componenti del Consiglio di amministrazione che si siano macchiati di fallimenti o atti che hanno danneggiato i lavoratori mentre gestiscono appalti o commesse pubbliche si portino appresso la patente di 'incapaci'. Sicché se presenti in società che si ripresentano come mebri del board, amministratori o direttori in gare o a forniture pubbliche, la società che li annovera tra gli esponenti sia esclusa ex lege. Semplice ed efficace e anche fattibile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{ferrucciof}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 13:52    Oggetto: provaci ancora SAM ! Rispondi citando

Povero piccolo sprovveduto capitano machissimo ! Non sapevi che la sede era occupata da 12 gg (come Torino Ivrea Milano Bari!). In effetti sapevamo che te la stavi spassando in Brasile in attesa del prossimo Camel Trophy altrimenti ti avremmo aspettato con caffè e maritozzo.
Ma perchè per il tuo raid sei venuto dal tuo feudo di Arezzo guidando quell'anonimo furgone bianco(che poi hai denunciato di averti rubato) invece d'usar il tuo elicotterino? Facci capire: x colpa degli "occupanti", Eutelia rischia la crisi, ma tu, impavido, assumi 15 persone per il portierato (e che sei diventato albergatore?) e me li fai svegliare a notte fonda per presentarti alle 5,15 di mattina. Me sei fuori di testa? Ti ricordo che normalmente l'orario di lavoro inizia intorno alle 8. Per quanto riguarda i letti, hai ragione, non siamo tosti come te, ke dormi sulla nuda terra; e dai permettici qualche soddisfazione!
Ciao boatrade, un saluto con affetto sperando che ti tolga definitivamente dai CABBASISI per far quello ke ti riesce meglio: l'avventuriero.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 16:47    Oggetto: Rispondi citando

a beneficio della mia curiosità "fisiognomica" qualcuno ha una foto di questa faccia di **** del landi in questione? ho cercato in rete ma non ne ho trovate! casomai lo incontrassi lo saluto nel modo appropriato... Twisted Evil
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Casualmente avevo già letto sul corriere l'articolo a cui si fa riferimento.
Nella descrizione ne manca un pezzo (l'ultima parte) che per amore di verità trascrivo:
"L'azienda dal canto suo, con una nota si è dichiarata estranea ai fatti, ma ha denunciato la situazione gravissima determinata da alcuni dipendenti che da giorni impediscono l'accesso allo stabilimento. Il gruppo Omega fra l'altro ha reso noto che i dirigenti ogni giorno vivono sotto il peso di continue minacce anche di morte e di intimidazioni fisiche e che le forme di lotta adottate anche da parte di alcune RSU ricordano in maniera impressionante le prime fasi del terrorismo. Inoltre alle occupazioni partecipano esterni, anche incappucciati".
L'articolo poi segue con le reazioni sindacali e dei politici di turno.
Ora mi sembra che l'articolo sia + completo per il dibattito.
ciao
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Gente senza stipendio da mesi, venduti a un'entità costituita apposta per far morire l'azienda, per lo più senza liquidazione. Non credi che ti incavoleresti anche tu un pochino? Wink

Ammesso e non concesso che siano vere le minacce e le intimidazioni di cui si parla, quando invece di filmato e documentato c'è tutt'altro.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
Casualmente avevo già letto sul corriere l'articolo a cui si fa riferimento.
Nella descrizione ne manca un pezzo (l'ultima parte) che per amore di verità trascrivo:
"L'azienda dal canto suo, con una nota si è dichiarata estranea ai fatti, ma ha denunciato la situazione gravissima determinata da alcuni dipendenti che da giorni impediscono l'accesso allo stabilimento. Il gruppo Omega fra l'altro ha reso noto che i dirigenti ogni giorno vivono sotto il peso di continue minacce anche di morte e di intimidazioni fisiche e che le forme di lotta adottate anche da parte di alcune RSU ricordano in maniera impressionante le prime fasi del terrorismo. Inoltre alle occupazioni partecipano esterni, anche incappucciati".
L'articolo poi segue con le reazioni sindacali e dei politici di turno.
Ora mi sembra che l'articolo sia + completo per il dibattito.
ciao

Mi sembra buono e giusto, una normale e UMANA reazione contro chi considera le altre persone "animali da sfruttare" godendo dei loro piccoli e grandi lussi, che fosse per me non potrebbero più godersi in santa pace. Dovrebbero trasformare le loro ville in fortini armati e vivere perennemente rinchiusi dentro! Twisted Evil IL TROPPO STROPPIA

Maestà, la gente ha fame, chiede il pane! "il pane manca? che mangino le brioche!!!"*

*lo so che è una leggenda, ma è così...carina! Smile
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

digi e zwus, mi scrivere se come fare chiarezza e completezza ad un articolo fosse una colpa! La verità (dell'articolo non delle cose dette nell'articolo del corriere) è la verità. Punto e basta.
Poi, io condivido il problema dei lavoratori ma in proprosito delle occupazioni varie, ho già espresso un mio giudizio che qui riporto sinteticamente: senza il consenso dell maggioranza degli italiani, questi o altri lavoratori non hanno la foza per dare una svolta D E F I N I T I V A alla loro situazione lavorativa. Quindi bisogna che trovino il sistema di portarla a conoscenza nazionale ma SOPRATTUTTO che difendino i loro diritti anche dalle infiltrazioni. Cioè se io lettore leggo l'articolo (io l'ho letto solo perchè ne ho sentito parlare di questa vicenda su zn altrimenti l'avrei saltato a piedi pari) e vedo che oltre agli occupanti c'è gente col passamontagna e peggio rappresentani dei centri sociali, sapete qual'è il risultato? LO lascio immaginare a voi.
ciao
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 21:05    Oggetto: Rispondi citando

la notte fa freddo a roma, e i centri sociali non hanno "rappresentanti"
maghirko
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 00:25    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
la notte fa freddo a roma, e i centri sociali non hanno "rappresentanti"

Laughing bella lì 8)
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 01:12    Oggetto: Rispondi citando

la battuta è bella ma la risposta latita....
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 02:07    Oggetto: Rispondi citando

Se non rispondo è perché stai cercando di sviare il problema. In quella che una volta era un fior d'azienda (Olivetti / Getronics), c'è gente che viene trattata come se fossero dei manichini o peggio; poi si decide di chiudere il tutto vendendo a una società di comodo, che non paga gli stipendi e non pagherà le liquidazioni; 'sti poveretti scioperano ma ormai non c'è più niente da fare, sono disperati, salgono sui tetti, cercano di attirare l'attenzione; una notte vengono pure aggrediti da una banda che si fa passare per polizia, tra questi c'è perfino l'ex AD dell'azienda (che secondo quanto riportato dai quotidiani sarebbe già indagato per falso in bilancio e frode fiscale), e tu cosa fai? ti lamenti perché uno aveva un passamontagna? Ma fammi il piacere, dai!
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

zeus, io lo stipendio, almeno per ora, ce l'ho. Per cosa dovrei lamentarmi. Ho solo espresso la mia certezza che in questo modo non si risolverà nulla. Probabilmente non si risolverebbe nulla nemmeno come la penso io. Ma siamo qui per parlarne.
ciao
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 11:03    Oggetto: Rispondi

Dovresti lamentarti per quelli che uno stipendio non ce l'hanno, invece dai tuoi post sembra che tu abbia più a cuore i diritti di chi lo nega a quei lavoratori. Sbaglio?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: