Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
101south Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Ott 2009 16:50 Oggetto: * HP Compaq nx7400 e connessione wireless |
|
|
Salve a tutti.
Ho dovuto formattare il computer.
Prima mi connettevo con la mia USB Wi-Fi, inserendo il codice del modem di casa. Notavo però che la spia blu "Wireless" del Laptop HP si accendeva e quindi in teoria avrei potuto connettermi anche senza pennetta USB.
Ora vorrei provare a utilizzare questa possibilità, ma non so come.
Come potrei fare? Che dati o driver devo cercare?
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2009 22:20 Oggetto: |
|
|
Mi servirebbe solo risalire ai dati della mia scheda Ethernet, dopodichè scaricherei il driver e via...
Il problema è che tali dettagli non sono presenti, non riesco a individuarli... neanche con SIW...
Come posso fare? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Nov 2009 22:45 Oggetto: |
|
|
Si suppone che tu abbia un router, che operatore, router e sistema operativo hai?
Se non ho capito male vorresti configurare il tuo computer per connetterlo al router direttamente senza uso di antenna esterna, vero?
Ma non hai per caso il dischetto dei driver del tuo router? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2009 23:31 Oggetto: |
|
|
Certo che ho un router! E' della Fritzbox (io vivo in Germania). Ma non penso risolverebbe la cosa. Primo, ho solo il dischetto di installazione del router; secondo, prima di formattare il mio Laptop avevo la possibilità di connettermi senza pennetta esterna, ora no. Quindi è chiaro che non è nel software del router la soluzione...
Non riesco a trovare i driver della scheda Ethernet e del modem su bus High Definition Audio, forse c'entrano questi due...
Non so ho spiegato bene la situazione, non sono molto esperto nei termini... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Nov 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
il nocciolo è qui: una volta capito come si chiama il modello è tutta discesa
il nome cercalo sul fondo del laptop, c'è. magari è scritto piccolo, nero-su-nero in rilievo, seminascosto da mille altre scritte, ma c'è. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
Eh, anch'io ero così ottimista... ma non sono riuscito a scaricare i driver giusti...
Laptop:
HP Compaq nx7400 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 00:51 Oggetto: |
|
|
eccolo qui: scegli l'OS (XP, giusto?) e poi vai in sezione rete. Una volta installati driver e gestore Wi-Fi controlla che la periferica non sia disabilitata da bios (dubito, altrimenti non s'accenderebbe la spia) e controlla che sia attiva in connessioni di rete. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 10:11 Oggetto: |
|
|
Avevo già installato i seguenti driver:
HP Wireless Assistant
Intel PRO-Wireless Drivers
Ma la lucetta blu sotto al simbolo "Wireless" nel Laptop non si accende lo stesso. E il BIOS non l'ho mai toccato.
E soprattutto nonostante la loro installazione, quando vado su "Gestione periferiche" i driver della scheda Ethernet e del modem su bus High Definition Audio risultano non riconosciuto o assenti. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2009 10:16 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | Certo che ho un router! E' della Fritzbox (io vivo in Germania). Ma non penso risolverebbe la cosa. Primo, ho solo il dischetto di installazione del router; secondo, prima di formattare il mio Laptop avevo la possibilità di connettermi senza pennetta esterna, ora no. Quindi è chiaro che non è nel software del router la soluzione...
Non riesco a trovare i driver della scheda Ethernet e del modem su bus High Definition Audio, forse c'entrano questi due...
Non so ho spiegato bene la situazione, non sono molto esperto nei termini... |
Ora mi è più chiaro, hai provato la soluzione di splarz? Ma se cercavi i driver sul laptop non li trovava, essendo incorporata l'antenna di solito dovrebbe esserci anche il driver? |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 07 Nov 2009 10:25 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | Avevo già installato i seguenti driver:
HP Wireless Assistant
Intel PRO-Wireless Drivers
Ma la lucetta blu sotto al simbolo "Wireless" nel Laptop non si accende lo stesso. E il BIOS non l'ho mai toccato.
|
Forse è una raccomandazione scontata, ma nell' NX 7400 la lucetta blu della spia wireless è un tastino che bisogna pigiare per attivarlo.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 10:41 Oggetto: |
|
|
1) Non ho capito questa frase: "Ma se cercavi i driver sul laptop non li trovava, essendo incorporata l'antenna di solito dovrebbe esserci anche il driver?"
2) Il simbolo "Wireless" è accanto al simbolo di accensione, a quello della corrente, e tutti quanti hanno sotto un Led che si accende o spegne (più esattamente si trovano alla sinistra in basso del Laptop). Purtroppo non si accendono o spengono manualmente.
Per un qualche motivo la lucetta blu non si accende, e quelle due periferiche risultano non installate... |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 07 Nov 2009 10:52 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | 1)
2) Il simbolo "Wireless" è accanto al simbolo di accensione, a quello della corrente, e tutti quanti hanno sotto un Led che si accende o spegne (più esattamente si trovano alla sinistra in basso del Laptop). Purtroppo non si accendono o spengono manualmente.
Per un qualche motivo la lucetta blu non si accende, e quelle due periferiche risultano non installate... |
Scusa South, ma io intendevo il tasto Wireless alla destra del simbolo dell'accensione che va pigiato manualmente per l'accensione/spegnimento e non alla spia in basso del Laptop a sinistra. Se poi, una volta pigiato, la spia non si accende, evidentemente dipende da un'altro problema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 11:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non riesco a trovare i driver della scheda Ethernet e del modem su bus High Definition Audio, forse c'entrano questi due... | questa frase non l'ho capita: dove leggeresti 'sto High Definition Audio? e quale collegamente avrebbe con modem e router?
Comunque, per chiarire, col wireless:
- l'audio non c'entra nulla
- il modem non c'entra nulla
tifo anch'io per il tastino non premuto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 12:51 Oggetto: |
|
|
Ah, ho trovato quel tasto!
Purtroppo però non succede niente cliccandolo...
Vi riporto un'immagine della Gestione Periferiche che mi fa pensare che il problema risieda lì...
http://wikisend.com/download/580642/Gestione Periferiche.png
Cosa potrei fare? Brancolo proprio nel buio... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 13:44 Oggetto: |
|
|
semplice, i driver non sono installati
per xp home edition, qui li trovi tutti; in particolare ti servono quelli sotto la sezione audio, modem e rete (in particolare Driver LAN Wireless Broadcom)
però è strano che sia tutto con la dicitura "wireless"... i driver del chipset li hai installati? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2009 14:45 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | 1) Non ho capito questa frase: "Ma se cercavi i driver sul laptop non li trovava, essendo incorporata l'antenna di solito dovrebbe esserci anche il driver?"
|
In Start>pannello di controllo>Gestione dispositivi>schede di rete>cliccando con Dx sul dispositivo wireless>Aggiorna driver>ok>cerca driver automaticamente o cerca driver nel computer.
Questo volevo dire  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 15:55 Oggetto: |
|
|
Ho risolto!
Decisiva è stata l'installazione di "Intel PROSet per connessione di rete Intel PRO-Wireless", sotto "Software - Soluzioni". Gli altri driver erano infatti già installati...
Grazie ragazzi! Grazie per la pazienza mostrata e per i preziosi consigli! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 17:21 Oggetto: |
|
|
ma anche quelli della HP: mettere tutto sotto reti no, eh?
meglio così valà
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2009 22:42 Oggetto: |
|
|
Benissimo 101south, ne siamo felici  |