Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bypassare l'attivazione di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2009 13:45    Oggetto: Bypassare l'attivazione di Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Bypassare l'attivazione di Windows 7
La Rete pullula di tecniche che consentono di aggirare il sistema di attivazione di Windows 7. E Microsoft lo sa.



Top
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Pur riconoscendo l'importanza di Microsoft negli anni '90 non capisco perchè perdere tempo ad infrangere un sistema, garantendo un monopolio che dai '90 in poi non ha mai portato nulla di buono agli utenti pc...
E' come falsificare la scheda elettorale a favore di un dichiarato dittatore alle prossime elezioni... E poi lamentarsi che le cose nel paese vanno male...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 12:54    Oggetto: bypassare W7 Rispondi citando

Anche quì,secondo me, come in tutti i settori(es:discografici, film ecc.), anche se in misure diverse, i produttori vogliono spremere al massimo il consumatore, praticando prezzi massimi, vendendo pochi "pezzi".
Anche se quì si parla di un S.O. che ha richiesto anni di lavoro e ricerca, con costi che solo pochi colossi potevano sobbarcarsi, facendo altresi lavorare decine di migliaia di persone, ciononostante potrebbe abbattere d'un colpo il problema del "falso", rafforzando pure il "monopolio"che di fatto ha ancora, vendendo il suo S.O. ad una cifra che rendesse praticamente inutile la contraffazione del medesimo.
Per es:diciamo 50€ per chi prossimamente da XP passi a W7, 25€ chi lo fà da Vista.Questo per le versioni Home, per le aziende che hanno bisogno di versioni più avanzate e che possono detrarre il costo dei sofware, pacchetti che già ci sono.
Sono certo che qualche milione(non credo proprio di aver esagerato, anzi...io personalmente conosco tre persone che hanno da anni XP NON "genuino", io sì, perchè era preinstallato) di "scrocconi", non si sbatterebbe certo più per aggirare la protezione del S.O., risparmiando 300€, quando con 50€ possono dormire sonni tranquilli......
Lasciando quindi davvero una minoranza a smanettare, solo per pura soddisfazione di violare una protezione, ma quelli non avrebbero più peso economicamente, ora si che cè l'hanno, perchè la loro capacità la "regalano" a tutti quelli che non vogliono o non possono pagare i 300€ a cui viene venduto.
.......ma sta cosa, proprio non la vogliono capire?Cè qualcuno più intelligente, che può spiegare a me e a tutti che la pensano così(e sappiamo che sono tantissimi), cosa cè che non và in questa teoria?Per quale motivo pensano che la pirateria non sì può abbattere che con la repressione?(i sequestri di merce pirata, per es.parlando di altri settori, per quanto siano grandiosi, il giorno dopo, la malavita organizzata ha già rimpiazzato, che è quella a far danni al mercato, e non il "fessacchiotto" che "risparmia"20€ e si scarica il cd con PtoP) , secondo me si fà prima togliendo la motivazione per cui esiste la pirateria.
Non avrò scritto in maniera del tutto e formalmente corretta, ma credo di essermi fatto capire. Grazie G
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alexiej
Eroe
Eroe


Registrato: 04/10/07 00:30
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Finchè Microsoft, e gli altri per parte loro, produrranno software oramai ripagato per la larghissima vendita operata (chissà come ha accumulato tanta ricchezza Bill Gates ... ???!!!) a prezzi così esosi, inutile che combattano la pirateria con costi enormi - che fanno comunque ripagare ai consumatori-clienti -. Ci sarà sempre, inevitabilmente, chi troverà una tecnologia d'aggiramento e la "pirateria" informatica e non solo è uno strumento di difesa dalle sopraffazioni dei produttori famelici, insaziabili e ottusi.
Un SO con Winsozz potrebbe essere venduto, appunto, a 50 euro non di più. Un antivirus (ma chi li produce i virus ... ???) potrebbe essere venduto a meno di 10 euro. Word non dovrebbe costare più di una ventina di euro. E cosivvia.
Occhio, io ho un iMac, ma pure Apple sta salendo coi prezzi del software, ancorchè i computer stiano diminuendo di prezzo e sono veramente eccezionali.
Poi ho anche un PC portatile con Winsozz Vista. Se per passare a Winsozz 7 devo pagare qualche centinaio di euro, Bill se lo levi dalla testa.
Perchè con tutti i programmi che uso e sperimento GUAI se dovessi comprarli tutti e a quelle iperboliche cifre !!!
Pensare, per esempio, a Adobe e Corell !!!???
Mi sembra assai proficuo indirizzarci sempre di più verso l'open source. Ed in tal senso dovrebbero spingere i Governi, piuttosto che aiutare i produttori con legge a loro favore per "combattere" la pirateria (difesa) dei consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 15:37    Oggetto: Rispondi citando

YODA58 è sulla mia lunghezza d'onda...

io sono passato armi e bagagli al mac, per non dover soggiacere a vista, ma ho ancora un pc (questo da cui scrivo) con XP....

passerei "volentieri" a seven, ma non sono disposto a spendere più di 50 €!

credo che 50 euro li spenderebbe anche il peggior "pirata" della galassia.... ai prezzi attuali invece... alla prima occasione... ehm... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 16:31    Oggetto: bypassare W7 Rispondi citando

digirun ha scritto:
YODA58 è sulla mia lunghezza d'onda...

io sono passato armi e bagagli al mac, per non dover soggiacere a vista, ma ho ancora un pc (questo da cui scrivo) con XP....

passerei "volentieri" a seven, ma non sono disposto a spendere più di 50 €!

credo che 50 euro li spenderebbe anche il peggior "pirata" della galassia.... ai prezzi attuali invece... alla prima occasione... ehm... Wink


.....ecco uno dei "milioni"nel mondo....che se facessimo un referendum in Italia(NON quella presa in giro degli abrogativi), non per essere d'accordo sui 50€ (che ovviamente sarebbe approvato anche da chi si può permettere di pagarlo 300 e+€)ma da quei "pirati"che vorrebbero tornare alla legalità, stupirebbe il numero di consensi....ma è lapalissiano vero?Solo ste multinazionali senza-padrone ne anima, "non capiscono".
Paradossalmente è meglio aver a che fare con le quasi scomparse industrie padronali che erano davvero in concorrenza......
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
credo che 50 euro li spenderebbe anche il peggior "pirata" della galassia.... ai prezzi attuali invece... alla prima occasione... ehm... Wink

Sì, la maggior parte dei "pirati" lo sforzo lo farebbe, ma sei sicuro che pagando dei soldi le cose si possano risolvere? O stiamo assicurando ancora di più un mercato al suo monopolista?
Sono anni che utilizzo Linux e non ho mai pensato al ritorno su sistemi closed... Semplicemente perchè l'open source non vuol dire solo "gratuito"... Vuol dire anche accessibile a tutti, sapere quello che il tuo computer fa e dare una mano a tutta una comunità di persone che si impegnano affinchè la gente possa accedere ad una risorsa così importante come la tecnologia senza pagare il pizzo a Bill e Steve... Aggiungi tutte i comportamenti sleali che società come la Microsoft continuano a perpretare ai danni dell'open source e del libero mercato... E li dovrei anche pagare? Finanziare altre DirectX chiuse... Altri formati squisitamente Microsoft da introdurre negli uffici pubblici... Altri brevetti su comandi Unix esistenti da decine d'anni? Altri progetti Palladium..?
Ma dai... Alziamo la testa!

Credo che parlando al presente i computer dovrebbero essere un bene comune ed essere proprio per questo il più accessibili e limpidi possibile... Parli di 50 euro ma la nostra indipendenza tecnologica dalle multinazionali non dovrebbe mai più avere un prezzo: Gli anni '90 sono finiti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 18:17    Oggetto: bypassare W7 Rispondi citando

BaK ha scritto:
digirun ha scritto:
credo che 50 euro li spenderebbe anche il peggior "pirata" della galassia.... ai prezzi attuali invece... alla prima occasione... ehm... Wink

Sì, la maggior parte dei "pirati" lo sforzo lo farebbe, ma sei sicuro che pagando dei soldi le cose si possano risolvere? O stiamo assicurando ancora di più un mercato al suo monopolista?
Sono anni che utilizzo Linux e non ho mai pensato al ritorno su sistemi closed... Semplicemente perchè l'open source non vuol dire solo "gratuito"... Vuol dire anche accessibile a tutti, sapere quello che il tuo computer fa e dare una mano a tutta una comunità di persone che si impegnano affinchè la gente possa accedere ad una risorsa così importante come la tecnologia senza pagare il pizzo a Bill e Steve... Aggiungi tutte i comportamenti sleali che società come la Microsoft continuano a perpretare ai danni dell'open source e del libero mercato... E li dovrei anche pagare? Finanziare altre DirectX chiuse... Altri formati squisitamente Microsoft da introdurre negli uffici pubblici... Altri brevetti su comandi Unix esistenti da decine d'anni? Altri progetti Palladium..?
Ma dai... Alziamo la testa!

Credo che parlando al presente i computer dovrebbero essere un bene comune ed essere proprio per questo il più accessibili e limpidi possibile... Parli di 50 euro ma la nostra indipendenza tecnologica dalle multinazionali non dovrebbe mai più avere un prezzo: Gli anni '90 sono finiti...


Sei ancora più radicale di me Smile , ma ti capisco, tu sei un appassionato e competente in materia, invece per me che sono un'utilizzatore comune, e che vuole il risultato(tu la chiamerai "pappa pronta") e a cui interessa molto marginalmente l'accesso al cuore di un programma, sò che devo pagare un "prezzo"(tieni presente che microsoft ha si fatto arricchire moltissimo bill gate e successori, ma ha dato da vivere a milioni di persone, certo contesto se quel prezzo è esagerato.
Credo nonostante quel che ho scritto io, che il futuro continuerà ad essere amministrato da queste multinazionali, l'unica battaglia che possiamo fare è quella del boicottaggio del loro prodotto(cioè chi lo ritiene BYPASSA, finchè non la capiranno), di sicuro, e mi spiace credimi di dovertelo dire, non vincerà l'Open source, dal tuo punto di vista "noi"(cioè moderati)siamo comunque "fessacchiotti"che nonostante tutto concorriamo al mantenimento del monopolio.....oramai sono "GIGANTI", e comunque mantengono posti di lavoro, proporzionalmente ai loro guadagni.Quei volontari che lavorano all'open source, lo fanno per passione e passatempo(dico giusto?)e se i loro clienti sono pochi, non perdono il lavoro.
Per cui d'accordo su una battaglia, ma senza pretesa di vincer tutte le guerre.
Y
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 18:49    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Sei ancora più radicale di me Smile , ma ti capisco, tu sei un appassionato e competente in materia, invece per me che sono un'utilizzatore comune, e che vuole il risultato(tu la chiamerai "pappa pronta") e a cui interessa molto marginalmente l'accesso al cuore di un programma, sò che devo pagare un "prezzo"(tieni presente che microsoft ha si fatto arricchire moltissimo bill gate e successori, ma ha dato da vivere a milioni di persone, certo contesto se quel prezzo è esagerato.

Voglio precisare una cosa: Fino ai '90 la pensavo come te, perchè effettivamente non c'erano alternative e ho sempre riconosciuto il grande merito di Microsoft di aver portato il computer nelle case delle persone...

Però il 2009 può essere differente... Tu mi parli di un sistema "tecnico", di un sistema fatto per chi vuole accedere al codice di un programma, di un sistema operativo che non genera profitto... E se ti dimostrassi il contrario?
Io stò scrivendo da un pc con Ubunutu 9.10 e non ho dovuto configurare NULLA manualmente affinchè funzionasse... Non ho avuto bisogno di cd di driver, nè di un "Pannello di Controllo"...
Righe di codice per compilare i programmi? Neanche una... C'è una applicazione (che adesso si chiama Ubuntu Software Center) dal quale scelgo le applicazioni che mi interessano e queste vengono installate e configurate dal sistema operativo stesso...
Puoi dare un'occhiata qui...
(Parlo di Ubuntu perchè lo uso da anni ed ho esperienza personali, ma ci sono anche altre distribuzioni usabili da pc desktop)

Non genera posti di lavoro? Canonical, Red Hat, Suse... E tutta una nuova schiera di professionisti che possono formarsi praticamente a costo zero e creare i loro prodotti da proporre direttamente alle aziende...

La differenza è che con i sistemi open posso ANCHE accedere al codice e vedere come funziona un programma, posso imparare e migliorare... Il software closed è come un'auto a noleggio col cofano saldato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno si ricorda come fece il buon Bill Gates ad imporre il suo Windows 98 (e sopratutto XP) al mondo?
Semplice, regalandolo. Ovviamente non poteva farlo dichiaratamente, ma lo fece "permettendo" la pirateria.

Ed ora fa lo stesso. Almeno fino a che Win7 non sia usato al pari di Xp. Poi, magari, cominceranno a inventarsi nuove rivoluzionarie Wga per impedire ai pirati di navigare.

Per quanto il software libero come Ubuntu, sono perfettamente d'accordo con BaK. Anche se rinunciare alle applicazioni che si usano, magari, da un decennio, ed imparare ad usarne altre, è forse l'unico freno per molti di noi.
Insomma, bisogna decidersi e buttarsi. E molti preferiscono non "rischiare". I linuxiani diranno che non sanno cosa si perdono. Ma la pigrizia e l'abitudine è dura da battere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

vedi, dicendo è dal '90 che ti occupi di computer informatica, confermi il fatto che dopo 18 anni sei arrivato a questo pensiero, perchè a te interessava anche il"come", e non il solo risultato di usare un computer.Sai benissimo però che oggi più del 70/80%di chi si compra un computer, lo fà per navigare, chattare, frequentare blog vari, facebok , you tube ecc.ecc.....dimenticavo una delle cose più usate:il PtoP in vulgaris scaricare a manetta, dove lo lasci?Pensi che tutti questi utilizzatori abbiano voglia di sbattersi, quando tutte queste cose sono li belle e pronte anche se a"cofano chiuso"?Conoscendo molti di questi, ti assicuro che se ne sbattono di mac o linus o altre cose.Certo fa un pò schifo anche a me, che adopero qualche applicazione-programma in più per il ritocco manipolazione foto per es.Ma tant'è quelli fanno i numeri, e orientano e sono orientati ad agire così.Dopotutto anche la loro è una scelta quasi libera.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Qualcuno si ricorda come fece il buon Bill Gates ad imporre il suo Windows 98 (e sopratutto XP) al mondo?
Semplice, regalandolo. Ovviamente non poteva farlo dichiaratamente, ma lo fece "permettendo" la pirateria.

Ed ora fa lo stesso. Almeno fino a che Win7 non sia usato al pari di Xp. Poi, magari, cominceranno a inventarsi nuove rivoluzionarie Wga per impedire ai pirati di navigare.

Per quanto il software libero come Ubuntu, sono perfettamente d'accordo con BaK. Anche se rinunciare alle applicazioni che si usano, magari, da un decennio, ed imparare ad usarne altre, è forse l'unico freno per molti di noi.
Insomma, bisogna decidersi e buttarsi. E molti preferiscono non "rischiare". I linuxiani diranno che non sanno cosa si perdono. Ma la pigrizia e l'abitudine è dura da battere.


Verissimo!!! Shocked

Ma infatti avete letto con che sistema si pirata il tutto Laughing Una cosa dozzinale Shocked .... Adesso una mega-ditta come la MS che si fa fregare in questo modo????
Rolling Eyes
Secondo me alla MS hanno fatto apposta ad lasciare un varco grande come lo stretto di Messina Laughing Questo per lo stesso motivo che poi spieghi in fondo!!!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi...

Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!!

Twisted Evil

PS: a chi è abituato alle proprie applicazioni windows consiglierei il nuovo kubuntu con wine o se proprio non basta un sistema di virtualizzazione come Virtual Box...

PPS: per curiosità (e sondaggio), potete elencare queste applicazioni di cui non si può fare a meno e che sono solo su windows? (lo dico perché mi sembra che questo possa valere quasi esclusivamente per alcune applicazioni professionali specifiche...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 00:15    Oggetto: Rispondi citando

mar.ste ha scritto:
Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil


Vero! Ricordate OS/2 era decisamente meglio del Windows MA OS/2 aveva una protezione (adesso farebbe ridere ma all'epoca) antipirateria tosta.


mar.ste ha scritto:

(...)
PPS: per curiosità (e sondaggio), potete elencare queste applicazioni di cui non si può fare a meno e che sono solo su windows? (lo dico perché mi sembra che questo possa valere quasi esclusivamente per alcune applicazioni professionali specifiche...)


Vado ad fare un consulente per un grossa azienda e mi hanno imposto un programma che funzionava solo con Windows e la documentazione tecnica (tutto in stile abbellito, inutile anzi perditempo) fatta con MS-Office e guarda-caso dura (da convertire) per Openoffice e Iwork.

Ovviamente il computer doveva essere il mio personale, mica della ditta.

Consigliata (nei piani alti) sai da chi? Proprio da uno sfegatato Windows-iano amicone dell'agente MS di zona. Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 00:42    Oggetto: Rispondi citando

di certo dicendovi le cose tra di voi, sarete sempre i soliti "reazionari" a cui microsoft non ritiene minimamente di controbattere.....un vecchissimo detto recita:se non puoi abbattere il tuo nemico perchè molto più forte di te, allora "alleati", e lavoraci dall'interno.Purtroppo, e mi ripeto, voi pur avendo ragione non fate opinione sufficente, a far cadere il gigante.La "comodità"ci ha corrotti tutti quanti, chi in un settore chi in un'altro....Per il momento, le cose stanno così, e l'elogio di questo o quel sistema alternativo, non cambia nulla, se non in una strettissima cerchia di utenti, di cui microsoft o apple, possono fare a meno.
Io non sono un esperto come quelli intervenuti fin ora, ma ho una certa esperienza di vita, e ho capito come và sempre a finire....vale quella famosa legge: chi ce lha in c....se lo tenga!....e l'ultimo Toilet Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:16    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
(...)
Io non sono un esperto come quelli intervenuti fin ora, ma ho una certa esperienza di vita, e ho capito come và sempre a finire....vale quella famosa legge: chi ce lha in c....se lo tenga!....e l'ultimo Toilet Sbonk


Dai Very Happy su con il morale! Very Happy

Sappi che tantissimi grandi giganti che era impossibile abbattere poi è rimasta solo la polvere della storia. Wink

La MS è una ditta commerciale, se ricorre al vecchio trucco "è facile pirateggiarlo" vuol dire che è nei guai! Del resto la vendita di Seven è stata solo del 300% (e rotti) che levato il riuso sui PC in magazzino rimane un 3% di reale come appare per l'appunto in un monitoraggio sulla rete.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:17    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo;Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil
Ma se invece vendessero W7 a 50€, quanti sarebbero attirati anche solo a provare sistemi alternativi?
Non credo che come hai scritto tu mar.ste, MS permetta il pirataggio del suo s.o., per frenare la diffusione delle alternative, tenendo alto il prezzo,semai il contrario. Come in qualunque altra merce, il produttore ha interesse ad avere tutti come suoi clienti, e per far questo il prezzo non dovrebbe essere alto(tanto più che qui il rapporto è tra gratis e a pagamento.Il fatto che invece il prezzo sia alto, non sò a cosa sia dovuto, ma evidentemente un altra ragione cè.
Ultima cosa:ricordate SKYPE vero, quello era gratuito, quante persone hanno collaborato al suo perfezionamento?Tante c'era un equipe anche quì in italia, di volontari mi sembra....tutto gratis talafonate gratuite in tutto il mondo.....poi un pò alla volta, quando tutti quanti abbiamo messo giù e testato le "tubature", loro hanno messo....."i rubinetti", e i "contatori".L'equipe italiana dovè andata a finire?Magari dico cose inesatte, ma la sostanza è sempre quella......Se linux prendesse una grossa fetta di mercato, per quanto tempo rimarrebbe "libero", sono sicuro che troverebbero il modo di "privatizzarlo"e farcelo pagare, su questo sono certo, qualcuno della mia generazione sà cosa voglio dire, guardando indietro, per profitto guardate quante ingiustizie sono diventate"giuste e legali".....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:28    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
.....dimenticavo;Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil
Ma se invece vendessero W7 a 50€, quanti sarebbero attirati anche solo a provare sistemi alternativi?
(....)
Ultima cosa:ricordate Skype vero, quello era gratuito, quante persone hanno collaborato al suo perfezionamento?Tante c'era un equipe anche quì in italia, di volontari mi sembra....tutto gratis talafonate gratuite in tutto il mondo.....poi un pò alla volta, quando tutti quanti abbiamo messo giù e testato le "tubature", loro hanno messo....."i rubinetti", e i "contatori".(....)


Per la prima ti rispondo che un colosso come MS deve spendere SOLO PER ESISTERE (luce, tasse, pubblicità, ecc.) una barcata di soldi che se mettesse Windows sui 50euro fallirebbe in pochi mesi. Del resto rendere piratabile Seven è già un mancato incasso sul momento. Oddio potrebbe tentare (il basso prezzo) il colpaccio resistendo per eliminare la concorrenza, ma dubito che gli investitori rischierebbero tanto.

Per secondo Linux viaggia con una licenza che è impossibile stringere! Io stesso avviso "Attenti Open NON vuol dire che un giorno chiudano i rubinetti", poi chi vuole ascolta, MA Linux viaggia con una licenza NON "Open" come quelle, anzi pure viaggia su un modello economico diverso.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Bah....non ho capito molto(l'ò ammesso sono ignorante in materia)per la prima parte però, continuo a pensare che MS nonostante tutto, monopolizzando ancora di+ con il basso prezzo,
incasserebbe una montagna di soldi, questo abbinato anche alla possibilità di vendere anche l'hardware e tutte le altre mercanzie orbitanti.Per il discorso spese per esistere sai benissimo come si fà, specialmente negli US, e come anche quì in Europa.....si taglia e si decentra.
E Skype,(perchè hai messo quel collegamento?) non ho capito la risposta, ma magari è un altra cosa?Boh, io sò solo che mi son sentito preso per il .....
Very Happy Very Happy ....no, non sono triste, oltrepiù come ho detto io sono un "corrotto"a cui non interessa la materia, io uso il pc per farci alcune cose che mi piacciono, e se sono pronte e servite, meglio ancora, come per tutto in questa società, finchè posso pago il"prezzo", quando non potessi più....fan....!, ho vissuto per anni senza pc....e poi, pensa che noia un s.o. esente da bug o virus, vuoi mettere il gusto della battaglia all'ultimo....riformattamento?Dai mi viene da ridere, lo ribadisco, 50€ per MS li pagherò sempre, di più no!Intanto cè ancora XP, e finchè le grandi aziende non cambieranno(e non mi pare che questo sia il momento delle spese) XP impera ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 02:27    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi

yoda58 ha scritto:
Bah....non ho capito molto(l'ò ammesso sono ignorante in materia)per la prima parte però, continuo a pensare che MS nonostante tutto, monopolizzando ancora di+ con il basso prezzo,
incasserebbe una montagna di soldi, questo abbinato anche alla possibilità di vendere anche l'hardware e tutte le altre mercanzie orbitanti.Per il discorso spese per esistere sai benissimo come si fà, specialmente negli US, e come anche quì in Europa.....si taglia e si decentra.
E Skype,(perchè hai messo quel collegamento?) non ho capito la risposta, ma magari è un altra cosa?Boh, io sò solo che mi son sentito preso per il .....
Very Happy Very Happy ....no, non sono triste, oltrepiù come ho detto io sono un "corrotto"a cui non interessa la materia, io uso il pc per farci alcune cose che mi piacciono, e se sono pronte e servite, meglio ancora, come per tutto in questa società, finchè posso pago il"prezzo", quando non potessi più....fan....!, ho vissuto per anni senza pc....e poi, pensa che noia un s.o. esente da bug o virus, vuoi mettere il gusto della battaglia all'ultimo....riformattamento?Dai mi viene da ridere, lo ribadisco, 50€ per MS li pagherò sempre, di più no!Intanto cè ancora XP, e finchè le grandi aziende non cambieranno(e non mi pare che questo sia il momento delle spese) XP impera ancora!


Dunque mi spiego meglio!
La MS non può monopolizzare di più di quanto monopolizzi ora, sarebbe un assurdo, ma questo è anche il suo guaio.

Es: Se tu vendi il 90% delle tue mele ad 10euro, che frega quelli (il 10%) che non possono o non vogliono comperare? Venderai sempre le mele ad 10euro! Del resto avrai una somma di spese (luci del negozio, pulizie, tasse, ecc.) che di quelle 10euro l'uno ti restano come guadagno 3euro.
Adesso arriva un pirla che vende per la strada ad 5euro (meno spese di te) non la mela che le regala (e certifica dal notaio che regalerà sempre le mele) ma vende il taglierino per mele.
Tu negoziante potrai decentrare giostrare quanto vuoi MA all'osso non potrai (perchè con un negozio grosso) scendere, ovvero fare il suo prezzo (gratis) o darla ad 5euro.
Morale della favola :
Linux è gratis (con un costo diviso fra tutti sia utenti che ditte) ma guadagnano sulle assistenze. Windows si paga OS e assistenze e i costi son solo suoi.

Secondo, il link è un riporto del tuo discorso mica prendo in giro!
Wink
Mi sembrava che facessi un discorso sconsolato e amichevolmente volevo tirarti su' di morale.
Smile

Comunque quando XP non ce la fa più arriverà Reactos, non disperare!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi