Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bypassare l'attivazione di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

vedi, dicendo è dal '90 che ti occupi di computer informatica, confermi il fatto che dopo 18 anni sei arrivato a questo pensiero, perchè a te interessava anche il"come", e non il solo risultato di usare un computer.Sai benissimo però che oggi più del 70/80%di chi si compra un computer, lo fà per navigare, chattare, frequentare blog vari, facebok , you tube ecc.ecc.....dimenticavo una delle cose più usate:il PtoP in vulgaris scaricare a manetta, dove lo lasci?Pensi che tutti questi utilizzatori abbiano voglia di sbattersi, quando tutte queste cose sono li belle e pronte anche se a"cofano chiuso"?Conoscendo molti di questi, ti assicuro che se ne sbattono di mac o linus o altre cose.Certo fa un pò schifo anche a me, che adopero qualche applicazione-programma in più per il ritocco manipolazione foto per es.Ma tant'è quelli fanno i numeri, e orientano e sono orientati ad agire così.Dopotutto anche la loro è una scelta quasi libera.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Qualcuno si ricorda come fece il buon Bill Gates ad imporre il suo Windows 98 (e sopratutto XP) al mondo?
Semplice, regalandolo. Ovviamente non poteva farlo dichiaratamente, ma lo fece "permettendo" la pirateria.

Ed ora fa lo stesso. Almeno fino a che Win7 non sia usato al pari di Xp. Poi, magari, cominceranno a inventarsi nuove rivoluzionarie Wga per impedire ai pirati di navigare.

Per quanto il software libero come Ubuntu, sono perfettamente d'accordo con BaK. Anche se rinunciare alle applicazioni che si usano, magari, da un decennio, ed imparare ad usarne altre, è forse l'unico freno per molti di noi.
Insomma, bisogna decidersi e buttarsi. E molti preferiscono non "rischiare". I linuxiani diranno che non sanno cosa si perdono. Ma la pigrizia e l'abitudine è dura da battere.


Verissimo!!! Shocked

Ma infatti avete letto con che sistema si pirata il tutto Laughing Una cosa dozzinale Shocked .... Adesso una mega-ditta come la MS che si fa fregare in questo modo????
Rolling Eyes
Secondo me alla MS hanno fatto apposta ad lasciare un varco grande come lo stretto di Messina Laughing Questo per lo stesso motivo che poi spieghi in fondo!!!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi...

Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!!

Twisted Evil

PS: a chi è abituato alle proprie applicazioni windows consiglierei il nuovo kubuntu con wine o se proprio non basta un sistema di virtualizzazione come Virtual Box...

PPS: per curiosità (e sondaggio), potete elencare queste applicazioni di cui non si può fare a meno e che sono solo su windows? (lo dico perché mi sembra che questo possa valere quasi esclusivamente per alcune applicazioni professionali specifiche...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 00:15    Oggetto: Rispondi citando

mar.ste ha scritto:
Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil


Vero! Ricordate OS/2 era decisamente meglio del Windows MA OS/2 aveva una protezione (adesso farebbe ridere ma all'epoca) antipirateria tosta.


mar.ste ha scritto:

(...)
PPS: per curiosità (e sondaggio), potete elencare queste applicazioni di cui non si può fare a meno e che sono solo su windows? (lo dico perché mi sembra che questo possa valere quasi esclusivamente per alcune applicazioni professionali specifiche...)


Vado ad fare un consulente per un grossa azienda e mi hanno imposto un programma che funzionava solo con Windows e la documentazione tecnica (tutto in stile abbellito, inutile anzi perditempo) fatta con MS-Office e guarda-caso dura (da convertire) per Openoffice e Iwork.

Ovviamente il computer doveva essere il mio personale, mica della ditta.

Consigliata (nei piani alti) sai da chi? Proprio da uno sfegatato Windows-iano amicone dell'agente MS di zona. Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 00:42    Oggetto: Rispondi citando

di certo dicendovi le cose tra di voi, sarete sempre i soliti "reazionari" a cui microsoft non ritiene minimamente di controbattere.....un vecchissimo detto recita:se non puoi abbattere il tuo nemico perchè molto più forte di te, allora "alleati", e lavoraci dall'interno.Purtroppo, e mi ripeto, voi pur avendo ragione non fate opinione sufficente, a far cadere il gigante.La "comodità"ci ha corrotti tutti quanti, chi in un settore chi in un'altro....Per il momento, le cose stanno così, e l'elogio di questo o quel sistema alternativo, non cambia nulla, se non in una strettissima cerchia di utenti, di cui microsoft o apple, possono fare a meno.
Io non sono un esperto come quelli intervenuti fin ora, ma ho una certa esperienza di vita, e ho capito come và sempre a finire....vale quella famosa legge: chi ce lha in c....se lo tenga!....e l'ultimo Toilet Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:16    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
(...)
Io non sono un esperto come quelli intervenuti fin ora, ma ho una certa esperienza di vita, e ho capito come và sempre a finire....vale quella famosa legge: chi ce lha in c....se lo tenga!....e l'ultimo Toilet Sbonk


Dai Very Happy su con il morale! Very Happy

Sappi che tantissimi grandi giganti che era impossibile abbattere poi è rimasta solo la polvere della storia. Wink

La MS è una ditta commerciale, se ricorre al vecchio trucco "è facile pirateggiarlo" vuol dire che è nei guai! Del resto la vendita di Seven è stata solo del 300% (e rotti) che levato il riuso sui PC in magazzino rimane un 3% di reale come appare per l'appunto in un monitoraggio sulla rete.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:17    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo;Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil
Ma se invece vendessero W7 a 50€, quanti sarebbero attirati anche solo a provare sistemi alternativi?
Non credo che come hai scritto tu mar.ste, MS permetta il pirataggio del suo s.o., per frenare la diffusione delle alternative, tenendo alto il prezzo,semai il contrario. Come in qualunque altra merce, il produttore ha interesse ad avere tutti come suoi clienti, e per far questo il prezzo non dovrebbe essere alto(tanto più che qui il rapporto è tra gratis e a pagamento.Il fatto che invece il prezzo sia alto, non sò a cosa sia dovuto, ma evidentemente un altra ragione cè.
Ultima cosa:ricordate SKYPE vero, quello era gratuito, quante persone hanno collaborato al suo perfezionamento?Tante c'era un equipe anche quì in italia, di volontari mi sembra....tutto gratis talafonate gratuite in tutto il mondo.....poi un pò alla volta, quando tutti quanti abbiamo messo giù e testato le "tubature", loro hanno messo....."i rubinetti", e i "contatori".L'equipe italiana dovè andata a finire?Magari dico cose inesatte, ma la sostanza è sempre quella......Se linux prendesse una grossa fetta di mercato, per quanto tempo rimarrebbe "libero", sono sicuro che troverebbero il modo di "privatizzarlo"e farcelo pagare, su questo sono certo, qualcuno della mia generazione sà cosa voglio dire, guardando indietro, per profitto guardate quante ingiustizie sono diventate"giuste e legali".....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:28    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
.....dimenticavo;Microsoft lo sa e lo permette come freno alla diffusione dei sistemi alternativi... Fate due conti: quanti sarebbero disposti a spendere 2-300€ per il solo sistema operativo? Pochi, soprattutto considerando che non appena si provassero le alternative si capirebbe che queste sono anche meglio!!! Twisted Evil
Ma se invece vendessero W7 a 50€, quanti sarebbero attirati anche solo a provare sistemi alternativi?
(....)
Ultima cosa:ricordate Skype vero, quello era gratuito, quante persone hanno collaborato al suo perfezionamento?Tante c'era un equipe anche quì in italia, di volontari mi sembra....tutto gratis talafonate gratuite in tutto il mondo.....poi un pò alla volta, quando tutti quanti abbiamo messo giù e testato le "tubature", loro hanno messo....."i rubinetti", e i "contatori".(....)


Per la prima ti rispondo che un colosso come MS deve spendere SOLO PER ESISTERE (luce, tasse, pubblicità, ecc.) una barcata di soldi che se mettesse Windows sui 50euro fallirebbe in pochi mesi. Del resto rendere piratabile Seven è già un mancato incasso sul momento. Oddio potrebbe tentare (il basso prezzo) il colpaccio resistendo per eliminare la concorrenza, ma dubito che gli investitori rischierebbero tanto.

Per secondo Linux viaggia con una licenza che è impossibile stringere! Io stesso avviso "Attenti Open NON vuol dire che un giorno chiudano i rubinetti", poi chi vuole ascolta, MA Linux viaggia con una licenza NON "Open" come quelle, anzi pure viaggia su un modello economico diverso.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Bah....non ho capito molto(l'ò ammesso sono ignorante in materia)per la prima parte però, continuo a pensare che MS nonostante tutto, monopolizzando ancora di+ con il basso prezzo,
incasserebbe una montagna di soldi, questo abbinato anche alla possibilità di vendere anche l'hardware e tutte le altre mercanzie orbitanti.Per il discorso spese per esistere sai benissimo come si fà, specialmente negli US, e come anche quì in Europa.....si taglia e si decentra.
E Skype,(perchè hai messo quel collegamento?) non ho capito la risposta, ma magari è un altra cosa?Boh, io sò solo che mi son sentito preso per il .....
Very Happy Very Happy ....no, non sono triste, oltrepiù come ho detto io sono un "corrotto"a cui non interessa la materia, io uso il pc per farci alcune cose che mi piacciono, e se sono pronte e servite, meglio ancora, come per tutto in questa società, finchè posso pago il"prezzo", quando non potessi più....fan....!, ho vissuto per anni senza pc....e poi, pensa che noia un s.o. esente da bug o virus, vuoi mettere il gusto della battaglia all'ultimo....riformattamento?Dai mi viene da ridere, lo ribadisco, 50€ per MS li pagherò sempre, di più no!Intanto cè ancora XP, e finchè le grandi aziende non cambieranno(e non mi pare che questo sia il momento delle spese) XP impera ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 02:27    Oggetto: Re: bypassare W7 Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Bah....non ho capito molto(l'ò ammesso sono ignorante in materia)per la prima parte però, continuo a pensare che MS nonostante tutto, monopolizzando ancora di+ con il basso prezzo,
incasserebbe una montagna di soldi, questo abbinato anche alla possibilità di vendere anche l'hardware e tutte le altre mercanzie orbitanti.Per il discorso spese per esistere sai benissimo come si fà, specialmente negli US, e come anche quì in Europa.....si taglia e si decentra.
E Skype,(perchè hai messo quel collegamento?) non ho capito la risposta, ma magari è un altra cosa?Boh, io sò solo che mi son sentito preso per il .....
Very Happy Very Happy ....no, non sono triste, oltrepiù come ho detto io sono un "corrotto"a cui non interessa la materia, io uso il pc per farci alcune cose che mi piacciono, e se sono pronte e servite, meglio ancora, come per tutto in questa società, finchè posso pago il"prezzo", quando non potessi più....fan....!, ho vissuto per anni senza pc....e poi, pensa che noia un s.o. esente da bug o virus, vuoi mettere il gusto della battaglia all'ultimo....riformattamento?Dai mi viene da ridere, lo ribadisco, 50€ per MS li pagherò sempre, di più no!Intanto cè ancora XP, e finchè le grandi aziende non cambieranno(e non mi pare che questo sia il momento delle spese) XP impera ancora!


Dunque mi spiego meglio!
La MS non può monopolizzare di più di quanto monopolizzi ora, sarebbe un assurdo, ma questo è anche il suo guaio.

Es: Se tu vendi il 90% delle tue mele ad 10euro, che frega quelli (il 10%) che non possono o non vogliono comperare? Venderai sempre le mele ad 10euro! Del resto avrai una somma di spese (luci del negozio, pulizie, tasse, ecc.) che di quelle 10euro l'uno ti restano come guadagno 3euro.
Adesso arriva un pirla che vende per la strada ad 5euro (meno spese di te) non la mela che le regala (e certifica dal notaio che regalerà sempre le mele) ma vende il taglierino per mele.
Tu negoziante potrai decentrare giostrare quanto vuoi MA all'osso non potrai (perchè con un negozio grosso) scendere, ovvero fare il suo prezzo (gratis) o darla ad 5euro.
Morale della favola :
Linux è gratis (con un costo diviso fra tutti sia utenti che ditte) ma guadagnano sulle assistenze. Windows si paga OS e assistenze e i costi son solo suoi.

Secondo, il link è un riporto del tuo discorso mica prendo in giro!
Wink
Mi sembrava che facessi un discorso sconsolato e amichevolmente volevo tirarti su' di morale.
Smile

Comunque quando XP non ce la fa più arriverà Reactos, non disperare!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 10:58    Oggetto: Rispondi citando

.....cè stato un equivoco:...il mi son sentito preso per il c.....non era riferito a te, volevo dire preso per il c....da Skype!
E non capivo questa:"Skype", sembra un collegamento, o sbaglio?
A quanto ho capito, tu sei uno del ramo, e magari fai parte di quella "assistenza", che non ho capito (guarda che la mia è una domanda seria, non ho nessun interesse in MS) a cosa serve se le alternative sono così migliori e prive di difetti.
Come puoi guadagnare, su qualcosa che richiede pochissima manutenzione, mi sembra come se un produttore vendesse un'auto che dura una vita, con pochissimi interventi di manutenzione.Certo ci sono auto così, ma sono riservate ad una nicchia di mercato piuttosto ridotta, e non di massa.Cosa ho dimenticato? Laughing Laughing

p.s.:siccome avrei intenzione di trasferirmi....non è che mi trovi un posto dove risiedi tu?Mi sembra una bellissima "località", che è da troppo che non visito..... ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 11:12    Oggetto: Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Ultima cosa:ricordate Skype vero, quello era gratuito, quante persone hanno collaborato al suo perfezionamento?Tante c'era un equipe anche quì in italia, di volontari mi sembra....tutto gratis talafonate gratuite in tutto il mondo.....poi un pò alla volta, quando tutti quanti abbiamo messo giù e testato le "tubature", loro hanno messo....."i rubinetti", e i "contatori".L'equipe italiana dovè andata a finire?Magari dico cose inesatte, ma la sostanza è sempre quella......


Dici cose inesatte Smile perché
1) Skype non è mai stato open source
2) pertanto non c'è mai stata un'equipe di volontari, tanto meno in Italia
3) Skype da Pc a Pc è sempre stato gratuito e lo è tuttora; le chiamate da Pc a linea fissa sono sempre state a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

mi cospargo il capo di cenere, a me all'inizio, sembrava che lo fosse, io e altri miei conoscenti, aspettiamo ancora 1 ora di telefonate bonus, da una di quelle promozioni che skype faceva allora.In merito al fatto open source, probabilmente non sono in grado di capire cosa significa.Per quanto riguarda una equipe italiana, forse era per tradurre il forum?
Ad ogni modo, dove cè business, prima o poi tutto si paga, e su questo non cè nessuno che mi farà cambiare idea.
Salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 12:00    Oggetto: Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
io e altri miei conoscenti, aspettiamo ancora 1 ora di telefonate bonus, da una di quelle promozioni che Skype faceva allora.


Questo sì, c'erano un sacco di promozioni, di solito acquistando hardware o altro. Non so se ci sono ancora.

Citazione:
In merito al fatto open source, probabilmente non sono in grado di capire cosa significa.


tanti programmatori insieme che collaborano a uno stesso progetto comune, perche' i codici sorgenti sono pubblici.

se il progetto è "segreto" (codice "chiuso" detenuto da un'azienda) gli esterni non possono collaborare allo stesso.

Citazione:
Ad ogni modo, dove cè business, prima o poi tutto si paga, e su questo non cè nessuno che mi farà cambiare idea.


Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando

OK Zeussino(ma zeussino ululà o zeussino ululì? Laughing )capito.
Non sò se con l'acquisto di mercanzia regalino ancora bonus, allora erano "promozioni"estemporanee tipo:"giovedì prossimo skype regala tot min. gratuiti, a chi ne fà richiesta entro le 24 ore", capisci?
.....certo che il povero Martin Feldman era incredibile, con una faccia.....mitico "Aigorr".... Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft può avere tanti difetti, ma commercialmente è sempre stata imbattibile...

Detto questo, avrà fatto calcoli più che approfonditi per definire che il suo nuovo OS debba costare 2-300 euro (per inciso più di snow leopard OSX che mi sembra di aver visto a 100 euro...)

Detto anche questo sono convinto che la massa (e sto naturalmente parlando di mercato retail) fatichi - specialmente in un momento come questo - a tirare fuori una cifra del genere per avere un sistema che quanto a velocità cercano di eguagliare quella di XP, la compatibilità è sicuramente all'indietro (ovvero non esistono applicazioni solo W7), anche se sembra avere un minimo di sicurezza in più (ma anche quella sarà fragile come lo è stata per tutte le altre versioni di windows)...

Quindi sono convinto che per riuscire a mantenere la diffusione (e quindi avere i produttori hw che fanno i driver prima per questo sistema e poi per gli altri, i produttori di applicazioni idem, e la gente quando pensa a "computer" continui a pensare a windows) l'unico modo sia in questo momento permettere la pirateria!...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 01:29    Oggetto: Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
.....cè stato un equivoco:...il mi son sentito preso per il c.....non era riferito a te, volevo dire preso per il c....da Skype!
E non capivo questa:"Skype", sembra un collegamento, o sbaglio?


Si. Era il tuo riportato in modo errato da me con i quote Wink

Non ti preoccupare. Molti son presi "per i fondelli" pensando erroneamente "gratis"="Open" ! La colpa è della cattiva informazione che danno in giro, stai sempre attento quando qualcosa è "gratis" perchè di solito c'è la fregatura! L'unico "gratis" onesto è quello che è per invogliare all'acquisto di una cosa più grossa o è fatto in volontariato.

yoda58 ha scritto:

A quanto ho capito, tu sei uno del ramo, e magari fai parte di quella "assistenza", che non ho capito (guarda che la mia è una domanda seria, non ho nessun interesse in MS) a cosa serve se le alternative sono così migliori e prive di difetti.


Sono una cosa particolare, ma del ramo più alto Rolling Eyes tecnico/organizzativo.

Serve in quanto la gente vuole sempre di più. Esempio : Se compri un'auto che si ferma sempre per un guasto spendi in riparazioni, se compri un'auto che funziona benissimo spendi per l'accessorio e il turbo e questo e quello. Se non fosse vero, la FIAT sarebbe una superpotenza e la BMW sparita da un pezzo Wink Laughing Però per non farsi "concorrenza" la BMW dell'esempio o altre auto robustissime cercano di costare carissimo.

Purtroppo per Windows, Linux (e altri) è gratis per sempre. Ma dato che su Linux puoi montarci di tutto e la gente piace il di più ecco il punto dove ritornano i soldi. Che poi fatto in volontariato se io miglioro Linux (o altro Open) non solo avrei un prodotto migliore IO ma anche altri, che altri migliorandolo non solo hanno un prodotto migliore ma anche IO e alla fine esce un prodotto gratis ottimo.

yoda58 ha scritto:

p.s.:siccome avrei intenzione di trasferirmi....non è che mi trovi un posto dove risiedi tu?Mi sembra una bellissima "località", che è da troppo che non visito..... ola


In questo momento hanno deciso di cambiagli nome in sfigonia!
Laughing Laughing Laughing
Scherzo Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 02:05    Oggetto: Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
OK Zeussino(ma zeussino ululà o zeussino ululì? Laughing )capito.


Eccululà.

Citazione:
"promozioni"estemporanee tipo:"giovedì prossimo Skype regala tot min. gratuiti, a chi ne fà richiesta entro le 24 ore", capisci?


Tipo questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Un minimo OT ma penso utile chiarire...

Open Source è meglio di gratis, e come si diceva comunque non significa non spendere niente (in particolare se sei una società, mentre direi che per un privato significa generalmente anche gratis, e la cosa non riguarda il solo sistema operativo!)

Open source significa sapere cosa si sta utilizzando, sapere che in caso di necessità potrà essere sempre supportato (indipendentemente dalle sorti o dalla volontà di una società), sapere che i costi non sono quelli commerciali e che i servizi potranno essere erogati da chiunque senza un monopolio/esclusiva o preferenza o accesso ad informazioni riservate... E' un po' come un cibo di cui si conoscono esattamente gli ingredienti e se ne può fare una versione propria se si vuole

Per una definizione più "ufficiale": http://it.wikipedia.org/wiki/Open_source

PS: anche wikipedia è un enciclopedia "gratis"... Wink

PPS: non è una questione di essere "reazionari", e anche chi non la vede come una questione di principio (per capire meglio consiglio la bellissima lettura di "free as in freedom") può oggigiorno beneficiare di sistemi "gratis" che sono sicuramente comparabili con quelli commerciali (e già si comincia a dire anche meglio!... )
Top
Profilo Invia messaggio privato
omnitano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/12/09 20:07
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 20:11    Oggetto: odio microsoft... ma non posso vivere senza di lei Rispondi

per quel che mi riguarda tutto microsoft fa schifo, ma io l' installo pure sul mac, per i giochi...
e, ad ogni modo, io cracko windows e qualsiasi cosa per il puro e semplice gusto di farlo...
buon lavoro a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi