Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lonexz Mortale adepto

|
Inviato: 17 Nov 2009 12:44 Oggetto: A Firefox e Chrome non piace il sito di FiscOnline |
|
|
Salve,
Se accedo con Internet Explorer 8 al sito dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate tutto funziona regolarmente.
Se invece vi accedo con Firefox 3.5 e Chrome 4 la pagina risulta inattiva (i link non sono cliccabili).
Penso che sia dovuto al Javascript (che tra l'altro su Firefox risulta attivato), ma come settarlo su questi due browser in modo che tutto funzioni a dovere?
Grazie a chi mi vorrà aiutare. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15627 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 17 Nov 2009 13:31 Oggetto: Re: A Firefox e Chrome non piace il sito di FiscOnline |
|
|
lonexz ha scritto: |
Se invece vi accedo con Firefox 3.5 e Chrome 4 la pagina risulta inattiva (i link non sono cliccabili).
Penso che sia dovuto al Javascript (che tra l'altro su Firefox risulta attivato), ma come settarlo su questi due browser in modo che tutto funzioni a dovere?
|
Per avere pieno accesso alle funzionalità del sito occorre che sia permessa l'esecuzione dei Javascript, che il tuo browser accetti i cookie e le finestre pop-up: tutto questo, ovviamente, da permettere soltanto nei confronti di siti affidabili, come quello che hai indicato.
Io non utilizzo Chrome. Per quanto riguarda Firefox:
1) Hai già verificato che in "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Contenuti" la voce "Attiva JavaScript" è selezionata. Non hai però accennato alla possibilità che tu abbia installato in Firefox il componente aggiuntivo (add-on) "gmail notifier". gmail notifier permette l'esecuzione di Java, JavaScript, contenuti Flash e altro soltanto ai siti indicati dall'utente in una "lista fidata". Pertanto, il corretto utilizzo di Firefox con gmail notifier prevede che venga lasciata abilitata l'esecuzione di Java e JavaScript in "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Contenuti", e che la loro gestione venga demandata a gmail notifier, inserendo volta per volta i nuovi siti ritenuti affidabili. In conclusione, forse hai installato gmail notifier e non hai inserito nella lista fidata il URL di agenziaentrate.gov.it
2) In "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Privacy" controlla che i cookie vengano accettati. Per mia maggior tranquillità, non accetto mai tutti i cookie indiscriminatamente ma in "Impostazioni cronologia" scelgo "utilizza impostazioni personalizzate", lascio deselezionata l'opzione "accetta i cookie dai siti" e, cliccando su "Eccezioni", nella finestra che si apre indico il nome del sito (agenziaentrate.gov.it in questo caso) e clicco su "Permetti" e poi su "Chiudi".
3) In "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Contenuti" seleziono "Blocca le finestre pop-up", clicco su "Eccezioni" e nella finestra che si apre indico il nome del sito (agenziaentrate.gov.it in questo caso) e lo permetto. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 17 Nov 2009 15:21 Oggetto: |
|
|
Ho provato con Chrome e non mi dà nessun problema. Forse la tua versione non è aggiornata? Io uso la 3.0.195.33 |
|
Top |
|
 |
lonexz Mortale adepto

|
Inviato: 17 Nov 2009 15:27 Oggetto: Re: A Firefox e Chrome non piace il sito di FiscOnline |
|
|
Citazione: | Per avere pieno accesso alle funzionalità del sito occorre che sia permessa l'esecuzione dei Javascript, che il tuo browser accetti i cookie e le finestre pop-up |
Confermo che i settaggi sono predisposti per consentire tutto questo.
Citazione: | Non hai però accennato alla possibilità che tu abbia installato in Firefox il componente aggiuntivo (add-on) "gmail notifier |
Attualmente non ho installato gmail notifier (lo farò accettando il tuo consiglio).
Nonostante i requisiti per l'esecuzione dei Javascript sembrino presenti, il sito in oggetto rimane morto.  |
|
Top |
|
 |
lonexz Mortale adepto

|
Inviato: 17 Nov 2009 15:32 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Ho provato con Chrome e non mi dà nessun problema. Forse la tua versione non è aggiornata? Io uso la 3.0.195.33 |
Ho installato la versione 4.0.223.16.  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 17 Nov 2009 19:32 Oggetto: |
|
|
Mi dicono che quella versione ( 4.0.223.16.) sia ancora una versione beta.
Potrebbe essere quello il problema? |
|
Top |
|
 |
|