Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema alimentazione da batteria notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eros
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 11:18    Oggetto: Problema alimentazione da batteria notebook Rispondi citando

Da alcuni giorni sul mio portatile (Targa traveller 826 che altro non ò che un Megabook MS 1029 "ribrandizzato") con XP Service Pack 3, se lascio collegata l'alimentazione da rete elettrica (con batteria inserita) tutto funziona regolarmente (anche la batteria si carica, come da monitor di XP Power Options); appena stacco l'alimentazione da rete tutto si blocca e sono costretto a uno shut down brutale da pulsante anche solo per uscire da Windows. La cosa strana è che se nella Gestione Periferiche--> Batterie disabilito il driver APCI Control Battery tutto funziona anche staccando l'alimentazione da rete, solo che XP interpreta il tutto come se la batteria fosse assente, anche se l'alimentazione proviene proprio dalla stessa, e ovviamente non mi fornisce più indicazioni sullo stato della batteria. Ho provato con un'altra batteria (nuova) e non cambia nulla; ho provato a disinstallare e reinstallare il driver in questione e poi anche tutto il pacchetto periferica batterie, ma al riavvio i problemi si ripresentano.

Qualcuno ha avuto simili esperienze e sa darmi qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

p.s. il BIOS è l'ultimo (American Megatrends) disponibile e quindi non c'è possibilità di aggiornarlo (d'altra parte fino a pochi giorni fa i problemi non c'erano!)
Profilo Invia messaggio privato
frencis
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono nuovo del forum.
Ho anche io il tuo stesso problema, ho un asus f5v che collegato alla presa di corrente funziona perfettamente mentre quando lo stacco mi si blocca dopo qualche minuto e sono costretto a spegnerlo brutalmente.
Ho visto che il tuo messaggio è di qualche mese fa, nel frattempo sei riuscito a risolvere il problema?

Ti ringrazio in anticipo

ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 12:08    Oggetto: Re: Problema alimentazione da batteria notebook Rispondi

eros ha scritto:
...La cosa strana è che se nella Gestione Periferiche--> Batterie disabilito il driver APCI Control Battery tutto funziona anche staccando l'alimentazione da rete...

Essendo un problema software lo vedo di difficile soluzione. Il driver da te indicato potrebbe non essere compatibile con la gestione di quel tipo di portatile o potrebbero essercid elle impostazioni a lui ostili nel Bios
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: