Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2009 17:20 Oggetto: Partizionare e' bello, pero'... |
|
|
...ho come l'impressione che poi si rallenti il pc, non so.
Qualche anno fa non mi pareva, ma coi computer piu' recenti mi pare che la differenza ci sia.
Voi l'avete notata sta cosa?
Io tendenzialmente assegno 1/4 del disco (con un minimo 20GB) alla partizione primaria e il resto ai dati, tanto per darvi un'idea di massima. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Nov 2009 18:49 Oggetto: |
|
|
In linea teorica la partizione dovrebbe velocizzare il disco che non è costretto a fare spostamenti troppi ampi per trovare le informazioni.
Ovviamente trascuri una parte fondamentale: che S.O. monti? (questo mi ricorda qualcosa)
Con Xp ho sempre cercato di non occupare mai oltre il 60% della partizione, da quel punto in poi i rallentamenti sono più evidenti, forse figli di una maggior frammentazione? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2009 19:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | In linea teorica la partizione dovrebbe velocizzare il disco che non è costretto a fare spostamenti troppi ampi per trovare le informazioni. | A sentimento lo direi anch'io
Citazione: | Ovviamente trascuri una parte fondamentale: che S.O. monti? | Si parla di xp e w2k nonche' di fat32 e ntfs
Citazione: | (questo mi ricorda qualcosa) | Cosa? cosa?
Citazione: | Con Xp ho sempre cercato di non occupare mai oltre il 60% della partizione, da quel punto in poi i rallentamenti sono più evidenti, forse figli di una maggior frammentazione? | Quindi tu ti accorgi addirittura che piu' spazio usi, piu il pc rallenta? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Nov 2009 12:29 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ...
Citazione: | Con Xp ho sempre cercato di non occupare mai oltre il 60% della partizione, da quel punto in poi i rallentamenti sono più evidenti, forse figli di una maggior frammentazione? | Quindi tu ti accorgi addirittura che piu' spazio usi, piu il pc rallenta? |
In proporzione alla partizione, con S.O. Xp sì, sarà così davvero? |
|
Top |
|
 |
|