Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asus presenta il primo netbook dotato di nVidia Ion
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 16:26    Oggetto: Asus presenta il primo netbook dotato di nVidia Ion Rispondi citando

Commenti all'articolo Asus presenta il primo netbook dotato di nVidia Ion
Il Seashell 1201N dispone di schermo da 12 pollici, supporto all'alta definizione e processore Atom dual core.

digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Perchè DDR2?
Apple, che monta ION da un anno ormai, usa DDR3, quindi la piattaforma lo consente.

Perché asus si ostina a montare un'orrenda webcam da 0,3 Mpixel?

Per il resto mi sembra proprio un bell'oggettino, speriamo abbia il multitouch, oramai mi sono "assuefatto" e non ne farei mai più a meno! Smile
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Un aggeggio da 12 pollici non e' un netbook a mio parere. Troppo grande.

So che l'argomento e' stato gia' usato ma a quando il netbook da 20 pollici??

A mio parere se pensiamo al copostipite aveva questi parametri:

1) poco potente
2) dimensioni molto ridotte
3) avvio velocissimo (in quanto essendo scarico di tutto e utilizzando qualcosa di diverso da dischi faceva boot in un atimo)
4) pochissimo peso
5) si cercava di avere alta autonomia

Se aumenta lo schermo aumentano gli ingombri, il peso e tutto il resto stiamo andando verso un banale laptop come si sono chiamati per secoli i notebook di quelle dimensioni e che hanno preceduto di un bel po' i netbook.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:26    Oggetto: Rispondi citando

permettimi di non essere daccordo

ho un macbook pro 13.3, mi farebbe comodo anche un altro portatile solo win, per certe applicazioni (strumentazione virtuale)

A)la potenza non è mai troppa

B) la dimensione dello schermo: con un 10 pollici non fai niente, con un 12 si comincia a ragionare (considera che sopra i 40 si comincia a vedere meno bene da vicino le cose piccole) e le dimensioni totali e il peso non ne soffrono più di tanto

C) l'avvio velocissimo è possibile anche in un notebook, basta alleggerire il sistema operativo e l'avvio automatico delle applicazioni

D)la dimensione dello schermo in se non influisce poi tanto sul peso, anzi, veramente poco.

E)l'autonomia dipende dalle batterie ma anche dal processore (che deve essere risparmioso in termini energetici) dalla retroilluminazione a led invece che fluorescente e in ultimo ma non ultimo, dalla strategia della gestione energetica implementata.

Personalmente gradirei un notebook da 15-16 inch, con un processore non troppo penalizzante, una buona scheda video, anche integrata e a basso consumo come la 9400M ma privo del masterizzatore, per esempio... diciamo una versione low cost del macbook air per win-linux.

la acer ha fatto qualcosa di simile, ma usa quelle schifosissime schede video integrate della intel, che NON COMPREREI MAI.

Poi chi vuole un giocattolo con uno schermo da 9 pollici, faccia pure Wink
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

ah, dimenticavo... la mia interpretazione della parola "netbook" non è: "un portatile piccolo"
ma, un portatile per andare in rete, che fa a meno di certe risorse perchè non ne ha bisogno (vedi il masterizzatore-lettore cd) in quanto tutto quello di cui ha bisogno lo trova in rete ( o lo immette in rete, senza bisogno di supporto fisico) Very Happy
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 17:08    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ah, dimenticavo... la mia interpretazione della parola "netbook" non è: "un portatile piccolo"
ma, un portatile per andare in rete, che fa a meno di certe risorse perchè non ne ha bisogno (vedi il masterizzatore-lettore cd) in quanto tutto quello di cui ha bisogno lo trova in rete ( o lo immette in rete, senza bisogno di supporto fisico) Very Happy

C'e' molta soggettivita' sull'argomento, se x te e' poco potente per me e' indispensabile che sia anche piccolo. Comunque non e' che siamo in campo zoologico, cioe' c'e' un tizio che ha stabilito che il tal robo fa parte della tal specie, famiglia e sottofamiglia. Nessuno ha codificato l'hardware. Quindi ho ragione io e hai ragione tu. Per me se non e' abbastanza piccolo e leggero non e' un netbook (e paradossalmente potrebbe essere potente, ma a questo punto non dovrebbe essere costoso ...).

E se rifacessimo le categorie, quello che non e' da scrivania divent ITdesk e quello che non lo e' ITbook (it nel senso di quello dei fantastici 4 ovvero La Cosa" Wink
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 18:34    Oggetto: Rispondi

ITbit ha scritto:
digirun ha scritto:

C'e' molta soggettivita' sull'argomento, se x te e' poco potente per me e' indispensabile che sia anche piccolo. Comunque non e' che siamo in campo zoologico, cioe' c'e' un tizio che ha stabilito che il tal robo fa parte della tal specie, famiglia e sottofamiglia. Nessuno ha codificato l'hardware. Quindi ho ragione io e hai ragione tu. Per me se non e' abbastanza piccolo e leggero non e' un netbook (e paradossalmente potrebbe essere potente, ma a questo punto non dovrebbe essere costoso ...).

E se rifacessimo le categorie, quello che non e' da scrivania divent ITdesk e quello che non lo e' ITbook (it nel senso di quello dei fantastici 4 ovvero La Cosa" Wink

CONCORDO PIENAMENTE, se messa in questo modo Smile

In ogni caso a me sembra (e lo è) molto portatile e comodo il mio macbook pro, sarà per come è fatto, ma lo trovo perfetto! (a parte il prezzo)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: