Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alex-92 Comune mortale

|
Inviato: 22 Nov 2009 14:03 Oggetto: aiuto accesso limitato |
|
|
Allora ragazzi vi espongo il mio problema:
sono due giorni che ho comprato un nuovo notebook e mi succede che quando metto la connessione wi-fi in un primo momento mi funziona pero devo stare vicino al modem con il pc pero se per esempio mi allontano con il pc mi esce scritto connesso con accesso limitato pero non mi fa piu navigare poi se ritorno vicino al modem torna a funzionare. io ho alice gate 2 pluswi-fi. come posso fare??? vi prego aiutatemi. |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Nov 2009 14:19 Oggetto: |
|
|
Onestamente è un problema strano...
potrebbe essere che ti allontani troppo, di solito i modem adsl wifi danno una portata di 30mt in campo aperto che si riducono drasticamente se nel mezzo ci sono muri scale e quant'altro...
oppure potrebbe essere che non hai digitato correttamente la password o che digitando la WEP (quella più corta per intenderci) anzichè la WPA (quella più lunga) dia dei problemi di connessione...
terza cosa potrebbe essere un problema di DHCP che si risolve o resettando il router (togliendo l'alimentazione per qualche secondo) o potresti mettere gli indirizzi IP a mano, entrando nelle configurazione della tua rete wireless, cercando indirizzi TCP/IP e digitando ad esempio:
IP: 192.168.1.10
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Primario: 192.168.1.1
DNS Secondario: lascia pure vuoto.... |
|
Top |
|
 |
alex-92 Comune mortale

|
Inviato: 22 Nov 2009 18:44 Oggetto: |
|
|
la prima e la seconda non sono perche mi allontano di poco e la seconda perche ho messo la wpa cioe quella lunga |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 22 Nov 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
è un problema di trasmissione del segnale.
stacca il router dal muro (se è molto vicino ad esso) e, soprattutto, prova a cambiare il canale di trasmissione del segnale. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Nov 2009 15:35 Oggetto: |
|
|
jkm ha scritto: | Onestamente è un problema strano... |
però i tuoi suggerimenti 2 e 3 sono completamente errati. Se sei in grado di aiutare, bene, suggerisci pure, se no non tirare a caso, grazie  |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Nov 2009 20:18 Oggetto: |
|
|
il messaggio di errore di accesso limitato viene visualizzato se il DHCP non assegna l'indirizzo IP al computer (per esempio quando è disabilitato), quindi si accede alla rete ma con accesso limitato in quanto non si riesce a dialogare, se fai una breve ricerca su google troverai diverse persone che hanno risolto come ho detto io, inoltre mi è già successo con router di alice che inserendo la password uguale nei due campi seppur non essendo quella giusta faccia così...quindi i miei suggerimenti 2 e 3 erano abbastanza coerenti con la domanda...e ad ogni modo non tiro mai a caso...altrimenti non inizierei neanche a scrivere... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 25 Nov 2009 11:10 Oggetto: |
|
|
jkm ha scritto: | il messaggio di errore di accesso limitato viene visualizzato se il DHCP non assegna l'indirizzo IP al computer (per esempio quando è disabilitato), quindi si accede alla rete ma con accesso limitato in quanto non si riesce a dialogare |
Però qui l'utente si collega e poi, quando si allontana, iniziano i problemi. Quindi il DHCP funziona altrimenti non andrebbe neanche da vicino. Stessa cosa per la password: se la sbaglia non è che un po' funzionerà e un po' non funzionerà, non credi? Prova a sbagliare la password e dimmi quali siti web riesci ad aprire lo stesso...
 |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 25 Nov 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Ho avuto problemi di attenuazione di segnale con lo stesso router che ho risolto orientando diversamente le due antenne. Fai delle prove anche spostando la posizione del router. |
|
Top |
|
 |
|