Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema connessione chiavetta Onda MT503HS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 21:10    Oggetto: * Problema connessione chiavetta Onda MT503HS Rispondi citando

Buonasera a tutti... ho da poco acquistato un notebook asus con sistema operativo windows vista home basic. Per connettermi ad internet uso una chiavetta onda tim ma, quando mi connetto la connessione risulta molto lenta e non riesco ad aprire nessun sito internet. Quando vado in diagnostica di rete l'errore che mi trova è il seguente: impossibile comunicare con il server 208 67 222 222. Ho cercato un pò sul web ma senza alcun risultato. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marco, Ciao

usi i DNS di OpenDNS per navigare?
L'hai impostato tu nei parametri di connessione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao bdoriano,
si ho impostato io i server di opendns, ma soltanto per provare se con questi la connessione funzionasse... altrimenti ho sempre fatto acquisire i server automaticamente alla connessione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi vi prego, non c'è nessuno in grado di darmi una mano? Almeno un aiuto... non costringetemi a formattare!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 01:09    Oggetto: Rispondi citando

marco147* ha scritto:
Ragazzi vi prego, non c'è nessuno in grado di darmi una mano? Almeno un aiuto... non costringetemi a formattare!!

Formattare? non è certo un problema di sistema operativo (anche se Vista non aiuta, nel caso specifico).
Cerchiamo di capire, partendo da qui:
Citazione:
quando mi connetto la connessione risulta molto lenta

Una volta connesso, quale è la modalità di banda utilizzata: Edge, Umts o Hsupa?.
In ogni caso, giochiamoci la prima carta e vediamo se si risolve la cosa senza dover smanettare troppo.
● apri il Panello di Controllo di Alice Mobile Broadband
● clicca sulla icona Impostazioni
● nel menu a sinistra clicca sulla voce Rete e accedi alla finestra Configuazione
● abilita l?opzione Aggiungi RAS configurazione e clicca su Aggiungi
● in Configurazione del profilo inserisci un nome profilo a scelta ed i parametri dell?operatore (es. numero connessione, APN), quindi conferma con OK
● seleziona il profilo creato e clicca su Predefinito
Nel tuo caso, i parametri operatore (TIM), sono:

● Nome profilo: Onda
● Numero connessione: *99#

● seleziona Usare il seguente nome APN ed imposta, come APN: ibox.tim.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riverside e grazie per la tua risposta... Quando mi connetto la banda è HSDPA ma a volte regredisce all'UMTS per poi ritornare ad intervalli di tempo HSDPA. Il segnale c'è perchè dato che è un portatile lo porto dove ce ne è di più. Ho già configurato un profilo RAS come mi hai suggerito fin dall'inizio ma senza risultato. La cosa strana è che i primi giorni dopo l'acquisto di questo portatile la connessione funzionava regolarmente, senza alcun tipo di problema; solo dopo un pò di tempo ha cominciato a dare questo problema, senza che io modificassi alcuna impostazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Prova a disinstallare il software (Onda Connection Manager) da Installazione Applicazioni
Dopo la disinstallazione, esegui questo passaggio:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Al termine riavvia il sistema e, dopo il riavvio:
> inserisci la chiavetta;
> lascia che riesegua la procedura di installazione.
Una volta terminata la procedura di installazione del software (Onda Connection Manager) prova a collegarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Niente Riverside... ho fatto ciò che mi hai detto ma c'è sempre lo stesso problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti... io purtroppo sono ancora alle prese con questo dannato problema... ho provato di tutto ma non c'è stato niente da fare. Solo a volte riesco a connettermi e a navigare normalmente, senza nessun problema, e a velocità consona alla mia chiavetta. Il resto delle volte navigo a una velocità ridottissima.. utorrent non supera mai i 20 kb/s. Se qualcuno sa risolverlo per favore si faccia vivo!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Fumetti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/08/09 10:30
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 16:02    Oggetto: Io ho risolto con il SW della WIND... Rispondi

Ho avuto anch'io qualche mese fa un problema con una chiavetta ONDA di TIM il cui SW non ne voleva sapere di funzionare sotto XP. Ho fatto un po' di prove poi ho scoperto che la WIND vendeva la stessa identica chiavetta ma con un SW un po' diverso. Ho scaricato il SW "ONDA Connection Manager" della WIND (MW503HSA.WIND.W.B04) e configurandolo coi parametri di TIM funziona alla grade.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi