Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tiger.forum Mortale devoto

|
Inviato: 25 Nov 2009 11:02 Oggetto: * Codice di sblocco Siemens SL-45 |
|
|
Ciao a tutti; dalla mia "cantina tecnologica", ho rispolverato un vecchio Siemens SL-45, inutile dire che mi sono quasi commosso nel rivederlo.
Purtroppo ho trovato una brutta sorpresa: a suo tempo lo impostai in modo tale che oltre al PIN della SIM, dovevo inserire anche il codice di sblocco del telefono.
Il fatto è che sono passati 4 anni e, inutile dire, che il codice di sblocco non me lo ricordo più ;-P Ora come faccio? Ho provato a mettere varie SIM ma niente, vuole sempre il codice telefono; esistono dei master code tipo quelli dei Nokia?
Ho googlato tanto (ad esempio all-unlock.com ecc) ma ciò che ho trovato permettono di fare l'unlock relativo solo al SIM/Operator Unlock ma, ciò non mi serve; a me difatti necessita sapere solo come fare a resettare il codice del telefono, nulla più...
Sono andato anche da alcuni venditori/riparatori di cellulari ma, mi hanno detto che la divisione mobile di Siemens è fallita ma, dico io, questo che c'entra? Non credo che bisogna scomodare l'assistenza tecnica per sta cosa o sbaglio?
Spero che mi possiate aiutare. A presto, ciao! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Nov 2009 18:12 Oggetto: |
|
|
Almeno ricordi se avevi inserito un codice tuo o mantenuto quello di default (0000 o 1234 ....se non erro sui Siemens una volta avevano solo 4 cifre...)
Provato -ma dubito- a usare il codice per il reset? (*#9999#)
In effetti "chiudersi fuori" è sempre più rischioso con la tecnologia...e purtroppo al giorno d'oggi a volte bastano mesi per faticare a trovare soluzioni. |
|
Top |
|
 |
tiger.forum Mortale devoto

|
Inviato: 02 Dic 2009 14:48 Oggetto: |
|
|
Ciao, in effetti ho messo un codice diverso da quello di default; il codice da te menzionato già ne ero a conoscenza ma, presuppone che devo "entrare" prima nel telefono; siccome il blocco telefono lo feci con una SIM che ormai non utilizzo più da anni, sono cmq al punto di partenza.
Sulla rete da giorni mi sto avventurando x trovare qualche soluzione; alcuni dicono che esistano dei programmi che sblocchino i telefoni nella mia situazione (ovviamente tutto legale) tramite connessioni al computer; sinceramente ancora non avuto modo di testare tutta sta situazione ma, mi è stato utile trovicchiare qualcosina su all-unlock.com...
Naturalmente ancora sto vagliando il tutto, la situazione è ancora in evoluzione...  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:59 Oggetto: |
|
|
se con il programma NSS si può ricavare il codice telefono perduto sui nuovi Nokia (mi è capitato giusto 1 mese fa di usare tale programma, dopo che ormai rassegnato da mesi pensavo di farmelo fare a pagamento (20euro!) in un centro nokia) , penso che sui siemens di 6 anni non ci siano problemi.
ps. hai provato a aggiornare il firmware? a volte un operazione del genere cancella quel codice e lo reimposta a a standard..
provo a vedere nei forum di mia conoscenza se esiste ancora qualcosa per il tuo (nostro) amato SL45
edit: ho trovato il tuo messaggio a giro per la rete... vedo che la situazione è ancora lontana.. |
|
Top |
|
 |
|