Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Processo a Google, chiesta la condanna dei dirigenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 17:02    Oggetto: Processo a Google, chiesta la condanna dei dirigenti Rispondi citando

Commenti all'articolo Processo a Google, chiesta la condanna dei dirigenti
I Pm di Milano chiedono da sei mesi a un anno di prigione per i dirigenti dell'azienda. Il Comune di Milano pretende 300.000 euro di risarcimento.

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 18:36    Oggetto: si tratta di capire l'internet Rispondi citando

Ci andrebbe un PM come quelli di una volta, intendo uno di quelli che una vita fa aveva capito come funzionano i computer.
Peccato che avesse capito pure come funzionano gli italiani.
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto M}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 18:36    Oggetto: Spillare soldi a Google Rispondi citando

Se non fosse stato per Google, magari tutta questa storia non sarebbe venuta alla luce. Non so nemmeno se gli esecutori materiali e chi ha omesso di sorvegliare abbiano pagato alcunché. Per il resto, non so perché ma mi sembra un modo 'semplice' per spillare soldi a Google...
Gabry_81
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 09:40    Oggetto: Re: Spillare soldi a Google Rispondi citando

{Alberto M} ha scritto:
Se non fosse stato per Google, magari tutta questa storia non sarebbe venuta alla luce. Non so nemmeno se gli esecutori materiali e chi ha omesso di sorvegliare abbiano pagato alcunché. Per il resto, non so perché ma mi sembra un modo 'semplice' per spillare soldi a Google...

concordo pienamente.
se poi google volesse boicottare con i suoi prodotti (gPhone, OS, ect), o limitare l'utenza italiana sui suoi servizi (search e video) come gli si potrebbe dire qualcosa...
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

se l'associazione Vividown che dovrebbe essere direttamente interessata, non si fa parte civile, vuol dire che nessuno crede al risarcimento, ma il processo serve solo per fare una giurisprudenza.
ciao
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 10:54    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
se l'associazione Vividown che dovrebbe essere direttamente interessata, non si fa parte civile, vuol dire che nessuno crede al risarcimento, ma il processo serve solo per fare una giurisprudenza.
ciao

Quale parte di "mentre l'Associazione Vividown, anch'essa parte civile, ha preferito rimettersi alla valutazione del giudice. " non hai capito?

Un processo penale serve per condannare qualcuno a una pena o ad assolverlo, la costituzione di parte civile è un "di più".
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

MA PRENDERE A CALCI NEL CULO E NEI DENTI gli esecutori materiali delle vessazioni e anche quello che faceva "le riprese"?

e fare lo stesso trattamento anche ai genitori dei suddetti che probabilmente non solo non li hanno educati bene, ma sicuramente non li hanno neanche redarguiti!
Immagino le loro difese ai "bambini": ma dai, sono ragazzate, solo uno scherzetto fra ragazzi....

e punire anche gli insegnanti e i bidelli che si fanno SEMPRE i fatti loro in questi casi, facendo finta di non vedere?

GOOGLE mi sembra il meno colpevole in tutta questa vicenda!
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Zorro hai ragione, ho letto troppo velocemente: a differenza del Comune non ha chiesto soldi.
Resta il fatto che la condanna o meno, io direi, farà comunque testo o metro di paragone per prossime cause similari. O no?
ciao
Milton
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
MA PRENDERE A CALCI NEL CULO E NEI DENTI gli esecutori materiali delle vessazioni e anche quello che faceva "le riprese"?
........................

Inviterei l'autore di questo post a riflettere un'attimo prima di far correre le dita sulla tastiera.
La soluzione semplicistica "facciamoci giustizia da soli" a suon di calci e pugni a destra e a manca (senza magari tener conto che alcuni erano minorenni)..... è indizio dei tempi che corriamo.
Secondo questi raffinati cultori del "Pensiero Semplice" si risolve tutto così semplicemente, magari ricorrendo alle mani.
La complessità delle vicende umane e più di duemila di civiltà e diritto e si cancellano così in un attimo: picchiamoli tutti.
Si Commenta da solo. Crying or Very sad

Quanto a Google o YouTube: Dalla loro attività di impresa ricavano utili e fanno guadagni con inserzioni pubblicitarie e altro.
Questi utili sono leciti quando danno spazio a volgarità, violenza, imbarbarimento, stupidità? Quando ledono i diritti alla riservatezza (perdipiù di un disabile)?

Questo dobbiamo chiederci e, per fortuna, si sta chiedendo il Tribunale. (N.B. maiuscolo).
Smile
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

NON conosci il mio pensiero... NON conosci il mio modo di parlare ironico... NON mi conosci e basta!

ammetto però, che pur essendo un non violento (mai dato un pugno in vita mia) a volte reputo la violenza necessaria, per far capire, a chi di violenza vive, dove sta la ragione.

NON vedo il problema di prendere a calci nel culo "ufficialmente" chi da giornalmente calci nel culo ai più deboli.

poi i calci nel culo possono essere solo metaforici....

per esempio, una bella punizione, per un 15enne, sarebbe assistere allo schiacciamento, in una pressa "di stato" del suo adorato scooter, costringendolo a ricordare il fatto tutte le volte che deve usare le gambe perchè non lo ha più! Twisted Evil
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Mah, nell'era dei media la privacy e' un mito. Contronatura direi. Telefonini con videocamera e fotocamera onnipresenti, telecamere ogni dove. Database e compagnia.

Si tratterebbe direi di tirar via le violazioni piu' grosse ed evidenti. In questo caso ce n'e' una. Ma io direi che sarebbe sufficiente un sistema facile per fare lamentele e rimuovere eventuali contenuti ritenuti lesivi e un risarcimento che aumenta se ci mettono un bel po' a togliere di mezzo la fruibilita' del contenuto incriminato.

Ma e' dura ragazzi, i bit sono aria, vanno dappertutto. Se un filmato sta su 5 secondi ma qualcuno se lo scarica ecco che ricompare da un'altra parte, dove magari e' scaricato da 1000 persone. Lo tolgo da quell'altra parte ma ormai e' in giro. Non lo puoi piu' fermare.

La tecnologia ha cambiato il mondo, non sempre in meglio o ormai non c'e' piu' niente o quasi niente da fare. La privacy e' un mito, comportatevi bene, vi sto guardando proprio adesso Wink
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 12:20    Oggetto: Rispondi citando

eheheh Laughing sarà difficile, io NON ho neanche la webcam!

o meglio, ne ho due o tre, ma stanno in un cassetto chissà dove! Wink
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Milton ha scritto:
digirun ha scritto:
........................

Inviterei l'autore di questo post a riflettere un'attimo prima di far correre le dita sulla tastiera.
La soluzione semplicistica "facciamoci giustizia da soli" a suon di calci e pugni a destra e a manca (senza magari tener conto che alcuni erano minorenni)..... è indizio dei tempi che corriamo.

Sarà, ma due pattoni da parte dei genitori in più secondo me male nn avrebbero fatto... E diciamoci la verità la scusa del minorenne oggi come oggi secondo me regge poco... Anzi diventa un biglietto di libera uscita per permettere al ragazzino di fare come vuole, tanto nessuno lo può toccare...

Citazione:
Secondo questi raffinati cultori del "Pensiero Semplice" si risolve tutto così semplicemente, magari ricorrendo alle mani.
La complessità delle vicende umane e più di duemila di civiltà e diritto e si cancellano così in un attimo: picchiamoli tutti.
Si Commenta da solo. Crying or Very sad

Su questo sono parzialmente d'accordo... Nel senso che si tengono sicuramente molto in conto i diritti di coloro che commettono il crimine, ma forse si perdono un pò i diritti della vittima... E' una mia opinione e come tale sempre in fase di ristrutturazione e di modifica nel caso di nuove "prove"... Wink

Citazione:
Quanto a Google o YouTube: Dalla loro attività di impresa ricavano utili e fanno guadagni con inserzioni pubblicitarie e altro.
Questi utili sono leciti quando danno spazio a volgarità, violenza, imbarbarimento, stupidità? Quando ledono i diritti alla riservatezza (perdipiù di un disabile)?

Questo dobbiamo chiederci e, per fortuna, si sta chiedendo il Tribunale. (N.B. maiuscolo).
Smile

Su questo sono un pò meno d'accordo... Nel senso che dubito che quelle 4 persone che rischiano 1 anno di carcere controllino tutti i video che vengono messi, sono più dell'opinione che i suddetti video vengano portati alla luce tramite denunce degli utenti, quindi quando già il danno è fatto... Ma se parliamo di guadagni, bhe, mi viene da pensare che chi ci va a guadagnare di più in questa vicenda siano i PM, per la pubblicità che comunque si faranno con questo processo e il comune di milano per i danni fisici e morali (spero che poi i 300.000 euro vengano dati al disabile, ma ne dubito fortemente)

Non dimentichiamoci però che quello che viene fornito da Google è uno strumento, e sono poi gli utenti che devono sapersi gestire o subirne le conseguenze... Altrimenti possiamo accusare anche chi ci ha venduto il pc su cui guardiamo il video in oggetto, o l'operatore telefonico che non ha filtrato e chi più ne ha più ne metta...

In sostanza perseguitiamo i veri colpevoli e non quelli a cui possiamo spillare più soldi...
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:

Non dimentichiamoci però che quello che viene fornito da Google è uno strumento, e sono poi gli utenti che devono sapersi gestire o subirne le conseguenze... Altrimenti possiamo accusare anche chi ci ha venduto il pc su cui guardiamo il video in oggetto, o l'operatore telefonico che non ha filtrato e chi più ne ha più ne metta...

In sostanza perseguitiamo i veri colpevoli e non quelli a cui possiamo spillare più soldi...

ecco, bravo, proprio quello che intendevo dire io! Smile Applause
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 14:30    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Ahriman80 ha scritto:

In linea di massima si', ma il buon senso prevale su tutto, quindi se un ragazzetto di 15 anni tutto schizzato va in un armeria e gli viene venduto un M16 direi che l'armaiolo non puo' dire che sono i genitori che ci devono stare attenti se il ragazzotto fa una strage. Quindi un po' di responsabilita' non guasta. Nei limiti buon senso ovviamente.
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 14:36    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
digirun ha scritto:
Ahriman80 ha scritto:

In linea di massima si', ma il buon senso prevale su tutto, quindi se un ragazzetto di 15 anni tutto schizzato va in un armeria e gli viene venduto un M16 direi che l'armaiolo non puo' dire che sono i genitori che ci devono stare attenti se il ragazzotto fa una strage. Quindi un po' di responsabilita' non guasta. Nei limiti buon senso ovviamente.

Si, ma a quel punto fai una selezione a chi dare l'arma... Quindi solo alcuni potranno utilizzare lo strumento. se poi chi compra un'arma fa una strage se è legale il modo in cui l'ha acquisita sta tranquillo che nessuno andra a cercare chi gliel'ha venuta... ma chi l'ha effettivamente usata...
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:

Si, ma a quel punto fai una selezione a chi dare l'arma... Quindi solo alcuni potranno utilizzare lo strumento. se poi chi compra un'arma fa una strage se è legale il modo in cui l'ha acquisita sta tranquillo che nessuno andra a cercare chi gliel'ha venuta... ma chi l'ha effettivamente usata...

Non e' questo il concetto, il concetto e' buon senso. Se una cosa non e' buona tutti quanti dobbiamo collaborare affinche' non accada. Dato che prendersi impegni significa tempo e soldi tutti gli attori del processo vanno stimolati e una delle maniere oltre che dare premi e' stabilire bacchettate. Quindi non e' inopportuno in assoluto che Google non sia tenuta in una certa misura irresponsabile. E' questo il concetto.

E quanto all'esempio Google credo tirino fuori le leggi sulla stampa, privacy e compagnia e quindi non e' molto legale pubblicare contenuti in quel modo. Ma sulla questione giuridica decidera' chi e' esperto. A me interessa dire che se c'e' una legge che picchia gravemente Google non mi piace e se c'e' una legge che dice che loro non c'entrano nulla non mi piace. A me piacerebbe una legge che dice che Google ci deve mettere un po' di buon senso e impegno per evitare di fare da megafono della stupidita' altrui senza ovviamente gravarla al punto che debba chiudere baracca. Cerco solo un po' di buon senso insomma.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

sapete qual'é il mio vero pensiero e TIMORE?

che usino questo caso come precedente e casus belli, per censurare la rete con delle leggi ad-hoc, che farebbero molto comodo ad alcuni, in primis colui che possiede la maggior parte degli altri organi di informazione "classici"

si insomma, avete capito... l'innominabile Laughing
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Ahriman80 ha scritto:

Non e' questo il concetto, il concetto e' buon senso. Se una cosa non e' buona tutti quanti dobbiamo collaborare affinche' non accada. Dato che prendersi impegni significa tempo e soldi tutti gli attori del processo vanno stimolati e una delle maniere oltre che dare premi e' stabilire bacchettate. Quindi non e' inopportuno in assoluto che Google non sia tenuta in una certa misura irresponsabile. E' questo il concetto.

E quanto all'esempio Google credo tirino fuori le leggi sulla stampa, privacy e compagnia e quindi non e' molto legale pubblicare contenuti in quel modo. Ma sulla questione giuridica decidera' chi e' esperto. A me interessa dire che se c'e' una legge che picchia gravemente Google non mi piace e se c'e' una legge che dice che loro non c'entrano nulla non mi piace. A me piacerebbe una legge che dice che Google ci deve mettere un po' di buon senso e impegno per evitare di fare da megafono della stupidita' altrui senza ovviamente gravarla al punto che debba chiudere baracca. Cerco solo un po' di buon senso insomma.

Su questo mi trovi d'accordo... Il mio dubbo era che la bacchettata venisse data solo a google e a 4 persone cosa che non mi sembrava corretta come hai detto anche tu, ma il fatto è che si è citato google non perchè avesse lasciato il video, ma perchè non l'aveva tolto abbastanza in fretta... Ora l'unico modo per controllare tutti è che venissero bloccati tutti i video e visionati da gente che non fa altro tutto il giorno che guardare video... Si può fare per carità... ma penso che sia poco funzionale e non spettante a google... Mi spiace, ma più ci penso e più considero la responsabilità del singolo...
aldus
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:56    Oggetto: Rispondi

E adesso aspettiamoci le lamentele del premier che non è riuscito a fare nulla quando l'anno scorso cercando su google immagini "faccia di merd@" veniva fuori solo una sua foto in una pagina bianca (o era tre anni fa? mah, bho).

Dirà ancora che i giudici ce l'hanno con lui? Mah! vedremo.
Secondo me si (i giudici ce l'hanno con lui)...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: