Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impossibile qualsiasi download
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 13:03    Oggetto: impossibile qualsiasi download Rispondi citando

Complimenti per il sito!
Ho letto e cercato nel forum abbondantamente ma non sono riuscita a risolvere il seguente problema:

NON RIESCO A ESEGUIRE NESSUN DOWNLOAD...

Ho provato a eseguire gli scanner online (gli unici che riesco a usare) che ho trovato nella vostra guida ma non tutti sono andati a buon fine o meglio, quelli in cui si richiede il controllo activeX mi è impossibile proseguire perchè non mi esce la barra gialla per confermare il controllo.

Se tento di scaricare qualche programmino per pulizia o per controllare la presenza di virus, mi si apre la finestra di IE con scritto: impossibile scaricare il file......

Solo Kaspersky e Symantec Security Check mi hanno aiutata a controllare se c'è qualche virus o cose del genere e questi i risultati di scansione:

Monday, November 23, 2009
Operating system: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 3 (build 2600)
Kaspersky Online Scanner version: 7.0.26.13
Last database update: Sunday, November 22, 2009 20:26:11
Records in database: 3277982


Scan settings
scan using the following database extended
Scan archives yes
Scan e-mail databases yes

Scan area My Computer
A:\
C:\
D:\
E:\
F:\
H:\

Scan statistics
Objects scanned 70418
Threats found 6
Infected objects found 14
Suspicious objects found 0
Scan duration 05:31:14

File name Threat Threats count
C:\Programmi\Eset\infected\DE0W2HCA.NQF Infected: Trojan.Win32.Dialer.anm 1

C:\Programmi\Eset\infected\IME3DSAA.NQF Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Shopper.v 3

C:\Programmi\Eset\infected\IME3DSAA.NQF Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.HotBar.cl 1

C:\Programmi\Eset\infected\IME3DSAA.NQF Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.HotBar.ck 6

C:\Programmi\Eset\infected\K5F5NVDA.NQF Infected: Trojan.Win32.Dialer.yl 1

C:\Programmi\Eset\infected\LUOU4MCA.NQF Infected: Trojan.Win32.Diamin.jm 1

C:\Programmi\Eset\infected\PPCYHWBA.NQF Infected: Trojan.Win32.Dialer.yl 1

-------------------------------------------------------------------------------

Hacker Exposure Check Show Details

Hide Details

Description:
Tests your TCP ports for unauthorized Internet connections.

Analysis:
WARNING! Unauthorized persons can make connections to your computer. This means your computer and data are not safe from hackers. To learn more about why you are at risk, view a detailed analysis of your test results.


Recommendation:
Install a personal firewall. If you already have a personal firewall, make sure it is correctly configured for optimum protection.


Windows Vulnerability Check Show Details

Hide Details

Description:
Tests whether basic information, including your PC's network identity, can be seen by hackers.

Analysis:
Your computer's identity is secure. However, this does not mean you are completely safe from all Internet security threats.


Trojan Horse Check Show Details

Hide Details

Description:
Attempts to test for access to your computer through methods commonly used by Trojan horses.

Analysis:
Your computer and data are not vulnerable to Trojan horse attacks. However, Trojan horse threats are constantly evolving, and unless you have a personal firewall and current virus protection, you're not completely safe. To learn more about threats you are protected against, view a detailed analysis of your test results.





Some checks did not complete Show Details


Non so da dove iniziare....vi prego aiutatemi!! Panic

Dimenticavo: uso IE e antivirus NOD32
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao trabi, Ciao

Hai provato a installare Opera o FireFox?

ti posto la procedura standard che faccio adottare io per un primo check-up, se qualche passaggio non riesci a eseguirlo, vai al punto successivo:
  • Pulisci i files temporanei con CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:




    esegui una scansione completa del sistema
  • Fai questa scansione con SystemScan.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cappello , grazie per la solerte risposta...

riesco a navigare in internet tranquillamente ma quando si tratta di procedere con il download dei programmi che mi potrebbero aiutare, o non mi esce la barra per il controllo activex oppure mi appare la finestra per iniziare il download ma quando do l'ok non parte e pochi istanti dopo mi esce finestra con: impossibile scaricare il file....ecc

Se il programma ce l'ho già ad esempio CCleaner, riesco a farlo partire e a eseguire la pulizia( ed è anche l'unico che ho della lista che mi hai postato).

Inoltre sono riuscita a fare una scansione online con Kaspersky che mi ha rilevato dei virus...il rapporto di scansione nel messaggio iniziale

spero a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Weeps Weeps alcolizzato
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Non hai detto dove ti sei "fermata"... Think

Segui queste istruzioni per usare Kaspersky LiveCD
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 08:59    Oggetto: Rispondi citando

ops scusa, forse non sono stata abbastanza chiara..
cmq mi sono bloccata a CCleaner perchè era l'unico che avevo già installato sul PC...
adesso provo a seguire la nuova dritta che mi hai suggerito e aggiorno il tutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico...non riesco a scaricare il programma e quindi procedere con la creazione del cd...
vedo queste uniche soluzioni:
1) scaricandolo da un altro PC e poi installarlo sul mio?! Brick wall

2) formattareil PC

Attendo impaziente...
Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

c'è qualcuno che mi può aiutare?!? Glub
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto il lavoro mi reclama.
Prepara il CD per la scansione con Kaspersky da un altro pc.

Eventualmente, potresti anche scaricare da un altro pc i vari programmi di cui ti ho chiesto i logs per installarli sul pc problematico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusa non volevo sembrare insistente...
aspettavo il tuo starter per partire in una direzione..e domani, pila di cd in borsa, scarico il possibile..spero entro domani sera di postare i logs
pc
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo una prova... Wink

Scarica Combo-fix (l'ho zippato) da qui o da qui e segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix (ovviamente, non devi riscaricarlo). Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
trabi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/11/09 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi,ero impegnata fuori casa con il lavoro...
niente da fare con i file zippati, impossibile da scaricare..
ti posto il log di Hijackthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.24.20, on 26/11/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Safe mode

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.3.4501.1418\swg.dll
O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_B7C5AC242193BB3E.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Vista HP - {B2847E28-5D7D-4DEB-8B67-05D28BCF79F5} - c:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpdtlk02.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\windows\system\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [StorageGuard] "C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe" /r
O4 - HKLM\..\Run: [Home Theater SchSvr] "C:\Programmi\File comuni\InterVideo\SchSvr\SchSvr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AlcxMonitor] ALCXMNTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.2\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\ZyXEL\USB ADSL\CnxDslTb.exe" "ZyXEL\USB ADSL"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [BackupNotify] c:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\backupnotify.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NVIEW] rundll32.exe nview.dll,nViewLoadHook
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\RunOnce: [NeroHomeFirstStart] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMFirstStart.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [WUAppSetup] C:\Programmi\File comuni\logishrd\WUApp32.exe -v 0x046d -p 0x0992 -f video -m logitech -d 11.90.1262.0 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [WUAppSetup] C:\Programmi\File comuni\logishrd\WUApp32.exe -v 0x046d -p 0x0992 -f video -m logitech -d 11.90.1262.0 (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: mod_sm.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: mod_sm.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: mod_sm.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: mod_sm.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe
O4 - Global Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B} (QuickTime Object) - http://a1540.g.akamai.net/7/1540/52/20070501/qtinstall.info.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1167219993279
O16 - DPF: {8F48147B-78D9-40F9-ACC0-BDDE59B246F4} (AccountHelper Class) - https://safe.tele2.com/inc/accounthelper.cab
O16 - DPF: {CE69F98F-2AF3-4306-BAC6-A79070EDA1B4} (Zylom Loader Object) - http://eu.download.games.yahoo.com/zylom/activex/zylomloader.cab
O16 - DPF: {D147430C-86CD-4E6F-A807-93FBC496D201} (NCSLayeredView Class) - http://www.cartografiarl.regione.liguria.it/ecwplugins/ncs.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DC687572-A74E-4334-BA00-AF7AE747CB52}: NameServer = 151.99.125.2
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Windows Live Setup Service (WLSetupSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Windows Live\installer\WLSetupSvc.exe (file missing)

--
End of file - 7624 bytes

Sperando ti possa servire per capire qualcosa..
A presto altri aggiornamenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 19:19    Oggetto: Rispondi

Ok, aspettiamo di vedere dopo la scansione con il CD di Kaspersky. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi