Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Nov 2009 18:47 Oggetto: * Inserire due script javascript in una pagina web. |
|
|
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione dei forum di olimpo informatico.
Sono un neofita ina materia e mi do da fare (con i miei mezzi) a creare pagine web con scarsa conoscenza della materia ma armato di buona volontà, desiderio di apprendere ecc.
Spero ce questa mia richiesta non alteri la sensibilità di chi, più esperto, tollera a fatica questi (lo ammetto) a volte grossolani tentativi...
Il problema.
In una pagina web che sto creando volevo inserire un menù creato con javascript chiamato Menu/accordion con MooTools (la demo è visibile qui: link ). Ho inserito il codice nella pagina e il relativo file.js nella cartella sorgente e tutto funziona.
Successivamente ho voluto inserire un secondo script, sempre in javascript, relativo ad un effetto di slideshow di immagini (articolo e codice in questa pagina link. Sistemato anche qui il codice e i file ho notato, dopo vari tentativi (molto a caso) che l'uno impedisce il funzionamento dell'altro. Mai si è verificato il funzionamento di entrambi gli effetti in contemporanea.
È possibile questa coesistenza di due codicI?
In caso affermativo riuscite a dirmi dove si innesca l'errore?
A questo LINK trovate un file di testo con il codice, per ora inserito della pagina.
Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Nov 2009 19:03 Oggetto: |
|
|
può darsi che capiti che in entrambi gli script si crei un riferimento ad una stessa variabile, o che venga definita una medesima funzione.