Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Benetton si defila da Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 15:09    Oggetto: Benetton si defila da Telecom Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Benetton si defila da Telecom Italia
Sintonia, la holding della famiglia Benetton, esce da Telco, che controlla il 24,5% di Telecom Italia.
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Nov 2009 15:58    Oggetto: Rispondi citando

quando la barca affonda ... i primi a scappare sono i topi
doctorzibo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, non capisco: esce da Telco ma compra azioni Telecom: alla fine rimane sempre in Telecom, no? Confused Dov'è la fuga? Qualcuno sa spiegarmi questa strategie di finanza creativa? Pray Grazie!

P.S.
Inoltre, se non ho capito male leggendo una notizia di borsa, spenderà 605 milioni di euro per acquistare azioni Telecom a 2,2 euro, un prezzo circa il doppio del valore attuale di borsa a fronte di un recupero di 295 milioni per aver venduto la sua partecipazione in Telco. In altre parole ci spendono altri soldi, non mi sembra tanto una fuga... chissà cosa c'è dietro.
Riporto, a scanso di equivoci, la notizia che mi è arrivata con la newsletter di Borse.it:

Telco: trovato accordo per l'uscita di Sintonia, acquisterà il 2% di Telecom

Sintonia si prepara a uscire dal patto Telco ed entrare nel capitale di Telecom Italia. Questi i passaggi dell'accordo raggiunto ieri per l'uscita di Sintonia dal patto Telco, cassaforte del gruppo tlc. La soluzione trovata è lo scambio del pacchetto Telco per quello Telecom Italia. La holding della famiglia Benetton acquisterà al prezzo unitario di 2,2 euro azioni Telecom Italia, per una quota pari al 2,06%, mentre Telco ridurrà il proprio capitale in quanto ritirerà e annullerà i titoli in mano a Sintonia. Il meccanismo di scambio però prevede prezzi diversi. Sintonia riceverà 295 milioni di euro a fronte di un esborso di 605 milioni per acquistare la partecipazione in Telecom Italia, che in Borsa vale circa la metà.
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Questo "balletto" è un primo passo per i Benetton per liberarsi definitivamente delle azioni Telecom, che dismetteranno a poco a poco entro i prossimi sei mesi. Ok, quella pubblicata era solo una news flash e più di tanto non si poteva approfondire, comunque il succo è questo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

forse innescherò un flare, ma...

comincio a pensare seriamente, anzi a convincermi che, i servizi essenziali NON POSSONO ESSERE IN MANO AI PRIVATI che vogliono ottenere un profitto!

ENEL, TELECOM, ACQUEDOTTI, FERROVIE, AUTOSTRADE, SANITA' e cose del genere DEBBONO ESSERE PUBBLICI... MA BEN CONTROLLATE da tanti BRUNETTA Twisted Evil
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 16:00    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

comincio a pensare seriamente, anzi a convincermi che, i servizi essenziali NON POSSONO ESSERE IN MANO AI PRIVATI che vogliono ottenere un profitto!

ENEL, TELECOM, ACQUEDOTTI, FERROVIE, AUTOSTRADE, SANITA' e cose del genere DEBBONO ESSERE PUBBLICI... MA BEN CONTROLLATE da tanti BRUNETTA Twisted Evil

Sono d'accordo sulla prima parte, non sulla seconda (il Brunetta controllore).

Dato che non ci possono essere 50 tubi dell'acqua che arrivano a casa, 4 autostrade parallele l'una all'altra, 5 ospedali uno di fianco all'altro e compagnia si finisce che si affidano dei monopoli in mano di privati. E quando un privato ha un monopolio tu sei nelle rogne.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 17:12    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
digirun ha scritto:

Ho detto Brunetta per dire "uno che controlla veramente"

oppure preferisci che i ministeriali, per esempio, arrivino la mattina al lavoro, all'orario che preferiscono, timbrano e escono di nuovo, per rientrare solo all'ora di timbrare l'uscita?
E QUESTO è SOLO UN ESEMPIO, uno dei tanti che ho toccato con mano!

In itaGlia per ognuno che lavora c'è minimo un parassita a carico! Evil or Very Mad
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 17:27    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:
ITbit ha scritto:
digirun ha scritto:

Ho detto Brunetta per dire "uno che controlla veramente"

oppure preferisci che i ministeriali, per esempio, arrivino la mattina al lavoro, all'orario che preferiscono, timbrano e escono di nuovo, per rientrare solo all'ora di timbrare l'uscita?
E QUESTO è SOLO UN ESEMPIO, uno dei tanti che ho toccato con mano!

In itaGlia per ognuno che lavora c'è minimo un parassita a carico! Evil or Very Mad

No non li preferisco ma il Brunetta non mi sembra faccia un cacchio sull'argomento se non i soliti spot. E non fara' nulla se non i soliti spot.

Perche'. Il ministeriale timbra e va via. OK. Ma ha una scrivania. Quella scrivania fa parte di un insieme di scrivanie che fa capo a chi? A un capo ufficio. Ora un capo ufficio non ha 2000 persone, ne ha 10-15. Come fa a non accorgersi che tizio non c'e' mai. Si accontenta di "e' andato nell'ufficio X per una pratica". Tutte le sante volte e' nell'ufficio X? No. E' ovvio che pure il capo ufficio timbra e se ne va o fa finta di niente che gli frega a lui. Bene andiamo sopra abbiamo un ministeriale furbo e un capo ufficio altrettanto furbo. Sopra c'e' un dirigente. Possibile che il dirigente non si accorga di sta' cosa qui? Facile che anche lui se ne frega. Ma ecco che viene il bello, allora dovremmo per prima bastonare capo ufficio e dirigente. Perche' non li si bastonano? Ma da che mondo e mondo hanno la tessera in tasca giusta, muovono monti se glielo chiede il politico sponsor. E Brunetta non puo' fregare gli amici.

Puo' fare gli spot. Ma non cambia un cacchio. Altrimenti le fidanzate di quello, il cognato di quell'altro e compagnia dove li piazziamo? E se non li piazziamo abbiamo meno amici e quindi meno voti. Del resto tutta la catena deve funzionare. Io dirigente do' un appalto non troppo pulito, tu capo ufficio non vedi niente e voi dipendenti nemmeno. Restano bloccati anche gli appalti agli amici perche' se mi rompi le scatole io mi metto a fare il mio lavoro come va fatto .... Capito il concetto che sono solo spot???

Io tiferei per il Brunetta ma questo non e' un governo che non guarda in faccia a nessuno. Ci guarda in faccia eccome e se sei una bella figliola anche piu' in giu' ... Ci candidano le amiche in ogni elezione o ce le piazzano alla RAI e tu credi agli spot di Brunetta. Uno che quando era parlamentare europeo non andava quasi mai a Bruxelles, uno la cui piu' importante pubblicazione economica ha accuse di plagio, uno che era consulente di un certo Craxi????

Quindi abbi fede, cioe' non averne nessuna non si va da nessuna parte con il Brunetta. Comunque ho capito il concetto diciamo che ci guarda sopra uno come tale Ichino che aveva una simpatica propostina in materia di efficienza PA, ma nessuno gli dara' mai retta o gli daranno retta all'italiana.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: