Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2009 14:12    Oggetto: Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae Rispondi citando

Commenti all'articolo Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae
I tre cantanti figurano tra i firmatari di una lettera aperta contro la Società, divenuta ormai inutile e costosa.


Foto via Fotolia
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Se sa, come tante organizzazioni (FAO, UNICEF e compagnia) l'organizzazione e' dedita a mantenere se' stessa.

Ce ne libereremo una volta o l'altra? Non erano liberisti sti' qua che ci governano? E allora liberateci grazie, mi giunge voce che la SIAE sia piena di comunisti travestiti, dateci sotto SmileSmile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 18:00    Oggetto: Rispondi citando

che bello sentire questi "artisti" che sputano dove hanno trovato biada fino a ieri.....
che bello.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente anche i "big" si sono accorti dell'inutilità dell'organizzazione, e che per diventare "big" oggi non è necessaria.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

si Silent, sarà come dici, ma non penso che faranno un esame di coscienza pubblico. E' questo che mi "disturba" .
Nessuno si prende le responsabilità ma tutti protestano.
Qualcosa che non quadra .... Crying or Very sad
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 19:54    Oggetto: E se il molleggiato avesse la sinovite? Rispondi citando

Povero Celentano!
A meno che non abbia già in tasca il contratto RAI per le solite cavolate di fine anno, mi sa che pestare i calli alla Siae con Masi presidente sia un po' troppo... pericoloso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Senza ripetere e stesse cose in rete (se non vado errato anche qui su zeus) è pieno di discussioni che fanno capire quanto sia inutile questa organizzazione. Facciamo efficienza finalmente (e non dipende dal colore politico) il che non significa lasciare a casa le persone, ma sfruttarle per qualcosa di utile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Marani}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2010 21:02    Oggetto: Abolire la siae si può Rispondi citando

Se persino gli artisti vedono la siae come un grosso parassita che ucchia via la possibilità ai giovani di COMPRARE la musica, con tasse esose, che in realtà servono ad alimentare la burocratizzazione di se stessa, rimane una sola soluzione:

LA SIAE VA CHIUSA !!!!
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 23:14    Oggetto: Rispondi citando

La siae come le sue simili servono purtroppo agli artisti per il lancio iniziale, dopo di che non se ne scollano più, giustamente tanti artisti se non passavano da loro magari avrebbero cambiato lavoro. Ora non dico noi ma loro almeno non dovrebbero sputare su chi li ha trasformati da nulla in personaggi famosi, sicuramente capaci ora di andare avanti da soli ma ormai la palla al piede se la son legata e non credo che si poteva evitare. Un arma a doppio taglio e la siae e company hanno il manico dalla loro parte. Evil or Very Mad
Battiato, Celentano e Ligabue, certamente non moriranno di fame. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gianfranco Lugano}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2010 16:37    Oggetto: sono troppo potenti Rispondi citando

Tanti anni fa, Caterina Caselli aveva iniziato una dura battaglia contro SIAE e l'accolita ENPALS. CASUALMENTE (e sottolineo "casualmente"), questa battaglia è stata bruscamente interrotta dopo l'incendio dei magazzini della CGD, di cui la Caselli è titolare.
Ho notizia che in Giappone hanno "liberalizzato" la musica da intrattenimento dai diritti d'autore, con conseguente ingigantimento del mercato (e quindi posti di lavoro etc.). In altri siti, avevo proposto una petizione per fare la stessa cosa in Italia, perorando una proposta di legge. Nessuno ha avuto il coraggio di appoggiarmi. Per inciso, dopo un anno di concertini, DVD stampati etc, la SIAE mi ha mandato un bonifico di BEN 25 Euro. Ha senso?
Top
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 07 Feb 2014 14:57    Oggetto: Rispondi

Ciao, so che la discussione è vecchiotta, ma ci sono ri capitato per una notizia recente e volevo chiedere:

fulmine ha scritto:
La siae come le sue simili servono purtroppo agli artisti per il lancio iniziale, ..., giustamente tanti artisti se non passavano da loro magari avrebbero cambiato lavoro.

In che senso???? Confused
Non mi pare che la SIAE aiuti in qualche modo gli artisti,
quelle sono le case discografiche per la musica ed equivalenti per altre discipline... ma la SIAE proprio no...
Quindi potete chiarirmi questo punto?


per onore di cronaca aggiungo:
fulmine ha scritto:
... e non credo che si poteva evitare.

no, infatti, è obbligatorio PER LEGGE. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi