Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Antitrust multa Fastweb per l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2009 13:43    Oggetto: L'Antitrust multa Fastweb per l'Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Antitrust multa Fastweb per l'Adsl
L'azienda avrebbe pubblicizzato velocità di navigazione irraggiungibili nella pratica.
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 14:38    Oggetto: Al solito, cifra irrisoria Rispondi citando

60.000 euro????????

Ma che deterrente formidabile, chi ha cambiato operatore credendo nella pubblicita' gli avra' fatto guadagnare minimo 6 milioni di euro.

E' un po' come fare un codice penale dove si dice che se ammazzi la moglie devi pagare 500 euro ... Chi te lo fa fare di divorziare quando te la cavi con cosi' poco????

L'Authority e' uno dei tanti specchietti per le allodole italiche, piu' che mordere ti da' un buffetto sulla guancia e ti dice di non farlo piu' ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente se ne sono accorti...l'ultima operatrice fastweb che ho sentito è stata imbarazzante, mi passò una sua collega per farmi conoscere i dettagli tecnici della connessione e fu ancor più imbarazzate vederla annaspare.

Sicuramente in qualche zona il suo servizio è buono(più o meno come tutti gli altri che offrono banda), ma sicuramente sono quelli che raccontano le balle con più zelo...


ITbit ha scritto:
60.000 euro????????

Ma che deterrente formidabile, chi ha cambiato operatore credendo nella pubblicita' gli avra' fatto guadagnare minimo 6 milioni di euro.


Non so quanto ci abbiano guadagnato, ma è palesemente una cifra irrisoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Cioè ragazzi ma vi rendete conto € 60.000, noccioline per un operatore che ne riesce a guadagnare 100 volte tanto solo con la pubblicità ingannevole e con gli abbonamenti ai suoi servizi che poi alla fine in certe zone d'italia riusultano essere inferiori come qualità anche alla normale Adsl di Telecom o di altri operatori. Quando ci renderemo conto che qui in Italia serve la fibra ottica ovunque per portare avantio la cosiddetta banda larga e tutti i servizi ad essa associati??? E' Assurdo nel paese dove abito io ho un adsl a dir poco penosa che funziona su un vecchio impianto telefonico di almeno 30 anni fa con conseguente disturbo del segnale , cali di linea e problemi più o meno vari. Insomma è inutile fare queste multe ridicole , quando poi il mercato lo regolano loro. Secondo me le cose sono due: o inespriamo le multe agli operatori economici cosi che ci pensino due volte prima di proporci servizi e pubblicità ingannevoli ( vedi fastweb,alice e via dicendo ) oppure si fa una precisa politica di riammodernamento delle linee e ci portiamo al pari degli altri paesi e non veniteci a dire che non ci sono i soldi per non farlo.....
A proposito a casa mia gli operatori / operatrici fastweb telefonano mediamente 4-5 volte la settimana per propormi le loro offerte e devo dire che sono abbastanza bravi nel raccontare "balle ... certo che ppoi le persone ci cascano in pieno......
Meditate gente meditate e soprattutto apritevi gli occhi e non fatevi fregare....purtroppo siamo in Italia Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:
Secondo me le cose sono due: o inespriamo le multe agli operatori economici cosi che ci pensino due volte prima di proporci servizi e pubblicità ingannevoli ( vedi fastweb,alice e via dicendo ) oppure si fa una precisa politica di riammodernamento delle linee e ci portiamo al pari degli altri paesi e non veniteci a dire che non ci sono i soldi per non farlo.....


Sono tre, oppure si fa finta di fare qualcosa con l'Authority e sostanzialmente si lascia mano libera ai ladroni come si e' sempre fatto.

I piu' furbi si accorgono del giochetto ma in Italia i furbi non sono poi cosi' tanti come si crede, basta vedere come votano i nostri compatrioti. Sara' mica un caso che siamo un paese che non legge, che siamo un paese dove c'e' un mucchio di gente senza titoli di studio, che siamo un paese dove la corruzione impera ecc. ecc.? No non e' un caso, purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Lancio una proposta un pò provocatoria e scherzosa allo stesso tempo: ritorniamo alla 56k fissa senza adsl e diavolerie simili......( dai era una battuta tanto per ridere un pò ) E comunque sia l'authority, la siae, il garante della privacy, mister prezzi solo per nominare qualcuno sono solo degli specchietti per le allodole creati per tutelare loro stessi e non noi, poveri cittadini consumatori o per meglio dire " poveri cittadini consumati "
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

io non ho fastweb ma telecom... anche li 7 mega di qua 7 mega di la... tutte balle. per loro la situazione è tale da giustificare un intervento esclusivamente se la velocità scende sotto 1,5 mega o giù di li...

capite che qualcosa non torna?
scriverò alla Hunzicker...

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Le sparate di questo inutile e falso Antitrust mi fanno sempre ridere (e piangere allo stesso tempo). Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
elianabaia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/05/08 20:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 13:30    Oggetto: Rispondi

Very Happy FINALMENTE ERA ORA!!!!
La mia esperienza personale: Fastweb due anni fa mi ha mollato una gigantesca SOLA, dopo aver garantito con una pubblicità ultraingannevole contratti da 25 euro tutto compreso per 6 mesi, mi ha inviato bollette da 179 euro (per un mese e mezzo) e da 217 euro (per gli altri 2 mesi successivi, perchè naturalmente nel frattempo avevo disdetto).
Per fortuna c'è il CORECOM e le associazioni dei consumatori, come CITTADINANZATTIVA: così ho pagato solo i 25 euro mensili che mi avevano promesso. Il tutto però mi è costato tempo e raccomandate.
Ah, dimenticavo: la connessione funzionava male e mi sono incasinata il pc.
ALLA LARGA DA FASTWEB!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi