Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile contattare il server
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valyus
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Nov 2009 16:31    Oggetto: Impossibile contattare il server Rispondi citando

Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la connessione wireless del mio PC...utilizzo una connessione fastweb e possiedo 2 PC dei quali il primo su cui ho installato Windows 7 ultimate collegato tramite cavo alla centralina non mi dà alcun problema , naviga perfettamente; il secondo, su cui ho installato XP, che dovrebbe ricevere il segnale tramite un router Linksys WRV200 non mi si connette...ho provato a fare di tutto, ad utilizzare Windows per la rete Wireless ed anche il programma incluso nel cd d'installazione della scheda di rete SWEEX LW057 (naturalmete sul Pc che dovrebbe ricevere il segnale wirless).
Riesco a vedere la mia rete e digitando il codice utile all' accesso non si connette;
Ho provato ad attivare sul mio router il servizio DHCP e quindi ho settato sul pc ricevente ricevi automaticamente IP e DNS;
Ho provato ad impostare manualmente l' IP ed i DNS;
come impostazioni di sicurezza utilizzo WPA2 Personal (ma ho anche provato a cambiarle);
Ho resettato il mio router e l'ho riconfigurato;
Tutti questi tentativi non mi hanno portato a nulla, il mio PC non si connette....
Ho disattivato la scheda di rete ed ho anche disinstallato e reinstallato i suoi drivers ed il programma incluso ne cd d'installazione...
Il PC che dovrebbe ricevere il segnale wireless a volte rileva il segnale "Eccellente" (anche perchè i due PC sono praticamente quasi nella stessa camera solo un muro di vetrocemento li divide) però il monitor in basso a destra che dovrebbe lampeggiare è tutto nero provo a connettermi (uso Mozilla ma ho provato anche con Explorer) e mi esce il messaggio "Impossibile contattare il server etc." eppure risulta connesso.... a volte riesco anche a navigare ma poi il problema si ripresenta...non so più cosa fare .Grazie per le risposte e vi chiedo scusa se mi sono dilungato nella descrizione del problema.
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Nov 2009 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Valyus,
che significa questo?
Citazione:
Riesco a vedere la mia rete e digitando il codice utile all' accesso non si connette;
parli del codice WPA2? se sì, com'è che poi dici che ogni tanto riesci a connetterti?
Valyus
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, tra le reti disponibili la mia è presente e questo mi lascia capire che il router funziona bene...
decidendo di condividere la connessione della rete mi viene richiesto il codice WPA2 che digito ma che non mi serve a nulla perchè non si connette...qualche volta dopo aver disinstallato i drivers della scheda di rete, spento il router e riavviato e reinstallato il software della scheda di rete riesco a navigare per un pò, poi il problema mi si ripresenta....
Ho provato anche a togliere la protezione alla mia rete, il problema però persiste...
splarz

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 10:49    Oggetto: Rispondi citando

proverei a cambiare il canale di trasmissione Wi-Fi nel router.
Valyus
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Credo di aver capito qual'è il problema: il router....ieri accendo il pc e noto che manca il segnale internet, dopo aver controllato tutti i cavi (che erano collegati bene) mi rendo conto che la spia del segnale internet del router era spenta...
collego direttamente il cavo della centralina al Pc e l connessione appare....lo ricollego al router ed il segnale è assente..credo proprio che il router sia da sostituire!
E' probabile che il problema esposto nel post era la conseguenza del un cattivo funzionamento del router.
splarz

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 18:05    Oggetto: Rispondi

Possibilissimo Wink se cambi router e ci confermi è utile Smile
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: