Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
France Télécom deve restituire un miliardo di euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2009 00:00    Oggetto: France Télécom deve restituire un miliardo di euro Rispondi citando

Commenti all'articolo France Télécom deve restituire un miliardo di euro
Gli aiuti statali elargiti alla compagnia sono stati ottenuti in modo illecito: ora deve restituirli alla Francia.


Foto di Edyta Pawlowska
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 09:23    Oggetto: Rispondi citando

C'e' speranza per uno scherzetto del genere a Alitalia????
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Poverocristo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2009 10:02    Oggetto: in italia, finanziamenti a cani e porci Rispondi citando

quando leggo queste notizie mi viene da piangere.
Perchè solo in Italia è concesso ogni tipo di finanziamento a cani e porci (quelli grossi, mica alle PMI!) senza verificare che si proceda in modo corretto?
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 14:11    Oggetto: Rispondi citando

caro Poverocristo Laughing , la questione è semplce: non si riesce a fare cose corrette perchè ci sono 2000000 di leggi e leggine. E quasi sempre si riesce a svicolare.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
C'e' speranza per uno scherzetto del genere a Alitalia????


e se questo porterà ad un ulteriore contenimento dei costi, con ulteriore licenziamento di personale e con un ulteriore aumento dei suicidi, saresti d'accordo ancora ?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
ITbit ha scritto:
C'e' speranza per uno scherzetto del genere a Alitalia????


e se questo porterà ad un ulteriore contenimento dei costi, con ulteriore licenziamento di personale e con un ulteriore aumento dei suicidi, saresti d'accordo ancora ?
ciao


Sono d'accordo sul merito. Ognuno tendenzialmente dovrebbe avere cio' che si merita. Salvo un minimimo di solidarieta'.

Il mio concetto era che stiamo pagando per Altialia a un sacco di gente una mega cassa integrazione, poverini erano abituati a ricevere migliaia di euro al mese e quindi continuiamo a garantirglieli.

Tu sei d'accordo con i licenziamenti e i suicidi di gente che ha sempre fatto il proprio dovere e non ha il paracadute di una cassa integrazione mega per durata e per stipendio ricevuto? Perche' sai se tu hai 100 da distribuire e ne molli 80 a 10 persone per altri 1000 ne hai 20.

E magari quei 10 in fondo erano stati assunti in quanto amici di, non hanno mai prodotto molto adattandosi al carozzone Alitalia, mentre quegli altri 1000 hanno lavorato negli altiforni, nelle imprese edili, con contratti co.co.co e siccome sono abituati a prendersela in quel posto e' bene che continuino???? Non era meglio una cassa integrazione normale come hanno tutti??? Cosa hanno di speciale i lavoratori alitalia, due bocche? quattro stomaci?? 20 figli da sfamare ciascuno??

E sono pure d'accordo a lasciar perdere gli argomenti retorici alquanto zoppi che usi tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 15:31    Oggetto: Rispondi citando

ITBIT, io ricordo che tutti (quasi tutti) erano scontenti di questa soluzione perchè c'erano dei licenziamenti in ballo. Quindi quello che ora sembra molto, al tempo, era poco. I miei argomenti retorici e zoppi (può essere che problema c'è?) era solo una riflessione sul come si trovano ora i lavoratori francesi.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 17:56    Oggetto: Rispondi

mariantonio.inter ha scritto:
ITBIT, io ricordo che tutti (quasi tutti) erano scontenti di questa soluzione perchè c'erano dei licenziamenti in ballo. Quindi quello che ora sembra molto, al tempo, era poco. I miei argomenti retorici e zoppi (può essere che problema c'è?) era solo una riflessione sul come si trovano ora i lavoratori francesi.
ciao


OK ma hai fatto un quote dove io facevo una battuta circa quanto ci sta costando Alitalia con speranza che magari pure questa compagnia debba ridarci dei soldi.

Quindi la mia era solo una riflessione sugli aiuti di stato in genere e in particolare di come siano pessimi, per esempio per l'Alitalia.

Se uno mi dice o lavoro o mi sparo, se non sta bluffando io lo aiuto di certo, ma non dandogli lavoro ma mandandolo in un ospedale.

C'e' tanta gente che viene licenziata, io credo che il problema di France Telecom sia di come avviene, in maniera sporca e subdola, senza umanita'. Tanta gente come dicevo perde il posto, tanta gente e' disperata, tutti dovremmo avere le stesse possibilita' e aiuti e di piu' chi ha demeritato di meno. Perche' qualcuno deve essere privilegiato? Per esempio se gli aiuti alteravano la concorrenza magari France Telecom salva piu' posti di lavoro, ma magari li frega ai dipendenti di societa' concorrenti di altre nazioni che non hanno avuto gli aiuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi