Precedente :: Successivo |
Quale browser usi principalmente? |
Internet Explorer |
|
7% |
[ 12 ] |
Firefox |
|
76% |
[ 123 ] |
Netscape |
|
0% |
[ 1 ] |
Safari |
|
1% |
[ 3 ] |
Opera |
|
10% |
[ 17 ] |
Altro |
|
2% |
[ 4 ] |
|
Voti Totali : 160 |
|
Autore |
Messaggio |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 09 Mag 2006 23:47 Oggetto: |
|
|
i.e. , lo ammetto.
non mi causa quasi nessun problema, ma conto di passare ad altro, prima o poi. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 09 Mag 2006 23:55 Oggetto: |
|
|
Firefox, Firefox, Mozilla, Mozilla, Safari. No, non è un errore
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 01:31 Oggetto: |
|
|
eh! esagerata!
firefox: e' troppo comodo! |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 11:27 Oggetto: |
|
|
Anche se ormai da parecchi mesi ho installato Firefox, lo utilizzo di preferenza solo in navigazioni più impegnative, quando il tabbed browsing è davvero utile.
In circostanze normali devo ammettere di continuare ad utilizzare IE. Il motivo? Un po' è certamente è l'abitudine e l'istinto (per aprire Firefox ci devo pensare prima), ma è anche perché trovo utilissimo il formato di salvataggio mht. Ce l'avesse anche Firefox, credo che la migrazione potrebbe diventare definitiva. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 11:31 Oggetto: |
|
|
Opera: mai un problema,praticamente immune al malware, veloce, le cose che servono ci sono gia' dentro senza dover impazzire con extension e plugin.
E se qualche sito non vuol proprio saperne di funzionare, pazienza, oppure Slimbrowser. |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 11:53 Oggetto: Chi fa le spese di Firefox |
|
|
A me Firefox ha fatto rimpiazzare un altro browser che prima usavo tantissimo... Opera!
E per certi siti (sempre meno per fortuna) tengo sempre a portata IE. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 12:44 Oggetto: |
|
|
Vabbè, dopo il mio criptico messaggio iniziale posso dire che l'unico che NON uso è IE. Su Win ero arrivata a bloccarlo via firewall, su Mac il problema neanche si pone, visto che si può considerare come non-esistente.
Per i test uso qualunque cosa mi capiti sottomano, per ovvi motivi. Parto comunque da Firefox perché ha tutti gli strumenti (web developer toolbar, user agent switcher, extension per i colori, il controllo dei link, plugin di sicurezza, eccetera...) tenendo Mozilla in coppia perché sull'ultima versione di Firefox un paio di plugin che mi servono non sono aggiornati per l'ultima versione.
Anche test su IE, ovviamente, perché dopotutto è pur sempre il browser più diffuso e per quanto riguarda l'impaginazione a CSS ha ancora in serbo parecchie brutte sorprese. Non lo uso per navigare perché dopo essermi abituata a FF e Mozilla - e alla loro navigazione a tab, soprattutto - Internet Explorer mi sembra tragicamente monco.
Per la navigazione fatta per sport ho sempre Firefox+Mozilla su entrambi i sistemi operativi e ogni tanto Safari per pura pigrizia (si avvia in 5 secondi). Opera l'ho installato ma non riesco ad abituarmici, lo uso molto sporadicamente.
La dispersione dei bookmark non mi preoccupa perché per me è cosa normale tenere aperti 3 browser e navigare in multitasking (sì, lo so, sono malata).
Alla fine ho votato Firefox perché è quello che ho messo di default su tutte le winbox mi sono capitate sottomano.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Mag 2006 13:57 Oggetto: |
|
|
FF -> IE -> Opera rispettivamente nell'ordine..
FF per la navigazione...
IE su certi siti per "lavoro" che mi costringono per avere certezza di corretto funzionamento
Opera per diletto ogni tanto per vedere come funziona..
per ora FF mi soddisfa appieno assieme alle quattro o cinque extension che ho messo. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 14:02 Oggetto: |
|
|
Firefox, con una decina di extension che mi porto anche sulla pennina. in ogni computer in cui vado, terrorizzo l'utente per farlo passare a ff, loro si fidano di un tecnico e quindi continuo con l'evangelizzazione.
In alternativa Opera, altro fantastico software, soprattutto da quando è diventato completamente free, che cmq uso sin da quando è uscito ed era uno dei pochi browser navigabili da tastiera (quando stava in un floppy) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2006 15:31 Oggetto: |
|
|
IE per pigrizia (altriemnti proverei ad installare FF).
Pigrizia dovuta al fatto che "tanto tra poco riesco a backappare tutto, formattare, partizionare rimettere su il backup con windows da una aprte e installare linux dall'altra"
(solo che quel "tra poco" non arriva mai ) |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 10 Mag 2006 19:14 Oggetto: |
|
|
Principalmente FF.
IE solo quando sono costretto dai siti cofigurati appositamente per questo browser, o quando devo visualizzare filmati wma (finché non trovo il plug-in per FF).
Opera l'ho provato a suo tempo, ma non mi sono trovato molto bene, lo stesso dicasi per netscape.
Altro non ho provato. |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 12:40 Oggetto: firefox in testa nei sondaggi :) |
|
|
hanno risposto in pochi finora, ma si sta delineando una netta maggioranza firefox... |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 11 Mag 2006 12:53 Oggetto: |
|
|
Firefox |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 12:59 Oggetto: campione corretto della popolazione |
|
|
emilio.roda ha scritto: | hanno risposto in pochi finora, ma si sta delineando una netta maggioranza firefox... |
Temo che un centro di ricerche statistiche non riterrebbe i frequentatori dell'Olimpo, come di qualunque altro forum informatico, un campione corretto della popolazione dei navigatori. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 13:37 Oggetto: è un po' macchinoso ma funziona |
|
|
Benny ha scritto: | Principalmente FF.
IE solo quando sono costretto dai siti cofigurati appositamente per questo browser, o quando devo visualizzare filmati wma (finché non trovo il plug-in per FF).
Opera l'ho provato a suo tempo, ma non mi sono trovato molto bene, lo stesso dicasi per netscape.
Altro non ho provato. |
è un po' macchinoso ma funziona:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=140828#FF_1PR |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 11 Mag 2006 13:56 Oggetto: Attualmente FF... |
|
|
Attualmente FF.
In principio era IE poi ho aperto gli occhi e sono passato ad Opera per un po' di tempo fino ad approdare a FF. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 15:18 Oggetto: Re: firefox in testa nei sondaggi :) |
|
|
fdd ha scritto: | emilio.roda ha scritto: | hanno risposto in pochi finora, ma si sta delineando una netta maggioranza firefox... |
Temo che un centro di ricerche statistiche non riterrebbe i frequentatori dell'Olimpo, come di qualunque altro forum informatico, un campione corretto della popolazione dei navigatori. |
Vero. Però anche le statistiche generali che si fanno controllando lo user-agent possono essere falsate: su FF esiste una extension per cambiarlo, mentre Opera per default si identifica come IE 6. Questo giusto per dire che chi afferma "Opera non lo usa nessuno" è probabile che lo faccia perché non tiene conto di questo.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 17:09 Oggetto: Re: Eppure Opera è presente |
|
|
juzo kun ha scritto: | Questo giusto per dire che chi afferma "Opera non lo usa nessuno" è probabile che lo faccia perché non tiene conto di questo. |
Eppure nelle statistiche Opera è sempre presente (anche se con percentuali minime). Ma per quello che dici tu dovrebbe essere assente. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2006 18:20 Oggetto: Pagine schiave di Internet Explorer |
|
|
Probabilmente molti ritengono che identificandosi come IE Opera riesca a visualizzare correttamente le pagine schiave dell'Explorer.
Io ci ho messo un po' a capire che tanto non si vedono lo stesso. |
|
Top |
|
 |
|