Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Qual è il browser che usi di più?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  

Quale browser usi principalmente?
Internet Explorer
7%
 7%  [ 12 ]
Firefox
76%
 76%  [ 123 ]
Netscape
0%
 0%  [ 1 ]
Safari
1%
 1%  [ 3 ]
Opera
10%
 10%  [ 17 ]
Altro
2%
 2%  [ 4 ]
Voti Totali : 160

Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Mag 2006 21:08    Oggetto: Qual è il browser che usi di più? Rispondi citando

Leggi l'articolo su Zeus News
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 09 Mag 2006 23:47    Oggetto: Rispondi citando

i.e. , lo ammetto.
non mi causa quasi nessun problema, ma conto di passare ad altro, prima o poi.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Mag 2006 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Firefox, Firefox, Mozilla, Mozilla, Safari. No, non è un errore Wink

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 01:31    Oggetto: Rispondi citando

eh! esagerata! Laughing

Wink

firefox: e' troppo comodo!
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Anche se ormai da parecchi mesi ho installato Firefox, lo utilizzo di preferenza solo in navigazioni più impegnative, quando il tabbed browsing è davvero utile.
In circostanze normali devo ammettere di continuare ad utilizzare IE. Il motivo? Un po' è certamente è l'abitudine e l'istinto (per aprire Firefox ci devo pensare prima), ma è anche perché trovo utilissimo il formato di salvataggio mht. Ce l'avesse anche Firefox, credo che la migrazione potrebbe diventare definitiva.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Opera: mai un problema,praticamente immune al malware, veloce, le cose che servono ci sono gia' dentro senza dover impazzire con extension e plugin.
E se qualche sito non vuol proprio saperne di funzionare, pazienza, oppure Slimbrowser.
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 11:53    Oggetto: Chi fa le spese di Firefox Rispondi citando

A me Firefox ha fatto rimpiazzare un altro browser che prima usavo tantissimo... Opera!

E per certi siti (sempre meno per fortuna) tengo sempre a portata IE.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, dopo il mio criptico messaggio iniziale posso dire che l'unico che NON uso è IE. Su Win ero arrivata a bloccarlo via firewall, su Mac il problema neanche si pone, visto che si può considerare come non-esistente.

Per i test uso qualunque cosa mi capiti sottomano, per ovvi motivi. Parto comunque da Firefox perché ha tutti gli strumenti (web developer toolbar, user agent switcher, extension per i colori, il controllo dei link, plugin di sicurezza, eccetera...) tenendo Mozilla in coppia perché sull'ultima versione di Firefox un paio di plugin che mi servono non sono aggiornati per l'ultima versione.

Anche test su IE, ovviamente, perché dopotutto è pur sempre il browser più diffuso e per quanto riguarda l'impaginazione a CSS ha ancora in serbo parecchie brutte sorprese. Non lo uso per navigare perché dopo essermi abituata a FF e Mozilla - e alla loro navigazione a tab, soprattutto - Internet Explorer mi sembra tragicamente monco.

Per la navigazione fatta per sport ho sempre Firefox+Mozilla su entrambi i sistemi operativi e ogni tanto Safari per pura pigrizia (si avvia in 5 secondi). Opera l'ho installato ma non riesco ad abituarmici, lo uso molto sporadicamente.

La dispersione dei bookmark non mi preoccupa perché per me è cosa normale tenere aperti 3 browser e navigare in multitasking (sì, lo so, sono malata).

Alla fine ho votato Firefox perché è quello che ho messo di default su tutte le winbox mi sono capitate sottomano.

Cià
JK
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 13:57    Oggetto: Rispondi citando

FF -> IE -> Opera rispettivamente nell'ordine..

FF per la navigazione...
IE su certi siti per "lavoro" che mi costringono per avere certezza di corretto funzionamento
Opera per diletto ogni tanto per vedere come funziona..

per ora FF mi soddisfa appieno assieme alle quattro o cinque extension che ho messo.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Firefox, con una decina di extension che mi porto anche sulla pennina. in ogni computer in cui vado, terrorizzo l'utente per farlo passare a ff, loro si fidano di un tecnico e quindi continuo con l'evangelizzazione.

In alternativa Opera, altro fantastico software, soprattutto da quando è diventato completamente free, che cmq uso sin da quando è uscito ed era uno dei pochi browser navigabili da tastiera (quando stava in un floppy)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

IE per pigrizia (altriemnti proverei ad installare FF).

Pigrizia dovuta al fatto che "tanto tra poco riesco a backappare tutto, formattare, partizionare rimettere su il backup con windows da una aprte e installare linux dall'altra"
(solo che quel "tra poco" non arriva mai Sad )
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Principalmente FF.
IE solo quando sono costretto dai siti cofigurati appositamente per questo browser, o quando devo visualizzare filmati wma (finché non trovo il plug-in per FF).
Opera l'ho provato a suo tempo, ma non mi sono trovato molto bene, lo stesso dicasi per netscape.
Altro non ho provato.
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 12:40    Oggetto: firefox in testa nei sondaggi :) Rispondi citando

hanno risposto in pochi finora, ma si sta delineando una netta maggioranza firefox...
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Firefox
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 12:59    Oggetto: campione corretto della popolazione Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
hanno risposto in pochi finora, ma si sta delineando una netta maggioranza firefox...

Temo che un centro di ricerche statistiche non riterrebbe i frequentatori dell'Olimpo, come di qualunque altro forum informatico, un campione corretto della popolazione dei navigatori.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 13:37    Oggetto: è un po' macchinoso ma funziona Rispondi citando

Benny ha scritto:
Principalmente FF.
IE solo quando sono costretto dai siti cofigurati appositamente per questo browser, o quando devo visualizzare filmati wma (finché non trovo il plug-in per FF).
Opera l'ho provato a suo tempo, ma non mi sono trovato molto bene, lo stesso dicasi per netscape.
Altro non ho provato.

è un po' macchinoso ma funziona:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=140828#FF_1PR
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 13:56    Oggetto: Attualmente FF... Rispondi citando

Attualmente FF.

In principio era IE poi ho aperto gli occhi e sono passato ad Opera per un po' di tempo fino ad approdare a FF.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 15:18    Oggetto: Re: firefox in testa nei sondaggi :) Rispondi citando

fdd ha scritto:
emilio.roda ha scritto:

Temo che un centro di ricerche statistiche non riterrebbe i frequentatori dell'Olimpo, come di qualunque altro forum informatico, un campione corretto della popolazione dei navigatori.

Vero. Però anche le statistiche generali che si fanno controllando lo user-agent possono essere falsate: su FF esiste una extension per cambiarlo, mentre Opera per default si identifica come IE 6. Questo giusto per dire che chi afferma "Opera non lo usa nessuno" è probabile che lo faccia perché non tiene conto di questo.

Cià
JK
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 17:09    Oggetto: Re: Eppure Opera è presente Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Questo giusto per dire che chi afferma "Opera non lo usa nessuno" è probabile che lo faccia perché non tiene conto di questo.

Eppure nelle statistiche Opera è sempre presente (anche se con percentuali minime). Ma per quello che dici tu dovrebbe essere assente.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 18:20    Oggetto: Pagine schiave di Internet Explorer Rispondi

Probabilmente molti ritengono che identificandosi come IE Opera riesca a visualizzare correttamente le pagine schiave dell'Explorer.
Io ci ho messo un po' a capire che tanto non si vedono lo stesso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: