Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il monitor funziona a singhiozzi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Renatoc1176
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 02:02    Oggetto: Il monitor funziona a singhiozzi Rispondi citando

Buonasera a tutti. Sono nuovo e vorrei sottoporre a qualche anima pia in grado di aiutarmi il seguente quesito:

Oggi il mio monitor ha deciso di smettere di funzionare! Quando accendo il pc, compare la scritta no signal, normale e poi si accende, resta acceso per due secondi e poi si spegne mantenendo il led verde. Durande l'avvio di win xp ripete la cosa per altre poche volte, si riaccende e poi si rispegne... riesco a vedere la schermata di windows solo se lo spengo fisicamente e lo riaccendo, ma sempre solo per due o tre secondi.

Il monitor è un belinea 1901s e funziona perchè collegato al mio portatile non da problemi, a parte qualche sfarfallio all'inizio.. ma penso che ancora un po' possa resistere...

Monto una geforce 6200, ho provato a sostituirla con una radeon 9200, ma non cambia nulla.

Che sia partito qualcosa nella slot agp? O nel chip vga della MB?

Ho una MSI 845 PE Neo
P4 3,0 Ghz
2Gb RAM

Win xp SP3

Aiuto....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Dai dati forniti risulta che il monitor funziona se collegato al portatile, per cui il problema non risiede in quello, come il problema non risiede nella scheda grafica in se stessa visto che sostituendola il risultato non muta.

Per cui il problema risiede nella scheda madre che non è in grado di erogare energia sufficiente alla scheda grafica per pilotare il monitor Idea
Profilo Invia messaggio privato MSN
Renatoc1176
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 00:42    Oggetto: Rispondi

Grazie per la risposta...

Credo che il problema sia proprio nella scheda madre, per cui ho deciso di cambiare tutto, MB, Processore, RAm e scheda video, per un sistema superiore e più potente...

Prima o poi dovevo farlo!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: