Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi allo scanner
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 16:27    Oggetto: problemi allo scanner Rispondi citando

Salve,lo scanner non funziona più.Inizialmente pensavo che dipendesse dal cd di installazione,ma poi ho scaricato dal sito dell’hp il softwere e il driver ma comunque continua a non funzionare(ho il modello scanjet 2400).
Poi ho notato che non da nessun segno di vita…cioè quando l’ho attacco alla corrente non si accende nessuna luce…le mie domande sono queste:visto che non si accende nessuna luce potrebbe essersi guastato proprio lo scanner e quindi devo ricomprarne uno nuovo…cioè uno scanner anche se non è attaccato al computer se attaccato alla corrente dovrebbe dare un segno di vita?
C’è un modo per essere certo che lo scanner sia proprio partito?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Franco,da come descrivi il problema sembra che allo scanner manchi l'alimentazione, si in pratica inserendo la corrente lo scanner dovrebbe partire di solito si sente il carrello che scorre,potresti provare a cambiare l'alimentatore (se ce l'ha?) credo di,dovresti trovarne uno con caratteristiche tecniche uguali a quelle dell'originale,poi invece se hai un tester e lo sai usare verifichi il funzionamento da te
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao umbi,non so se ti ricordi di me...come va?In effetti anche io avevo pensato all'alimentatore e ho anche il tester...ma il problema è che il connettore allo scanner è troppo stretto e quindi non riesco a infilare i punteruoli del tester!Se lo porto da un professionista pensi che sappia dirmi se si è guastato l'alimentatore?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Cia franco certo che mi ricordo, ti basterebbe solo fare un piccolo contatto anche se non entra all'interno,comunque si se o porti da qualcuno sicuramente in un'attimo ti può dire se l'alimentatore funziona o meno
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione...basta un piccolo contatto!il problema è che non ricordo più come si usa il tester...ma avevo scaricato una piccola guida che spiegava chiaramente come si usava,la rileggo e poi provo se l'alimetatore funziona...per principio preferisco,prima di andare da un tecnico,provarci io.ti faccio sapere...ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Devi usare la scala con il simbolo della corrente continua , poi inserisci il termnale rosso al centro dello spinotto alimentatore il nero all'esterno nella parte diciamo cromata e da li guardi se il tester ti da i valori della corrente credo che si dovrebbe aggirare tra i 5 e i 7 volt,(ovviamente l'alimentatore deve essere collegato alla presa) se non ti da nessun valore l'alimentatore in questione è bruciato
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 00:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao,mi sa che non funziona più nemmeno il tester(che comunque comprai diversi anni fa dai cinesi a pochi euro)mi da sempre 0 qualunque cosa provo a misurare!però stranamente funziona se misuro in tensione continua...ho provato diverse pile e me le misura...ma in corrente continua non va!
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Strano che il tester smetta di funzionare,allora o porti l'alimentatore da qualcuno che ti controlla subito il suo funzionamento oppure se hai un alimentatore di quelli universali con le tensioni variabili prova quello e ti togli il dubbio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi,ho provato per curiosità a misurare la tensione continua in uscita dai 2 carica batteria dei cellulari e in effetti mi ha dato la tensione che doveva esserci,invece per la corrente continua mi da 0.Poi ho provato a misurare la tensione continua all’alimentatore dello scanner e mi da 0 e la corrente continua è 0.Quindi se la tensione è 0,l’alimentatore dello scanner è rotto…vero?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Dic 2009 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao umbi,in effetti dipendeva dall'alimentatore dello scanner,ne ho comprato uno universale e da allora lo scanner va benissimo.Tantissimi auguri di buon Natale
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2009 13:29    Oggetto: Rispondi

Tantissimi auguri anche a te Franco e grazie tante, sapevo che il problema era l'aimentatore Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: