Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
apertura file.dll
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 12:49    Oggetto: apertura file.dll Rispondi citando

Salve,vorrei poter aprire quel file dove sono conservate tutte le icone per le cartelle che appaiono in windows...al fine di aggiungerne qualcuna...
è possibile farlo?
quando provo ad aprire quel file mi dice che è un dll e che per aprirlo mi serve il programma adatto...
qual è questo programma?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 20:12    Oggetto: Rispondi citando

personalmente, ti sconsiglio vivamente di metter mano alla libreria che presiede le icone proposte di default in windows.
se vuoi aggiungere delle icone nuove, magari fatte da te (ti posso anche segnalare dei bei programmi freeware), è sufficiente salvare i file .ico in una cartellina a tua scelta, e poi selezionare quella cartella quando vai sulle proprietà dell'elemento che vuoi personalizzare con icone più belle.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 21:44    Oggetto: Rispondi citando

va bene,se me lo sconsigli eviterò di cercare di aprire quella libreria dll...farò come dici,creerò una cartella con altre icone...qual'è il nome del programma freewere per creare le icone...e dove posso scaricarlo?ciao
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 03:17    Oggetto: Rispondi citando

io uso liquidicon

Citazione:
LiquidIcon XP is one of the most popular Icon Editors in the world. Best of all, it's completely FREE (no Adware, Spyware, Guaranteed), portable and lightweight, and works on every version of Windows!

è estremamente intuitivo perchè ha un'interfaccia molto scarna, con pochissime voci.
io mi trovo molto bene perchè sotto effect, c'è la voce capture, e cliccandoci sopra esce un riquadrino che puoi spostare col mouse sulla schermata che stai vedendo a video.
in pratica, puoi scegliere una qualunque porzione di un disegno che vedi, e personalizzarla per trasformarla in icona.
ma anche aprire altre icone e ritoccarle come più ti piace.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 03:23    Oggetto: Rispondi citando

se invece vuoi uno strumento più professionale, ci sarebbe ad esempio i.Mage.
Citazione:
i.Mage is a small and fast graphics editor slanted towards quite and easy pixel editing, ala DPaint from the DOS/Amiga days. Instead of being a bloated behemoth with a zillion plugins it starts in under a second and it does a lot of the mundane jobs of image editing quickly and without fuss. The right tool for simple jobs.

però, alla fine, per fare un'icona, visto che al massimo uno le crea 48x48 (io di solito le faccio 32x32), secondo me basta e avanza liquid icon.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 03:32    Oggetto: Rispondi citando

mi sono dimenticata di dirti una cosa...

Damn! Damn! Damn!

quando hai chiesto come modificare la libreria delle icone, io ho subito pensato che ti riferissi alla shell32.dll
cioè, volendo si può materialmente fare, non è che non si possa hackerare un file di sistema, per carità... però, visto lo scopo per cui metterci mano, ho pensato che fosse meglio privilegiare la stabilità del sistema.

beh, prova liquidicon e fammi sapere se è sufficiente come soluzione.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 11:23    Oggetto: Rispondi citando

si infatti...mi riferivo proprio a quel file...quindi mi sembra di capire che si può mettere mani ai file di sistema...solo che si rischia poi l'instabilità di windows...ho capito bene?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
si infatti...mi riferivo proprio a quel file...quindi mi sembra di capire che si può mettere mani ai file di sistema...solo che si rischia poi l'instabilità di windows...ho capito bene?

hai capito benissimo.

materialmente Wink si può sempre mettere le mani ai file di sistema (a patto di saperlo fare)...
però la microsoft non è d'accordo, perchè la licenza che uno acquista prevede l'utilizzo del software messo a disposizione, non la consultazione e/o l'intervento sul codice, altrimenti sarebbe un sistema operativo open source, no?

quanto a quella libreria nello specifico, non vorrei che funzionasse come i caratteri di windows: è lecito e facile aggiungere nuovi caratteri, se ne possono mettere (freeware o shareware) anche un botto... solo che il sistema operativo se li carica all'avvio e tutto il sistema rallenta a manetta.
io la shell32, per principio, la lascerei in pace così com'è.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

ho capito non toccherò quella libreria.

Ma visto che ci sono vorrei porti un altra questione: tempo fa un amico mi ha combinato uno scherzo... ha fatto una modifica a un file di sistema e ha cambiato i tasti della mia tastiera...
praticamente premendo ad esempio p non compariva la p ma un altra lettera...poi ha rimesso tutto a posto in un attimo...

quale file ha modificato?vorrei fare lo stesso scherzo alla mia ragazza...
è difficile da preparare?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
tempo fa un amico mi ha combinato uno scherzo... ha fatto una modifica a un file di sistema e ha cambiato i tasti della mia tastiera...
praticamente premendo ad esempio p non compariva la p ma un altra lettera...

Think Think Think

secondo me non ha modificato delle librerie: ha giocato con le opzioni internazionali e della lingua.
ci si mette comunque un secondo, ed è di gran lunga più veloce.

vai nel pannello di controllo.
clicca data, ora, lingua e opzioni internazionali
clicca opzioni internazionali e della lingua
metti una lingua a tua scelta, e vedrai che ti si introia la tastiera a manetta !!!

comunque ci sono anche i tasti di scelta rapida (si fa direttamente pigiando tot tasti sulla tastiera) ma io non mi ricordo quali, esattamente.

però come scherzo... scusa se te lo dico... ma è un po' poco.
io ne faccio di più belli.

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

ho un'intera collezione di eseguibili che fanno saltare il mouse.
certo, un ativirus scrauso te li blocca e basta, uno serio ti piazza l'alert not a virus, it's a bad joke... però sono spettacolo !!!
il mio preferito è quello che ti fa gradatamente perdere il controllo del mouse.
tu lavori normalmente... poi piano piano, sposti il mouse a destra... e quello slitta a sinistra.
e via dicendo.

ROTFL ROTFL ROTFL

tutti si mettono a guardare il mouse, se è sporco, se il led è occluso, se è collegato bene al pc...

Laughing Laughing Laughing

poi arrivo io, control+alt+canc, termino l'exe e il problema svanisce.

Laughing Laughing Laughing

da spaccarsi dal ridere !!!
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:10    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra di ricordare che il mio amico andò dal prompt dei comandi per farmi quello scherzo...ma non ne sono sicuro.
comunque preferisco i tuoi scherzi...dove posso trovare questi eseguibili che sono un vero sballo? Very Happy per installarli devo disabilitare l'antivirus?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:20    Oggetto: Rispondi citando

ma lo sai che stavo cercando on line giusto prima per linkartene qualcuno... e non trovo più niente?
li ho scaricati anni or sono, erano freeware e stand alone...
con nomi tipo slippery mouse, drunk mouse...

oppure c'era quello della coca cola, che faceva aprire il cassettino del cd e contemporaneamente faceva partire l'audio (un bel ruttino Laughing )
devo pescare quel cd dove li tengo, così recupero nomi e info sul produttore.

comunque non devi assolutamente mai disabilitare l'antivirus, neanche se fai degli scherzetti: avvi l'eseguibile e dici all'antivirus di consentire l'operazione solo per una volta.

ti avverto però che chi di scherzetto ferisce...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

qualcuna delle mie vittime degli scherzetti, per vendetta, mi ha cambiato la password d'accesso al pc in un momento fortuito in cui mi sono allontanata per andare in bagno e mi sono dimenticata di bloccarlo.

qualche altra vittima mi ha piallato dei file importanti, e mi ha rimesso a posto il back up dei file tre giorni dopo.

qualche altra vittima ancora mi sostituiva tutti gli accendini buoni con accendini identici ma scarichi...

e via dicendo.
ti confesso che ho un po' perso il vizio.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 16:23    Oggetto: Rispondi citando

va bene...se trovi qualcosa fammi sapere...sto cercando anche io!
ciao e grazie
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Un sistema un po' banalotto che però ha il vantaggio di essere molto semplice è per esempio quello di cambiare la lingua della tastiera. In basso a destra un po' prima della barra con l'orologio, cìè quella delle lingue. Di solito sono caricate almeno due lingue, italiano e inglese-americano. Se la sposti sull'inglese succede questo:
tastiera italiana: | \ ; , : . _ - è é * +
tastiera inglese: ~ ` < , > . ? / [ { ] }
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 13:30    Oggetto: Rispondi citando

In basso a destra un po' prima della barra con l'orologio, c'è quella delle lingue

non ho trovato la barra delle lingue...è vicino l'orologio cioè in basso a destra?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Allora probabilmente non l'hai evidenziata: vai nel Pannello di Controllo e clicca su "Opzioni internazionali e della lingua" Nella finestrella che apparirà clicca su Lingue e poi su Dettagli e, in basso a sinistra, "barra della lingua".
Infine nell'ultima finestrella spuntare la voce "visualizza la barra della lingua sul desktop"
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 02:28    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
non ho trovato la barra delle lingue...è vicino l'orologio cioè in basso a destra?

sì, è lì.
al massimo, tasto destro del mouse sulla barra stessa e...

danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Però è più divertente non evidenziare la barra delle lingue Twisted Evil altrimenti il trucco si vede subito...
Basta infatti tenere premuto il tasto ALT di SINISTRA e premere lo SHIFT di DESTRA per ottenere lo stesso risultato...

Evil or Very Mad
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
... tasto ALT di SINISTRA e premere lo SHIFT di DESTRA ...

Damn! Damn! Damn!

e finalmente so anch'io quali siano i due tasti che, quando li premo per sbaglio, mi introiano tutta la tastiera !!!
(ogni tanto mi capita ancora... digito troppo in fretta...
che nervi quando succede !!!)

Damn! Damn! Damn!
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 17:51    Oggetto: Rispondi

si ci sono riuscito...ciao e grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: