Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
alice gate 2 wifi - impossibile collegamento wifi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
london7600
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 17:28    Oggetto: alice gate 2 wifi - impossibile collegamento wifi Rispondi citando

Ciao a tutti, uso un modem alice gate 2 wifi da 2 anni senza problemi e solo nell'ultimo mese ne ho cambiati 3, tutti con lo stesso problema. Premetto che in casa ho 2 pc fissi, se ne collego uno tramite ethernet tutto è ok ma se mi azzardo a fare un collegamento wifi il modem impazzisce e si riavvia da solo dopo un minuto, a volte si blocca pure. Collegarli tutti e due è praticamente impossibile. I "tecnici" della telecom continuano a dirmi che devo sostituire il modem, ma già sto a 3 e non vorrei stabilire un record Smile Qualcuno sa darmi un consiglio? grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 16:30    Oggetto: Re: alice gate 2 wifi - impossibile collegamento wifi Rispondi citando

london7600 ha scritto:
Ciao a tutti, uso un modem alice gate 2 wifi da 2 anni senza problemi e solo nell'ultimo mese ne ho cambiati 3, tutti con lo stesso problema. Premetto che in casa ho 2 pc fissi, se ne collego uno tramite ethernet tutto è ok ma se mi azzardo a fare un collegamento wifi il modem impazzisce e si riavvia da solo dopo un minuto, a volte si blocca pure. Collegarli tutti e due è praticamente impossibile. I "tecnici" della telecom continuano a dirmi che devo sostituire il modem, ma già sto a 3 e non vorrei stabilire un record Smile Qualcuno sa darmi un consiglio? grazie a tutti

Strano che tre modem diano lo stesso problema, provare a collegarlo da un amico o un vicino per vedere se fa la stessa cosa? Ma Se ne colleghi uno funziona bene? Anch'io ho un modem alice gate2 wifi con un fisso e un wifi ma non ho avuto problemi. Ti conviene veramente prima di star li a cambiare modem se collegandolo da un altra parte o ad altri computer diversi dai tuoi per vedere se è veramente il modem. Gli operatori della telecom fanno presto a dirti di cambiare forse perchè non hanno voglia di sbattersi troppo.
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 12:23    Oggetto: Rispondi citando

a me è successa una cosa stranissima: da mio padre ci sono diversi PC e alice wi-fi alle volte non funzionava con i fissi (anche dagli inquilini del piano di sopra) ma andava bene con i portatili, in particolare con il mio, anche in cantina).
Si è pensatio che il problema era la bassa qualità delle chiavi USB wi-fi e quindi allla fine ho preso una antenna più potente e tutto era andato a posto.
però ogni tanto si scollegava all'improvviso.
Faccio unj collegamento volante via ethernet e tutto si risolve nel senso che così ho il collegamento.
Adesso non funziona, o, meglio, la rete c'è (e il segnale è molto potente) ma non si riesce ad avere un indirizzo di rete.
a questo punto porto il mio PC e, sorpresa, non si collega via wi-fi neanche lui o, meglio, mi richiede di nuovo la password, cosa che non aveva mai fatto. Reinserendio la password continua a non funzionare, anzi, me la richiede di nuovo.

Cosa può essere successo? Question
possibile che si sia alterata la password (concetto orribilmente espresso....)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 13:10    Oggetto: Rispondi

ho risolto impostando un canale anzichè lasciare la scelta in automatico...
anche se francamente non capisco come mai facendo così funziona.... mah....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: