Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
london7600 Comune mortale

|
Inviato: 01 Nov 2009 17:28 Oggetto: alice gate 2 wifi - impossibile collegamento wifi |
|
|
Ciao a tutti, uso un modem alice gate 2 wifi da 2 anni senza problemi e solo nell'ultimo mese ne ho cambiati 3, tutti con lo stesso problema. Premetto che in casa ho 2 pc fissi, se ne collego uno tramite ethernet tutto è ok ma se mi azzardo a fare un collegamento wifi il modem impazzisce e si riavvia da solo dopo un minuto, a volte si blocca pure. Collegarli tutti e due è praticamente impossibile. I "tecnici" della telecom continuano a dirmi che devo sostituire il modem, ma già sto a 3 e non vorrei stabilire un record Qualcuno sa darmi un consiglio? grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2009 16:30 Oggetto: Re: alice gate 2 wifi - impossibile collegamento wifi |
|
|
london7600 ha scritto: | Ciao a tutti, uso un modem alice gate 2 wifi da 2 anni senza problemi e solo nell'ultimo mese ne ho cambiati 3, tutti con lo stesso problema. Premetto che in casa ho 2 pc fissi, se ne collego uno tramite ethernet tutto è ok ma se mi azzardo a fare un collegamento wifi il modem impazzisce e si riavvia da solo dopo un minuto, a volte si blocca pure. Collegarli tutti e due è praticamente impossibile. I "tecnici" della telecom continuano a dirmi che devo sostituire il modem, ma già sto a 3 e non vorrei stabilire un record Qualcuno sa darmi un consiglio? grazie a tutti |
Strano che tre modem diano lo stesso problema, provare a collegarlo da un amico o un vicino per vedere se fa la stessa cosa? Ma Se ne colleghi uno funziona bene? Anch'io ho un modem alice gate2 wifi con un fisso e un wifi ma non ho avuto problemi. Ti conviene veramente prima di star li a cambiare modem se collegandolo da un altra parte o ad altri computer diversi dai tuoi per vedere se è veramente il modem. Gli operatori della telecom fanno presto a dirti di cambiare forse perchè non hanno voglia di sbattersi troppo. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 15 Dic 2009 12:23 Oggetto: |
|
|
a me è successa una cosa stranissima: da mio padre ci sono diversi PC e alice wi-fi alle volte non funzionava con i fissi (anche dagli inquilini del piano di sopra) ma andava bene con i portatili, in particolare con il mio, anche in cantina).
Si è pensatio che il problema era la bassa qualità delle chiavi USB wi-fi e quindi allla fine ho preso una antenna più potente e tutto era andato a posto.
però ogni tanto si scollegava all'improvviso.
Faccio unj collegamento volante via ethernet e tutto si risolve nel senso che così ho il collegamento.
Adesso non funziona, o, meglio, la rete c'è (e il segnale è molto potente) ma non si riesce ad avere un indirizzo di rete.
a questo punto porto il mio PC e, sorpresa, non si collega via wi-fi neanche lui o, meglio, mi richiede di nuovo la password, cosa che non aveva mai fatto. Reinserendio la password continua a non funzionare, anzi, me la richiede di nuovo.
Cosa può essere successo?
possibile che si sia alterata la password (concetto orribilmente espresso....) |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 15 Dic 2009 13:10 Oggetto: |
|
|
ho risolto impostando un canale anzichè lasciare la scelta in automatico...
anche se francamente non capisco come mai facendo così funziona.... mah.... |
|
Top |
|
 |
|
|