Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 04 Dic 2009 22:02 Oggetto: * acquisto di un nuovo pc |
|
|
Sarei propenso ad acquistare un nuovo pc desktop , se possibile , senza spendere troppo.
Le mie neccessità sono quelle + comuni , ovvero utilizzarlo per internet, controllare la posto elettronica, musica, e giocare on line a giochi del calibro di call of duty 4 , ma anche far cry 2 (quei giochi lì )
Voi cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti ?
Una scheda madre che integri audio e video, oppure è troppo scadente?
tipo una asrock? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 04 Dic 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
le asrock hanno una pessima reputazione, io andrei di gigabyte o asus.
se non fosse stato per i giochi ti avrei indirizzato verso le piattaforme geforce 8300 + athlon II (tipo quello che viene fuori da questa discussione), ma viste le intenzioni devi prepararti a spendere almeno 500 euro (a naso).
Scordati le schede grafiche integrate, non sono sufficienti per i videogiochi, come anche AMD: le piattaforme basate su i5 sono avanti anni luce rispetto ai phenom II. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Dic 2009 20:14 Oggetto: |
|
|
quindi mi stai dicendo che x quei giochi li ho bisogno di una scheda video superiore rispetto alla nvidia che integra la scheda madre.....
Sai dirmi se su quella scheda madre è possibile aggiungere un ' altra scheda video parallela?
Sono andato stamane a farmi fare un preventivo in un negozio, caspita mi ha detto che con 170 euro me la cavo
asrock . processore amd dual core (non ricordo la frequenza ) 2 gb di ram e il resto integrato.
Secondo te è una "bufala" , nel senso non vorrei cambiare il pc per poi giocare a volte a far cry 2 a "scatti".
Fammi una lista di quello che mi consiglieresti con i componenti in dettagglio perfavore |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2009 04:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | quindi mi stai dicendo che x quei giochi li ho bisogno di una scheda video superiore rispetto alla nvidia che integra la scheda madre..... | no, io ho detto che per giocare in generale ti serve una grafica più potente... quei due giochi in particolare le GeForce integrate (8300 e 9400) vanno più che bene
io non sceglierei una asrock: la scheda madre è il pezzo più importante, quello lo prenderei buono.
tra un po' di ore ti posto i pezzi
[edit]
eccoli:
Asus M4N78 PRO €70
2x1GB Ram DDR2 Kingston €30
Athlon II 250 3.0 GHz (Dual-Core) €60
I prezzi son approssimati molto all'eccesso e fa €160
tra l'altro, che asrock vorrebbe venderti il tipo? nel sito non ce n'è una decente! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 13:46 Oggetto: |
|
|
sinceramente non ricordo che modello fosse della asrock ma se mi dici che non è il massimo sto su una asus.
Ho trovato questa scheda madre che integra una scheda video x4000 mi pare di aver letto , la scheda madre è la seguente:
Intel NobleTown - DG43NB
la conosci ? sai dirmi se è decente ?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 14:05 Oggetto: |
|
|
intel non è buona nei chipset grafici integrati (oddio, quella X4500 funzionerà pure, ma da qui a usarla per giocare...). inoltre quella mobo è per processori validi ma senza futuro (la serie core 2).
chiariamoci:
- se devi prendere un sistema per giocare devi anche prepararti a spendere un po' di soldi e puntare ad un intel i5 (altre soluzioni sono sprecate: i core 2 sono "vecchi", i phenom II -seppur validissimi- non reggono il confronto);
- se devi giocare solo ai giochi che m'hai detto e per il resto non fai niente di che è decisamente meglio puntare su AMD (risparmi adesso, hai un pc buono e possibilità di upgrade in futuro con poca spesa). una piattaforma intel core 2 è praticamente "morta" e costa di più. tieni presente che se arriverai al punto che la grafica integrata 8300 non è più sufficiente potrai tranquillamente comprare una scheda video e montarla
insomma, decidi che si fa e poi ne parliamo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 16:11 Oggetto: |
|
|
diciamo che per adesso mi servirebbe per le cose più comuni , vedere films e poi come divertimento anche usarlo per quei 2 giochi li.
Anche se ti preciso, che se mi dovessero andare un po "lenti" o poco "fluidi" + di tanto non mi interesserebbe.
Perchè se devo spendere 500 euro per giocare a far cry 2 a quel punto li non li spendo, o magari mi prendo la x-box
Quindi vorrei stare al di sotto dei 200 euro 8)
Una cosa l'ho scelta , e cioè il processore amd come scheda madre da te indicatomi
Poi non so se lasciare la scheda video che integra la mainboarth oppure boooo...... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 17:03 Oggetto: |
|
|
benissimo, allora la scheda madre dev'essere proprio quella (se proprio proprio non la trovi prendi una M3N78 PRO -la mia- ma non conviene), la ram è la più economica che ci sia, il processore è, a mio parere, il migliore per qualità/prezzo.
quanto alla scheda video: puoi sempre acquistarla in futuro, la geforce 8300 funziona benone e per i giochi indicati è addirittura eccessiva
hd, alimentatore, masterizzatore e case ce li hai già? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 22:55 Oggetto: |
|
|
come hard disk ho quelli di adesso , che sono degli ide ( 2 per la precisione) e non so se le attuali mainboard hanno 2 slot ide
case mi sa che devo prenderne un altro
Come processore Athlon II 250 3.0 GHz funziona a 64 bit? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Come processore Athlon II 250 3.0 GHz funziona a 64 bit? | ma ovvio che sì son gli ultimerrimi
la scheda madre ha uno slot IDE, quindi non ci son problemi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Dic 2009 13:20 Oggetto: |
|
|
quindi perderei solo 1 hd , giusto ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Dic 2009 14:51 Oggetto: |
|
|
nemmeno: un canale IDE gestisce due periferiche.
però l'eventuale masterizzatore dvd dovrebbe essere SATA  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Dic 2009 00:09 Oggetto: |
|
|
Quindi , ricapidolando ti rielenco il tutto :
M3N78 PRO
Athlon II 250 3.0 GHz
2x1GB Ram DDR2 Kingston
masterizzatore dvd sata
Domattina provo ad andare in qualche negozietto e mi faccio fare un preventivo vediamo un po'.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Dic 2009 00:27 Oggetto: |
|
|
no, la scheda madre è M4N78 PRO.
hai intenzione di acquistare i pezzi e poi arrangiarti ad assemblare? se è così è meglio che compri tutto in rete, risparmi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Dic 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
Dunque in un negozio di pc non hanno m4n78 pro , ma avendo letto il tuo posto, preferisco prenderli on-line, dato che costano meno.
Anche qui su un sito di materiale informatico non c'e questo modello di scheda madre
ho trovato una con le segunti caratteristiche :
Scheda madre socket AM2+, NVIDIA nForce 720D, 5200MHz, 4xDDR2, 5xSATA RAID, 1xIDE, 1xPCI-E 16x, Audio 7.1, Gbit LAN
quelle che ci sono sono queste :
Asus M4N78
Asus M4N78/SE
Asus M4N78-AM
sempre del modello M4.... cosa consigli? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Dic 2009 15:49 Oggetto: |
|
|
che stiamo scegliendo la mobo in base al chipset, che deve integrare la grafica, quindi solo la M4N78-AM farebbe al caso tuo.
dico farebbe perchè monta il geforce 8200 e non ho letto recensioni lusinghiere a proposito.
per cercare i negozi on-line vado su trovaprezzi.it
tra l'altro se leggi la discussione linkata all'inizio trovi tutte le informazioni che ti servono e anche di più 
L'ultima modifica di splarz il 10 Dic 2009 19:53, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2009 18:59 Oggetto: |
|
|
sono appena tornato da un altro negozio per farmi fare un preventivo e ha voluto 312 euro ahhahhahahah che ladro....
Cmq ho visto il sito che mi hai scritto te , è comodo , ma quando cerco un componenti mi da una lista di molti negozi on-line con alcuni commenti a fianco .
Non avendo mai comprato niente da quei negozi, sinceramente, non mi fido......
Sapresti indicarmi un sito di negozi on line(che nn sia chl) , diciamo serio, dove è possibile fare acquisti di materiale informatico a un prezzo decente ? ? Dove magari tu hai comperato qualcosa ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2009 19:54 Oggetto: |
|
|
io mi son sempre affidato a negozi trovati su trovaprezzi
se clicchi sul prodotto ti linka al negozio, se guard i commenti ti rendi conto se è affidabile o no. purtroppo bisogna trovare il negozio che vende la triade a meno prezzo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Dic 2009 22:37 Oggetto: |
|
|
ci sono quasi , ho ancora poche domande da porti
Ho trovato questa scheda madre che integra una radeon hd 3200
Asus M4A78-PRO cosa ne dici ? ?
Poi come alimentatore cosa mi consigli ?
Come ventola per raffreddare il processore cosa mi consigli , magari una poco rumorosa.....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Dic 2009 23:54 Oggetto: |
|
|
L'alimentatore prendilo con la certificazione 80 plus, io ho un antec della serie earth watts da 380 Watt; se hai intenzione di prendere una scheda video dedicata prendi pure un modello da 500 o 600 watt (ma il prezzo sale un po')
il chipset sembra comparabile, ma siccome non lo conosco non ti so dir niente di più preciso, sorry  |
|
Top |
|
 |
|