Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Licenziata per una email scherzosa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 15:03    Oggetto: Re: Mia esperienza Rispondi citando

WIKYTJO ha scritto:
(fotocopie, mettere in ordine arkivio, uscire per commissioni, e via dicendo) e alla fine dello stage dicevano (a parole) ke qualc1 veniva assunto


sKusa sai ma se io avessi fatto parte dell'Ufficio Xsonale di Kuella Azienda dubito molto Ke ti avrei ass1to :-D

Mauro

oh scherzo eh... immagino che sul lavoro tu scrivessi senza le K e i numerelli :-)
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che si trascuri un aspetto fondamentale: se non ho capito male la signorina in questione, ha messo in rete le foto dei colleghi invitando gli internauti a esprimere giudizi sulla prestanza fisica e/o bellezza dei colleghi!

A voi piacerebbe trovarvi in questa situazione? messo in vetrina senza saperne niente?

Era semplicemente una ragazzina stupida e oca, nonostante i master, la laurea e tutto il resto, ennesima dimostrazione che la Cultura è altro, che non un pezzo di carta attribuito da un'istituto.

Hanno fatto bene a mandarla via, anzi, io aggiungevo un bel calcio nel culo e la richiesta di danni, sia dell'azienda che dei colleghi! Evil or Very Mad

Piccola nota: NON sopporto i siti di social network, sfascebuk, tuitter, e compagnia cantante, già troppi dati personali e SENSIBILI circolano senza bisogno di questi siti INUTILI e da esibizionisti (incoscienti)
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 00:17    Oggetto: Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso Rispondi citando

A parte le questioni tecniche illustrate poco sopra, prendendo per vero tutto quello che è riportato nell'articolo, la signorina ha avuto quel che meritava.
Per cazzeggiare si usa il pc di casa o in mancanza di una connessione internet domestica si va in un internet café.
Il pc aziendale serve per lavorare e basta, non appartiene al dipendente ma all'azienda che glielo rende disponibile per svolgere del lavoro ed essere produttivo.

La tizia si è giocata un bel contratto, ****i suoi, che venga in Italia a fare il ***o gratis, o per un tozzo di pane come tanti altri poveri disgraziati. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

Un poco diciamo che se la è cercata; l'inesperienza mail degli altri ha fatto il resto.-

Mauro



Tutto vero quello che scrivi, infatti hai ucciso il dibattito, non c'è più nessuno che abbi qualcosa da dire dopo la tua prolusione Smile

Da quale fuso orario scrivi? Oppure scrivi davvero alle 6:42?



Il fuso talvolta sono io a quell'ora perchè gestisco una mail list. Comunque scrivo da Genova, veramente alle ore che leggi, e ho 61 anni.- Per quello che ho scritto sono esperienze personali soprattutto, e mai per sentito dire, e in effetti le mail aziendali dovrebbero essere usate SOLO per motivi aziendali, anche se taluni "non sanno" o tollerano, trannne che in caso di lavoro mal fatto o TRALASCIATO. (o peggio in casi di infedeltà dell'utente che passa informazioni alla concorrenza).-

Se hai un posto dove sei bene pagato, hai un a responsabilità e nei momenti di pausa anche usi in modo scorretto il matriale aziendale è ovvio che ci sia il rischio di licenziamento. Dipende dalla gravità dei danni arrecati.-

Capirai che se una persona sciocca di quel genere fa bloccare un server e non solo per poche mail ora, quel blocco impedisce ad esempio l'evasione od un ritardo di un ordine dove c'erano penali, piuttosto che fare pagare penali ed addebitarle poi all'incauta, hanno preferito per non licenziarla loro, farla licenziare da sola. Se risulta che te ne vai da una azienda trovi sempre o quasi un altro posto. Se risulta che ti hanno licenziato per inefficienza sul lavoro sei bollato!

Ricordiamoci che anche se le aziende hanno i loro tecnici, non sempre sono all'interno della Ditta ma sono ditte esterne. Prima che arrivino, liberino il server dopo averne fatto un backup e rimettano i funziona tutto passano alcune ore. Che COSTANO molto all'azienda e fanno perdere tempo sovente prezioso.

Prova solo a pensare di un ordine preso perchè hai dato la consegna più rapida....

Io nell'ufficio distaccato di Genova dove lavoravo, ero in grado di rimettere a posto ed installare i computer locali. Nonchè aggiornare, sostituire programmi ristabilire connessioni a pc non funzionanti in rete. Una volta sotto guida vocale direttamente da Milano dalla sede ho reinstallato e riconfigurato una stampante di RETE che era andata completamente furoi fase, senza disporre dei CD di installazione. Sapevano che ero in grado di farlo, tuttavia anche solo per installare un programma (metti un CD e via) mandavano dal centro assistenza dei server di Milano il tecnico fino a Genova. Pensa tu che costi.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2018 23:23    Oggetto: Rispondi

A proposito di albero natalizio:

link

25/12 ISAAC NEWTON'S BIRTHDAY, CELEBRATION OF PHYSICAL LAW "GRAV MASS" link !Feliz Gravidad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi