Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Nov 2009 13:02 Oggetto: Non era in coma ma i medici non gli credevano |
|
|
Commenti all'articolo Non era in coma ma i medici non gli credevano
Per 23 anni i dottori hanno creduto che fosse in coma: invece era cosciente e nessuno se n'è accorto.
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 30 Nov 2009 13:25 Oggetto: |
|
|
Ammesso e, non concesso, che centinaia di medici abbiano ucciso migliaia di persone ingannando familiari, pazienti e magistratura, CHI vorrebbe vivere in quelle condizioni? Chi se la sentirebbe, coscientemente, di condannare i propri familiari ad una schiavitù quotidiana, od ai sensi di colpa più profondi, invece che permettergli di accettare il corso degli eventi e continuare con la propria vita? |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2009 14:13 Oggetto: Un esempio lampante della mia teoria. |
|
|
So benissimo morire senza bisogno di medici anche perchè a morire sani non c'è gusto e non ha senso.
(Si vede che ho pessimi rapporti con gente che il più delle volte fa' il proprio interesse anzichè quello del paziente?)
 |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2009 15:50 Oggetto: |
|
|
Spottone degli antieutanasia????
Al prossimo caso vedrete che useranno come una bibbia questo caso.
23 anni in un letto, no mangiatone di pesce, no donne, no quattro salti, no birre, no play station, non niente, al massimo si possono fare due chiacchiere mezzo tastiera. Se anche fosse vero e qualcuno vuole vivere cosi' si accomodi.
Per conto mio prima di staccare la spina facciamo pure anche questo altro test, ma se non si hanno risultati lasciateli andare. C'e' gente che crepa di cavolate perche' non ci sono soldi per le cure che senso ha mantenere un vegetale a qualche centinaio di euro al giorno in un ospedale per anni e anni?
La natura faccia il suo corso, la tecnologia a meta' non serve a un cacchio o e' abbastanza potente a tirarti fuori oppure non lo e', solo a mantenere certe funzioni vitali, ma e' troppo poco. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Nov 2009 15:52 Oggetto: |
|
|
Il caso, ovviamente, ha avuto ampia risonanza mediatica e non poteva essere che così.
La morte -istintivamente- è tale quando l'essere non c'è più, quando il corpo viene sepolto.
E' difficile per l'essere umano comprendere, capire appieno e accettare che la persona cara nel letto è solo un involucro.
E altrettanto istintvamente ci si interroga sulla possibilità di errore del medico.
Perchè la scienza sarà pure esatta in astratto, ma sul campo gli errori esistono comunque.
E un errore di valutazione di un coma, ma anche perchè no, un coma che non rispetta i parametri che i controlli prevedono potrebbero indurre nell'errore.
In fondo la controprova non c'è.
Ci sono alcuni casi che arrivano alla ribalta dei media e per i quali capita di fare poi trasmissioni "giornalistiche", polemiche, ecc. discutendo animatamente tra esperti su discorsi medici, etici, citando i diversi tipi di coma senza però riuscire a parlare alla pancia del popolo, a farsi comprendere dalla persona comune.
Che mantiene dunque la sua umana paura. |
|
Top |
|
 |
{Poldo} Ospite
|
Inviato: 30 Nov 2009 16:10 Oggetto: |
|
|
A parte la questione economica e la sofferenza fisica dei familiari...Il facilitatore che aiuta lo scrivente? Ma dai! |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2009 18:51 Oggetto: |
|
|
{Poldo} ha scritto: | A parte la questione economica e la sofferenza fisica dei familiari...Il facilitatore che aiuta lo scrivente? Ma dai! |
Eppure visto che muove qualche dito anche se di poco (ma deve essere parecchio se riesce a usare una tastiera e ci deve pure vedere) si potrebbe provare a togliere di mezzo il facilitatore e fare domande semplici.
Ci capisci qualcosa, muovi indice per cortesia. Questo e' rosso? Muovi indice per cortesia ecc.
Ah altro trucco sporco sarebbe chiamare gli amici Cicap, entra uno e gli dice una frase. Stanza vuota!!! Controllare presenza di microfoni. Poi entra il facilitatore e gli si fa ripetere sulla tastiera la frase in questione. Per verificare attendibilita' non mi sembra servano trucchi da geni.
Comunque potrebbe anche darsi. Ogni vita umana e' importante ma facciamo i conti. 23 anni di ospedale per una vita cosi' sono milioni di euro, con quella stessa cifra si potevano salvare centinaia, migliaia di persone che potrebbero muoversi, vivere.
Comunque riconosco che e' una stramaledetta questione, molto, molto complessa. Sbagliare e' facile, qualunque cosa si pensi. Nel dubbio sempre buon senso ed e' per questo che passato tot tempo io direi che siamo all'accanimento. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2009 19:03 Oggetto: |
|
|
A proposito ho fatto una ricerchina e qualcuno ha avuto una idea simile alla mia e anzi mette giu' di brutto che la cosa non sta in piedi
Citazione: | Watch the video again here and here and note what the reporters say about how Houben was speaking, saying, talking, etc. For example:
* "described his real-life nightmare"
* "'I screamed, but there was nothing to hear,' said Mr Houben"
* "tells of 23 lonely years"
He's doing no such thing. These reporters are watching these same videos are reporting something that did not happen. He did not say anything, nor did he describe or tell. Houben is just sitting there in a chair looking like he's in a coma, with the facilitator standing next to him, his hand firmed gripped by hers, guiding his hand over the keyboard. And yet the reporters report that he is guiding her hand! Watch it again. It's as clear as can be!
A simple test to prove my claim: show a picture of an object (say, a cat) to the facilitator and show a different picture of an object (say, a dog) to Huben. Don't let either one see the other photographs. Then see what gets typed: cat or dog? As a control, show them both the same picture and see what gets typed. Prediction: Whatever the facilitator sees is what will get typed. Would someone there please run this simple test? |
Il concetto e' che gli anti eutanasia non vogliono la verita' vogliono CREDERE che le cose stiano messe in maniera diversa e la stessa cosa per i pro eutanasia. Per non parlare dei famigliari, rammento anche che c'e' chi parla con gli spiriti e paga qualcuno che aiuti a farlo ....
Serve davvero un test. Non risolveremo la questione ma risolveremo certamente QUESTA questione. |
|
Top |
|
 |
frenata Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Dic 2009 11:18 Oggetto: tutto può essere ma i dubbi restano |
|
|
alcune cose...
1) La scienza è esatta ma la medicina secondo me non è scienza esatta, tipo matematica fisica chimica che anche lì talvolta... però dubbi solo a certi livelli x super esperti... e cmnq il metodo scientifico al 100% rimane. Applicata ad un sistema complesso come l'uomo... nn è scienza esatta pura, specie nella medicina non nella chirurgia. Il problema è che oggi ci si pasce la bocca di scienza qua scienza là corsi di laurea in tutto che diventano scienza. politiche dell'informazione sociali storiche e tutto!!!! ma come x scrivere una pg di tesi scientifica vera ci vogliono giorni mesi e mesi di esperimenti confronti ecc. per le parole al vento molto meno rigore e tempo.... ma tutto è scienza ormai, ti dico io....!
2) io sono stata in coma 2 volte per circa 10 gg ogni volta tanti anni fa e il risveglio e la ripresa è talmente lento/a e duro che mi pare strano che dopo 23 anni uno si svegli e parli, ma tutto può essere... siamo diversi siamo complicati
3) che il facilitatore aiuti credo di sì almeno così sembra dal video però certo gli auguro di migliorare e aiutarci a capire
4) personalmente io vorrei morire piuttosto che vivere in certi modi, almeno vedo che c'è di là, se c'è qlcs sarà meglio di qui, di sicuro, non ci vuole molto... che Dio mi perdoni! |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 02 Dic 2009 20:19 Oggetto: Re: tutto può essere ma i dubbi restano |
|
|
frenata ha scritto: | alcune cose...
... che Dio mi perdoni! |
Cosa c'è da perdonare?
Poter disporre della propria vita deve essere un diritto inalienabile per tutti. Se prevedi di non poter dire la tua in condizioni critiche, vale a dire: "non insistete inutilmente, se non c'è soluzione lasciatemi andare", allora la tua decisione messa precedentemente per iscritto deve essere rispettata.
Egualmente se vuoi vivere fino alla fine, anche in condizioni irrevversibili, hai diritto a tutte le cure che ti permettano di vivere. Nessuno deve toglierti la vita se tu vuoi vivere, spetta a chi ti ha creato di richiamarti a sé.
Ma in questo paese di beghine e bigotti non è possibile. Ma che vadano tutti a ******!!!  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Dic 2009 02:34 Oggetto: |
|
|
frenata, come ha detto linguist non c'è nulla da perdonare e soprattutto non può essere una cosa che non esiste a farlo!
Comunque linguist e ITBit la vedono come me.
Ognuno deve poter decidere il modo di vivere e quello di morire.
Questo tizio ora verrà usato come scusa per le tesi antieutanasia e alè... sempre meglio. |
|
Top |
|
 |
frenata Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Dic 2009 19:45 Oggetto: |
|
|
concordo con voi, io dicevo che Dio mi perdoni forse in quel momento pensavo che è peccato o solo triste pensare che non ci vuole molto a pensare un mondo migliore di questo, senza soprusi ingiustizie violenze guerre sprechi inquinamento per non dire di peggio.... forse pensavo che la vita è un dono e un mistero che in fondo non ci appartiene ci troviamo qui e dobbiamo dovremmo combattere ed apprezzrla sempre e cmnq, però ci sono dei limiti... la tecnologia la usiamo la creiamo e possimo decidere....
ma che fine ha fatto il tipo? ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
|