Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Dic 2009 02:27 Oggetto: scudo fiscale: raggiunti i 5 milioni di euro |
|
|
leggevo, non ricordo dove , che con lo scudo fiscale sono rientrati in italia 5 milioni di euro. se non sbaglio si doveva versare allo stato il 5% del totale trafugato, pardon, fatto rientrare in italia.
bene.
sono contenta.
tanti soldi in più per lo stato. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Dic 2009 02:28 Oggetto: |
|
|
mi rileggo, e non noto l'ironia.
allora è meglio specificare: ma a sta gente ladra lo scudo non sarebbe meglio spaccarglielo sulla testa e buttarli in galera per sempre, adesso che sappiamo i loro nomi e cognomi? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 12 Dic 2009 10:10 Oggetto: |
|
|
sfondi una porta aperta.
se ai destrossi dici una cosa del genere partono i cori "dagli ai giustizialisti". lo scudo fiscale nostro, come ha spiegato gente seria in tutte le salse, è una pocheria perchè:
- mantiene l'anonimato
- recupera un 5% miserrimo
alchè:
- recupero uno sputo
- non posso controllare 'sti tizi in futuro
ed è il risultato di una non lotta fiscale del governo berlusconi.
ah: si prevede di recuperare 5 miliardi. la veggo dura. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2009 12:54 Oggetto: |
|
|
Lo scudo fiscale non mi ha convinto: avevo preso per buona l'affermazione di Tremonti che era l'unica maniera di rivedere quei soldi in Italia, pero' mi sembrava un provvedimento un po' troppo amichevole verso i super-evasori.
Meglio era seguire altri esempi: Citazione: | Nei condoni fiscali avvenuti in passato in Francia, Regno Unito e Stati Uniti, non è mai stato garantito l'anonimato degli evasori, come principio legato al concetto di perdono. Agli evasori è sempre stato richiesto di dichiarare la propria identità, l'ammontare della propria evasione, e di pagare le tasse arretrate con gli interessi, ricevendo in cambio il perdono delle conseguenze penali e uno sconto nelle sanzioni. In questo modo tali governi hanno utilizzato gli scudi fiscali per comprendere tutti i meccanismi di evasione utilizzati dai propri concittadini |
madvero ha scritto: | mi rileggo, e non noto l'ironia.
allora è meglio specificare: ma a sta gente ladra lo scudo non sarebbe meglio spaccarglielo sulla testa e buttarli in galera per sempre, adesso che sappiamo i loro nomi e cognomi? | Voglio rallegrarti: ho sentito qualcosa del tipo che , visto che all'europa sta cosa non piace piu' di tanto, l'italia dovra poi adeguarsi e quindi punire gli evasori. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2009 13:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Voglio rallegrarti: ho sentito qualcosa del tipo che , visto che all'europa sta cosa non piace piu' di tanto, l'italia dovra poi adeguarsi e quindi punire gli evasori. | eh, quando si tratta di adeguarsi alle norme europee l'italia è sempre in prima fila... europa 7 e crocifissi docent! (o docunt, o... 'azz il latino, mia bbestia nera!) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2009 13:12 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | eh, quando si tratta di adeguarsi alle norme europee l'italia è sempre in prima fila... europa 7 | ma non era poi finita quella storia li?
avevo scritto una roba nelle notizie dal mondo, poi non ho piu seguito
splarz ha scritto: | e crocifissi docent! (o docunt, o... 'azz il latino, mia bbestia nera!) | Eh, li purtroppo l'europa non ci obbliga a rimuoverli, ma solo a riconoscere l'indennizzo alla tipa.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2009 14:32 Oggetto: |
|
|
cmq stamattina su repubblica leggo che sono 5 miliardi recuperati, non milioni (quindi son stato scoperti 100 miliardi di soldi evasi all'estero).
non è che nel tuo record ci sono anche questi?
non ci sto capendo più una mazza. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2009 18:24 Oggetto: |
|
|
sì, hanno già recuperato, prima della scadenza (fissata al 15 dicembre) 5 miliardi di euro.
ho sbagliato io quando ho scritto milioni.
fatevi i conti di quanto hanno evaso gli evasori. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2009 13:18 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | cmq stamattina su repubblica leggo che sono 5 miliardi recuperati, non milioni (quindi son stato scoperti 100 miliardi di soldi evasi all'estero).
non è che nel tuo record ci sono anche questi?
non ci sto capendo più una mazza. | Lo escluderei, l'unica cosa certa dello scudo fiscale e' che NON ne puo' godere chi ha accertamenti in corso.
E comunque i numeri dello scudo sono stati impressionanti, sia per l'introito per l'erario, sia per l'evaso che ne consegue.
Ma quanti siamo ricchi noi italiani?
E quanto ladri?  |
|
Top |
|
 |
|