Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 10 Dic 2009 16:29 Oggetto: * La navigazione in Olimpo tramite Firefox |
|
|
Ecco il mio problema.
Recentemento ho iniziato ad utilizzare Firefox per motivi personali. Così vi faccio il copia/incolla della versione che ho:
Citazione: | Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5 |
Sorpresa sorpresa.
Non appena ho iniziato a tentare di navigare in Olimpo con Firefox ho notato delle sottiglissime differenze da quando navigo con Internet Explorer.
Certe volte non riesco nemmeno a fare il login, ma è un evento raro a cui non ho dato importanza.
Il problema maggiore è che si apre l'Indice del Forum, ma non si visualizzano i Forum dell'area Moderazione (gli altri si vedono tutti).
L'altro problema è poi nell'area Gruppi. Si vedono i gruppi, ma non si può "entrare" dentro, chiedendo l'iscrizione ad un gruppo oppure accettando gli altri che hanno chiesto di essere iscritti al proprio.
Non so se mi sono spiegata...
Qualcuno mi ha detto che forse dipende dai plugin aggiuntivi installati.
Non so...e non saprei nemmeno quali ho. Come faccio a saperlo?
Mi aiutate?
Baci... 8) |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 10 Dic 2009 16:40 Oggetto: |
|
|
Mi sembra più probabile che sia un problema di cookies. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 10 Dic 2009 17:00 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Mi sembra più probabile che sia un problema di cookies. |
cioè?
C'è qualcosa che devo attivare? E come faccio per farlo?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Dic 2009 19:53 Oggetto: |
|
|
cookies? non ci avevo proprio pensato...
ammetto che è mia la sparata degli addon... nel senso che, a naso, chiedevo che versione di firefox hope avesse su e quali addon avesse messo, per farmi un'idea della situazione.
comunque... cookies...
vediamo...
hope prova ad andare su
strumenti -> opzioni -> privacy
che cavolo c'entrano i cookies con la cronologia?
ma che scelta è?
boh... torniamo a noi.
dicevo: vai su
strumenti -> opzioni -> privacy
e poi nel menù a tendina scegli
utilizza impostazioni personalizzate
mettile così
poi clicca su eccezioni e alla voce indirizzo del sito scrivi
e poi clicca su permetti.
in questo modo il forum dovrebbe andare da dio.
però attenta perchè io in rete sono un po' maniaca... col mio settaggio capace che l'olimpo funziona e il resto del mondo no (io abilito i cookies ad uno ad uno, dove esattamente mi servono).
quindi, se tu qui
avevi altri settaggi, lasciali come sono, e vai a ritoccare solo le eccezioni. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Dic 2009 19:55 Oggetto: |
|
|
io firefox lo conosco veramente poco... ma se uno avesse già impostato la navigazione anonima di default, la personalizzazione delle eccezioni non dovrebbe comunque andare in malora.
al massimo, hope, screnshotta le tue impostazioni attuali. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2009 20:37 Oggetto: |
|
|
Mad...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Ora lo faccio e poi ti dico.
Nel frattempo posso già dirti che quando sono andata in "eccezioni" in "privacy" e ho messo il sito di zeus...non mi è apparsa la lista che hai tu...bo? io comunque ho messo il sito...e vediamo un po' se ora funziona.
Tra poco ti dico  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2009 20:39 Oggetto: |
|
|
Dunque...non funziona
Nemmeno il login mi riesce...
Dobbiamo lavorare sulle eccezioni ... come hai fatto ad avere quella lista? Ce la devo scrivere io?  |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 10 Dic 2009 21:43 Oggetto: |
|
|
io in rete sono più maniaco di madvero e viaggio con i cookies sempre disabilitati (+ gmail notifier, Tabmixplus ecc.) e non ho problemi sul forum.
p.s. grazie a hope ho scoperto che abbiamo un'area Gruppi!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Dic 2009 22:31 Oggetto: |
|
|
Strano che la Dea della Cucina abbia problemi con i cookies
A parte gli scherzi, se pensi che possa essere un problema dovuto a estensioni, plugin eccetera, ti puoi creare un nuovo profilo con Firefox.
Avviando col nuovo profilo, non avrai nessuna estensione caricata (dovrai caricarle te dopo) e potrai quindi vedere se il browser nudo e puro ti da ancora problemi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | ....p.s. grazie a hope ho scoperto che abbiamo un'area Gruppi!  |
MK66 ha scritto: | ...se pensi che possa essere un problema dovuto a estensioni, plugin eccetera, ti puoi creare un nuovo profilo con Firefox.
Avviando col nuovo profilo, non avrai nessuna estensione caricata (dovrai caricarle te dopo) e potrai quindi vedere se il browser nudo e puro ti da ancora problemi... |
ok. Prometto che lo farò prestissimo, anche perchè in effetti i cookies vorrei potermeli cucinare a dovere, eh eh eh
Solo temo che fino alla prossima settimana è meglio che mi dedichi ad altro (avrò l'orale dell'esame di stato e devo assolutamente studiare studiare studiare)...
Non appena mi libero da questo malefico esame mi ci butto a capofitto...promesso!!!!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Dic 2009 22:47 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | Solo temo che fino alla prossima settimana è meglio che mi dedichi ad altro (avrò l'orale dell'esame di stato e devo assolutamente studiare studiare studiare)...
Non appena mi libero da questo malefico esame mi ci butto a capofitto...promesso!!!!  |
Ovvio, prima le cose importanti!
Per sistemare Firefox e cucinare i cookies (poi me ne mandi qualcuno via email, vero? ) c'è sempre tempo.
A proposito: in bocca al lupo per l'esame!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2009 01:54 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | Dunque...non funziona
Nemmeno il login mi riesce... |
hai cliccato su permetti dopo aver inserito forum.zeusnews.com nelle eccezioni?
se non ti funziona neanche il login, di sicuro hai cliccato su blocca anzichè su permetti.
hope ha scritto: | Dobbiamo lavorare sulle eccezioni ... come hai fatto ad avere quella lista? Ce la devo scrivere io?  |
no, tranqui, quella è la mia lista di siti bloccati a monte, non c'entra.
se tu non hai quella lista, adesso al posto della lista dovresti trovare solo la voce forum.zeusnews.com, giusto? e secondo me l'hai bloccato.
quindi toglilo dall'elenco dei siti bloccati (ci clicchi e poi clicchi su elimina) e poi rifai la procedura (resti sulla pagina delle eccezioni, inserisci forum.zeusnews.com e clicchi su permetti). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Dic 2009 00:12 Oggetto: |
|
|
Non lo so cosa ho fatto o non ho fatto...ma ora funziona!!!! Quel giochino di aver bloccato zeus e poi averlo sbloccato ha "risvegliato" il sistema? Bo? Comunque ora va tutto alla grande!!!!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Dic 2009 04:04 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | Comunque ora va tutto alla grande!!!!!!!!!!! |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Dic 2009 07:55 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | hope ha scritto: | Comunque ora va tutto alla grande!!!!!!!!!!! |
 |
 |
|
Top |
|
 |
|