Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giovani, sette ore al giorno con Internet, Tv e cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 03:17    Oggetto: Giovani, sette ore al giorno con Internet, Tv e cellulare Rispondi citando

Commenti all'articolo Giovani, sette ore al giorno con Internet, Tv e cellulare
L'uso dei media digitali tra i giovanissimi è in crescita. Penalizzati giornali e riviste, ma non i libri.

Foto di Roman Barelko
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrano tantine. Vuol dire che a parte quando sono a scuola diciamo un 5 orette al giorno (e si spera non usino niente di niente se non nelle aule informatiche) ogni singolo minuto secondo della giornata fino a che vanno a dormire o guardano la tv, o sono al cellulare, o giocano con uno dei vari dispostivi o sono al computer, compreso quando sono in bagno, a tavola a mangiare a lavarsi i denti e compagnia bella o quasi.

Abolite le partite a calcio??? Abolito parlare con gli amici di persona??? Con i genitori manco a parlarne??? Le lezioni di nuoto? Judo??? Portare a spasso il cane??? Andare nei negozi???

Mah, come detto mi sembrano tantine. Tre o quattro ore mi sarebbe sembrato piu' attendibile. Se hanno ragione e' preoccupante. Comunque molto dipende da cosa gli arriva nelle orecchie e negli occhi.
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 15:20    Oggetto: Rispondi

Speriamo che il cervello, non ancora adattato in termini evoluzionistici, non ci vada in CORTOCIRCUITO Shocked

sicuramente anche io faccio scorpacciate non da poco...

solo nell'uso del telefonino mi distinguo... si e no una telefonata al giorno di media e 2-3 messaggi a settimana

e poi niente videogiochi...

sarà che son vecchio di testa? Think

però sono un fan accanito di youtube, soprattutto contenuti musicali (cose poco conosciute o vecchi ricordi, tutto quello che mai si vedrebbe in tv)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: