Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Javascript] intercettare chiusura finestra popup
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 11:02    Oggetto: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

Salve,

E' da molto che non scrivo su questo forum, ho avuto da fare, cmq, scrivo questa discussione per sapere se esiste in javascript un modo per intercettare la chiusura di una finestra popup, spiego meglio: il popup, al quale devo intercettare la chiusura, contiene una pagina con frame, e quando premo sulla "X" il popup mi deve eseguire uno script presente in un'altra pagina è possibile fare ciò?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 11:39    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

sevenjeak ha scritto:

è possibile fare ciò?

potresti provare con l'evento unload della finestra (body).
vedi qui:
link
Profilo Invia messaggio privato
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 13:41    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

Ho già letto quell'alticolo una marea di volte. A me più che altro, non serviva che la pagina che creava il popup lo controllasse, ma che il popup stesso eseguisse un codice alla sua chiusura
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 14:08    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

sevenjeak ha scritto:
Ho già letto quell'alticolo una marea di volte. A me più che altro, non serviva che la pagina che creava il popup lo controllasse, ma che il popup stesso eseguisse un codice alla sua chiusura

l'evento è sempre l'unload in ogni caso, che tu lo applichi all'opener o al popup stesso. C'è da verificare cosa distrugge come oggetti subito e cosa ti permette di fare..che spazio di esecuzione hai...ma son prove che devi fare.
l'altra pagina se non è l'operer la richiamerai con parent.NOMEFRAME.nomefunzione() o window.frames['NOMEFRAME'].nomefunzione()
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 14:47    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

Non ho capito, cosa devo fare? cmq ho già provato molto volte con l'evento unload ma non riesco, non è che mi potresti, sempre se ti va, fare un piccolo esempio?
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 15:29    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

sevenjeak ha scritto:
Non ho capito, cosa devo fare? cmq ho già provato molto volte con l'evento unload ma non riesco, non è che mi potresti, sempre se ti va, fare un piccolo esempio?

l'esempio è quello della pagina che hai letto una marea di volte, l'evento è
<body onUnload="nomeFunzione()">

tutto sta a verificare se da il tempo completo di effettuare la funzione e gli oggetti in esso. La finestra si sta chiudendo e quindi viene distrutta l'istanza dell'oggetto windows.
Per questo è più conveniente in chiusura lanciare un comando sull'openerer e svolgere il resto delle operazioni da li.

quindi suggerirei di testare qualcosa del tipo
<body onUload="window.opener.tuaFunzione()">

e nella funzione tuaFunzione() della finestra che apre il popup effettuare tutte le operazioni. Tieni presente che l'unload viene fatto anche se viene aggiornata o cambia pagina all'interno del popup.
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:35    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

Ho provato lo script e ora funziona, ma se la pagina che apre il popup viene chiusa? come potrei controllare il popup in questo caso?
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:44    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

sevenjeak ha scritto:
Ho provato lo script e mi funziona ora, ma se la pagina che apre il popup viene chiusa? come potrei controllare, in questo caso, se il popup e aperto o chiuso?

un po contorto ma credo di aver capito. Devi gestire l'unload dell'opener, ma la vedo difficile, anche li si distruggono le variabili
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:51    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

skan ha scritto:

un po contorto ma credo di aver capito.

Cioè, vorrei che il popup esegue un'operazione alla sua chiusura, è possibile fare ciò?
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 18:07    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

sevenjeak ha scritto:
skan ha scritto:

un po contorto ma credo di aver capito.

Cioè, vorrei che il popup esegue un'operazione alla sua chiusura, è possibile fare ciò?

è la tua prima domanda in questo thread, stiamo andando in loop.
onunload etc, se l'opener è chiusa non ci puoi fare nulla.
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 18:23    Oggetto: Re: [Javascript] intercettare chiusura finestra popup Rispondi citando

ok, allora niente, grazie lo stesso per l'aiuto
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 22:04    Oggetto: Rispondi citando

In realtà sarebbe corretto usare gli event handlers e magari i delegati in modo da definire a monte quello che deve essere eseguito quando scatta qualche cosa (quindi anche l'unload) e così evitare che il popup debba sentire quando l'opener sparisce.

Potresti anche fare in modo che l'opener, all'evento unload controlli se il popup è aperto e nel caso fare qualche cosa.
sevenjeak
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 21:26    Oggetto: Rispondi

A me più che altro servirebbe che la chiusura del popup venisse controllata dal popup stesso, no da un'altra finestra, intendevi quello? se si, come può essere fatto uno script del genere?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: