Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2009 00:25 Oggetto: * Strano risultato dopo una conversione DVD9-AVI |
|
|
Ciao,
ho un filmato in formato dvd 9 che ho tradotto tramite un convertitore in .avi.
Il risultato è stato piuttosto strano…prima di tutto dopo la conversione la dimensione si è notevolmente ridotta…poi i file che mi ha creato sono alcuni solo audio e altri solo video…praticamente alcuni si sentono ma non si vedono, altri si vedono ma non si sentono! E’ normale che succeda questo? Ma soprattutto…se io masterizzo tutti questi file in un cd, il cd mi riprodurrà il filmato di partenza? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Dic 2009 01:52 Oggetto: Re: Strano risultato dopo una conversione DVD-AVI |
|
|
franco.ab ha scritto: | ...che ho tradotto tramite un convertitore in .avi. |
Franco, Franco... che convertitore?
(E comunque non credo tu l'abbia "tradotto", forse convertito... )
franco.ab ha scritto: | …prima di tutto dopo la conversione la dimensione si è notevolmente ridotta… |
E questo ti sembra strano?
Rippando un DVD in avi per forza ridurrai le dimensioni!
franco.ab ha scritto: | poi i file che mi ha creato sono alcuni solo audio e altri solo video…praticamente alcuni si sentono ma non si vedono,altri si vedono ma non si sentono! E’ normale che succeda questo? |
Decisamente no.
Sembra che tu abbia fatto casini in fase di conversione, ma senza ulteriori dettagli non si può risalire all'errore...
Innanzitutto non è chiaro se il video di partenza fosse in un DVD "fisico" o ce l'avevi come file (meglio dire 'cartella') sul computer.
E poi, "convertire" un DVD hai pensato che significasse convertire uno ad uno tutti i vari .bup, .vob, .ifo che ci trovavi?
Ecco perché ho parlato di "rippare", che è il termine corretto in caso di supporti CD/DVD: la "conversione" fonde in un unico file .avi tutto ciò che trova...
franco.ab ha scritto: | …se io masterizzo tutti questi file in un cd,il cd mi riprodurrà il filmato di partenza? |
CD o DVD? Decidi!
No, comunque.
Se la tua intenzione è creare un DivX (un DVD con un avi masterizzato) ti occorre un solo file.
Dai, prova a rispiegare in dettaglio i fatti, e non dimenticare:
- i nomi dei software,
- dimmi se nel DVD di partenza la cartella "Audio_TS" era vuota,
- quanti files ti ha creato la conversione e se sono tutti con estensione .avi o che altro,
- specifica il perché fosse un DVD 9: il video è così lungo?
e vediamo se ne usciamo anche stavolta...  |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2009 16:44 Oggetto: |
|
|
Ciao,non so rispondere a tutte le tue domande…perché quello che ho descritto non è successo a me ma(come al solito)alla mia ragazza!Ti dico quello che so…se non basta chiederò chiarimenti a lei e poi te li comunico.Lei ha scaricato da emule un grosso file video in formato dvd 9 di dimensione 7 giga(quindi il file è in una cartella del suo computer e non su un dvd)e adesso per problemi di spazio vorrebbe toglierlo dall’hard disk e masterizzarlo…però vorrebbe poterlo vedere sul lettore dvd del suo televisore e non del suo computer(si lo so…è troppo esigente…purtroppo lo è sempre!).
Io ho pensato di convertirlo in avi sperando che il suo lettore lo legga…e quindi le ho suggerito di convertirlo con prisma…poi lei mi ha detto telefonicamente quello che è successo e cioè che il filmato si è ridotto a meno di un giga e che ci sono dei file solo video e altri solo audio…non so cosa ha fatto per ottenere questo risultato!Vorrei chiedeti se ho fatto bene a consigliargli di convertirlo in avi o se avessi fatto meglio a dirgli di convertirlo in divx o dvd o nero digital(TM)?..visto che il luo lettore supporta questi formati. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2009 16:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | E poi, "convertire" un DVD hai pensato che significasse convertire uno ad uno tutti i vari .bup, .vob, .ifo che ci trovavi? |
Si ha fatto questo...cioè li ha convertiti tutti...è questo l'errore? |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 24 Dic 2009 17:59 Oggetto: |
|
|
Ciao Danielix,tantissimi auguri di buon Natale a te e a tutti gli amici del forum |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Gen 2010 18:52 Oggetto: Re: Strano risultato dopo una conversione DVD-AVI |
|
|
Ciao, grazie per gli auguri e scusa il ritardo, avevo perso di vista questo topic...
franco.ab ha scritto: | Si ha fatto questo...cioè li ha convertiti tutti...è questo l'errore? | Direi di si, non è questo il modo di rippare un DVD...
Ma... solo adesso mi sono chiesto: ma che necessità c'è di convertirlo in avi?
Potresti masterizzarlo su un DVD 9, oppure su due DVD normali, utilizzando un ottimo software, DVDFab, che ha proprio una specifica funzione di "split" che sarebbe la tua soluzione:
Citazione: | Split:
this mode is designed to copy all the content of a DVD-9 disc (movie, menus, extras) onto two DVD-5 single layer discs at 100% Quality. It does this by splitting the longest title by chapters onto both discs. Other content is distributed between the two output discs as space, structure and user options permit. Continua... |
Auguri anche a te, e buon resto delle feste... 
L'ultima modifica di Danielix il 14 Mar 2010 07:28, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 02 Gen 2010 19:57 Oggetto: |
|
|
Va bene...infatti io mi chiedevo proprio se esistesse un "divisore" di dvd...mi sembra la soluzione migliore!Scaricherò dvdfab e dividerò il file il 2 parti che poi masterizzerò separatamente su 2 diversi dvd.
Grazie per l'aiuto...e ti auguro un felice 2010.
ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Gen 2010 20:10 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
|