Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gius_66 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Dic 2009 01:50 Oggetto: Desktop alla TV attraverso HDMI, assenza audio. |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un desktop equipaggiato con una scheda madre Asus M4N78 Pro con scheda video integrata.
Ho collegato il desk al monitor TV con il cavo HDMI ma riesco a vedere solo le immagini, l'audio della TV è assente.
E' giusto che sia così? devo collegare al monitor TV anche il cavo audio? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 15 Dic 2009 14:01 Oggetto: Re: Desktop alla TV attraverso HDMI, assenza audio. |
|
|
No, non è giusto che sia così: HDMI è l'evoluzione del mostruoso "errore tecnologico" SCART, e trasporta sia audio che video.
Qualcosa non quadra, ma l'unica cosa che mi viene in mente per il momento è che tu debba selezionare da "Pannello di controllo->Suoni e periferiche audio", la periferica di riproduzione audio corretta.
Che SO hai?
Eventualmente ti sposterò in una sezione più adeguata...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2009 16:17 Oggetto: |
|
|
Il pc in questione ha XP Home.
Proverò a verificare la periferica audio anche se la cosa non mi convince molto. Nello stesso tempo verificherò se l'utente ha utilizzato software aggiuntivo della MoBo Asus per caratterizzare l'uscita audio.
Ti farò sapere.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Dic 2009 12:42 Oggetto: |
|
|
Ehy Danielix, la tua indicazione è stata risolutiva ma genera un altro interrogativo.
Se voglio sentire l'audio della TV, collegata al desktop con il cavo HDMI, devo modificare la periferica audio scegliendo la configurazione Nvidia. Se invece voglio sentire i due altoparlanti, collegati esternamente al desktop, devo modificare la periferica audio scegliendo la configurazione HD audio (software installato sul pc dal cd della MoBo).
Esiste un modo per poter ascoltare simultaneamente l'audio della TV e degli altoparlanti (eliminando il sw HD audio per esempio), oppure è giusto che sia così?
 |
|
Top |
|
 |
|