Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicoct Eroe

|
Inviato: 17 Lug 2008 12:41 Oggetto: il pc non si connette |
|
|
salve ..ho un problema:
a casa ho un pc fisso collegato ad inetrnet (sistema operativo XP) tramite modem wireless della alice,
inoltre nell'altra stanza ho un pc portatile (sistema operativo windows vista) con modem gia incorporato;
il problema è che il pc fisso non riesce a collegarsi più ad internet, mentre il portatile funziona regolarmente;
ho chiamato alice telecom per vedere lo stato di funzionamento della linea e mi hanno detto ovviamente che era tutto ok, d' altronde il portatile si collega regolarmente;
il modem quindi funziona regolarmente per lo stesso motivo;
il problema quindi riguarda il pc fisso che non riesce a prendere la linea;
puo essere un problem di configurazione in questo caso come si risolve?
grazie mille per l'aiuto; |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 17 Lug 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
1° sei nella sezione sbagliata la sezione giusta è reti
2° cè un po di confusione hai detto che il portatile ha il modem integrato....
(spiegati meglio)
3° che modello è il "modem" wireless??
che tipologia usi per connetterti?? devi lanciare la connessione manualmente?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2008 00:36 Oggetto: |
|
|
Ma il pc fisso com'è connesso al modem-router di alcie?
Ha un dispositivo wi-fi in una penna usb?
(tradotto: ha un "coso" che attacchi alalporta usb del computer, che gli permete di comunicare senza fili col modem?) |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 18 Lug 2008 13:34 Oggetto: |
|
|
per grifone; grazie intanto della risposta non sono espertissimo come vedi:
1-il portatile si connette senza bisogno di chiavetta o cose varie; quindi penso che abbia un modem inetrno poi non so;
2-il modem è quello dell alice gate 2 plus wifi
3- per connettermi una volta acceso il modem si collega in automatico,
cuììio è direttamente vado su ineternet explorer e si collega; non inserisco una password;
grazie mille;
per chemicalbit:
il pc fisso è connesso mediante dispositivo wifi modem alice gate 2 plus wifi;
grazie ovviamente anche a te mille; |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2008 15:33 Oggetto: |
|
|
oh! ora è piu chiaro!
in dotazione al router di alice dovrebbero esserci dei cavi di rete ce n' hai 1?? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2008 12:14 Oggetto: |
|
|
ciao Nicoct, forse il tuo pc fisso non ha la ricezione per wireless come il mio, e poi come dice Grifone 1900 ci dovrebbero essere i cavetti ethernet, è meglio la connessione via cavo per il fisso, specialmente è migliore per scaricare programmi da internet e gli aggiornamenti, poi tanto il pc fisso non lo puoi spostare quindi tanto vale metti i cavetti.  |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 20 Lug 2008 10:20 Oggetto: |
|
|
noo fulmine..il pc fisso fino a 4 giorni fa si collegava senza problemi..ha da qualche giorno che non si collega più...
per grifone: si insieme al modem ci sn i cavi di rete..ma il modem stesso è collegato al pc fisso mediante porta usb (oltretutto ti devo dire che il mio pc fisso non ha la porta ethernet in quanto è del 2004)...io penso sia un problema di configurazione infatti quando dal portatile faccio 192.168.1.1 mi dice che il pc portatile è regolarmente connesso mentre il fisso è disconnesso...e non ne so il motivo..e soprattutto questo è successo 4 giorni fa..prima tutto funzionava perfettamente |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2008 10:31 Oggetto: |
|
|
scusa mi sa che cè qualche frainteso hai detto che il modem è collegato con l'usb?? quindi non è un router??? tu devi tutte le volte lanciare la connessione??
in questo caso per far navigare il portatile devi condividere quella del fisso ma se il fisso non è connesso neanche il portatile naviga |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 21 Lug 2008 07:29 Oggetto: |
|
|
no ascolta...io volevo dire che questo modem alice adsl gate 2 wifi è collegato al pc fisso mediante un cavetto usb...per la connessione prima quando accendevo il pc in automatico si connetteva ora non riesce a conetteresi...
come faccio a vedere il motivo..si ci va da pannello di controllo??? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2008 10:45 Oggetto: |
|
|
nicoct ha scritto: | no ascolta...io volevo dire che questo modem alice adsl gate 2 wifi è collegato al pc fisso mediante un cavetto usb...per la connessione prima quando accendevo il pc in automatico si connetteva ora non riesce a conetteresi...
come faccio a vedere il motivo..si ci va da pannello di controllo??? |
Ciao Nicoct, ti posso dire che per controllare se hai problemi di porte puoi controllare sul pannello di controllo>sistema> a sx clicca su >gestione dispositivi e da li dopo aver dato l'autorizzazione controlli le porte se hanno qualche problema (triangilino giallo con punto esclamativo) Se è presente il triangolino, clicca su (+) per vedere quale porta ha problemi, selezioni la porta col pulsante sx del mouse e poi clicchi sulla barra di stato su azioni e ti da le opzioni di azioni da eseguire per mettere a posto la porta. Spero di esserti statgo di aiuto,  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2008 14:00 Oggetto: |
|
|
il led sul router relativo a usb è acceso?? |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 21 Lug 2008 18:00 Oggetto: |
|
|
qualche aggiornamento: ho provato a fare il ping del server dns e mi da che su quattro pacchetti trasmessi 0 arrivano a destinazione tutti persi, inoltre mi da un codice di errore 065,
per favore aiutatemi che non ci sto a capire + niente; grazie mille |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2008 11:35 Oggetto: |
|
|
Hai controllato in gestione dispositivi come ti ho illustrato?
nicoct ha scritto: | qualche aggiornamento: ho provato a fare il ping del server dns e mi da che su quattro pacchetti trasmessi 0 arrivano a destinazione tutti persi, inoltre mi da un codice di errore 065,
per favore aiutatemi che non ci sto a capire + niente; grazie mille |
Calma, calma.
Ma scusa, per caso gli aggiornamenti li hai fatti senza collegare il modem tramite cavetto? Perchè è facile che in modalità wireless non riesce a installarli perchè si perdono i dati, anche per scaricare programmi free da internet e meglio se il pc è collegato. |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 22 Lug 2008 13:32 Oggetto: |
|
|
ehy..incredibile...ho risolto semplicemente riducendo il livello di protezione dello zone alarm; ora si collega;a quanto pare l'errore era dovuto al aggiornamento KB951748 di microsoft che sicuramente per sbaglio avrò scaricato
ma scusate:
1) aver ridotto lo zone alarm che conseguenze porta?
2) visto che è stato un aggiornamento di microsoft a crare questa situazione di conflitto si può tornare alla situazione precedente a quest aggiornamento? |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 22 Lug 2008 13:36 Oggetto: |
|
|
un ultima cosa ; come faccio a disinstallare l'aggiornamento di windows che mi ha creato questo problema in modo che posso tenere alto il livello di zone alarm; |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Lug 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Scarica e installa la nuova versione di ZoneAlarm e tutto va a posto.  |
|
Top |
|
 |
nicoct Eroe

|
Inviato: 23 Lug 2008 15:32 Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per l'aiuto prezioso |
|
Top |
|
 |
raz73 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Gen 2010 01:47 Oggetto: salve.... |
|
|
salve sono nuovo del posto...e difatti mi sono registrato, per poter ovviamente risolvere un problema...infatti o lo stesso identico problema citato sopra infatti il mio pc fisso un pentium4 e collegato tramite ruter con il cavo eternet..e altri 2 notebook condividono la connessione tramite segnale wairlees anno sempre funzionato bene fino a questa mattina..quando il pc fisso quello collegato tramite cavo eternet non si connette piu alla rete...mentre gli altri e 2 si colegano senza problemi...
io a differenza dell'altro utente non ho istallato zone allarm..e non riesco a veirne a capo...o avg come antivirus...ho controllato i settagi del caso ma niente...qualcuno sa darmi una mano...
PS.scusate gli errori ma sono mezzanotte passata .....
grazie |
|
Top |
|
 |
raz73 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Gen 2010 01:49 Oggetto: |
|
|
ho riletto il mio messaggio sembra scritto da un rumeno in italia!!! senza offesa ai rumeni....  |
|
Top |
|
 |
|