Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
embedding video facebook e youtube.....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
denim101
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 11:14    Oggetto: embedding video facebook e youtube..... Rispondi citando

Salve. ho un sito e vorrei capire se è possibile inserire in embedding sia dei video di youtube sia dei video di facebook o simili, è lo stesso procedimento? devo installare un lettore video differente? chi mi spiega come funziona? grazie
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao denim e benvenuto sul forum,
certo che sì! Almeno per quanto riguarda YouTube, poiché per quanto riguarda Facebook puoi embeddare solo video che tu stesso hai caricato nel tuo profilo.

Per YouTube ti basta cliccare su "Condividi" e poi su "Codice da incorporare", e ti si aprirà un campo con il codice pronto da copiare.
Hai due possibilità:

embeddarlo come iframe, e sarà una cosa così
Codice:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/zvXpnFB-NNw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

o in maniera classica, come objet, che sarà una cosa così:
Codice:
<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zvXpnFB-NNw?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zvXpnFB-NNw?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

La scelta la fai tu spuntando o meno la casellina che trovi un po' più in basso con la dicitura: "Usa vecchio codice di incorporamento"

A te la scelta... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
denim101
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Danieliz per la risposta, mi confermi quindi che non devo installare un plugin o lettore sul mio sito? cioè in tutti e due i casi si tratta di adobe flash?
Se ho capito bene copio in tutti e due i casi il codice del video e lo inserisco nel sito....
grazie
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 22:06    Oggetto: Rispondi

Yes, confermo: devi solo inserire il codice nella pagina html.

Occhio però! Io non parlavo di Facebook, spero ti sia chiaro, solo di YouTube.
Come ti ho detto puoi embeddare in un sito solo eventuali video che tu stesso hai caricato sul tuo profilo Facebook.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: