Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
File impossibile da cancellare (resiste anche al bullock!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 13:42    Oggetto: File impossibile da cancellare (resiste anche al bullock!) Rispondi citando

Buon giorno a tutti volevo chiedervi aiuto riguardo un file scaricato da eMule, quindi presente nella mia cartella Incoming, impossibile da cancellare. Il file contiene 0 Byte, come simbolo ha semplicemente una pagina bianca (non come quella a righe del Blocco Note), se provo a cliccarci sopra col tasto destro del mouse, esplora risorse si blocca e si riavvia avendo riscontrato un problema. Spostarlo nel cestino è impossibile, non compaiono nemmeno messaggi di errore, semplicemente il file resta li dov'è. Se tento l'eliminazione dell'intera cartella appare una finestra con scritto che è impossibile trovare l'elemento, inoltre la finestra consiglia di verificare il percorso dell'elemento e quindi riprovare. Tutto ciò si ripropone nella modalità provvisoria. Attivando un punto di ripristino non è cambiato nulla. Ho anche utilizzato diversi programmi per l'eliminazione radicale dei file come Unlocker, ma non c'è stato niente da fare!

Vi prego di aiutarmi!!
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Hai provato con Avenger?
Se non lo sai usare, dammi il percorso esatto di quella cartella, e ti indico come fare.
Come ultima risorsa, potresti disistallare E-Mule, fare una pulizia con CCleaner, riavviare il pc, vedere se la cartella c'è ancora, e se non c'è, reistallare E-Mule.
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Avenger non vede il file in questione perchè apre solamente file .txt e anche volendo il mio file non può essere trasformato in un .txt. CCleaner l'ho già usato però senza disinstallare eMule...nel caso tento la disinstallazione e vediamo se il problema persiste.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

tempo fa ho avuto lo stesso problema, il file che volevo cancellare non se ne andava in nessun modo, ho risolto usando fastcopy.
Esiste anche un programmino creato apposta per queste situazioni che cerca di cancellare il file migliaia di volte al secondo, purtroppo propio non ricordo il nome
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
CCleaner l'ho già usato però senza disinstallare eMule...nel caso tento la disinstallazione

Infatti, ti ho indicato di usare CCleaner, DOPO la disistallazione di E-Mule, per eliminare eventuali residui di chiavi, e file, eventualmente rimasti di E-Mule.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 16:39    Oggetto: Rispondi citando

trovato! Killit File Deleter cerca di cancellare il file una decina di volte al secondo (non migliaia come ho scritto prima)
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra soluzione: procurati un disco di Linux (per esempio di Ubuntu). Facendo il boot con quello, senza installare nulla sul tuo PC puoi andare nella cartella incriminata e cancellare il file.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 22:39    Oggetto: Rispondi citando

giuppy.1690, se mi confermi che non si tratta di virus, ti sposto in un'altra sezione del forum (questa è specifica per la rimozione di malware).
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 10:44    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
giuppy.1690, se mi confermi che non si tratta di virus, ti sposto in un'altra sezione del forum (questa è specifica per la rimozione di malware).

Sto ancora cercando di capire di cosa si tratta purtroppo!Sad
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Un'altra soluzione: procurati un disco di Linux (per esempio di Ubuntu). Facendo il boot con quello, senza installare nulla sul tuo PC puoi andare nella cartella incriminata e cancellare il file.

Scusami ma non ho mai fatto una cosa del genere e non conosco bene Linux. Come dovrei fare di preciso?
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 11:28    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
trovato! Killit File Deleter cerca di cancellare il file una decina di volte al secondo (non migliaia come ho scritto prima)

L'ho scaricato ma credo non funzioni dato che presuppone di inserire l'estensione del file che si desidera cancellare. Il mio file sembra non avere estesione. Sad
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Vorrei sapere, se hai provato con le indicazioni che ti ho dato. Think
Se hai provato, ti sarà rimasta la cartella "Incoming" in cui all'interno c'è il famigerato file, giusto?
Ripeto: hai provato a eliminare la cartella Incoming con Avenger?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Per capire se si tratta di un virus o meno, facciamo i controlli di routine.
Fai queste operazioni preliminari:
  • Pulisci i files temporanei con CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:

esegui una scansione completa del sistema
  • Fai questa scansione con SystemScan.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
giuppy.1690
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 03:03    Oggetto: missione compiuta! Rispondi citando

il file è stato rimosso grazie alla versione live di ubuntu che nel frattmpo ho imparato a conoscere!grazie cmq a tutti per i consigli!
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 16:39    Oggetto: Rispondi

Visto che di virus non se n'è vista neppure l'ombra, sposto la discussione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: