Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
threequid Eroe

|
Inviato: 04 Gen 2010 00:39 Oggetto: Mi aiutate a comprare un portatile? |
|
|
Ciao ragazzi,
come da topic, sto cercando di comprare il mio primo portatile e non so dove andare a sbattere la testa.
Il mio PC desk è abbastanza vecchio di conseguenza non sono molto al passo con i tempi in ambito di specifiche tecniche quindi ho pensato di chiedere aiuto a "quelli bravi"
Il mio budget è di circa 600 euro (rivedibili, sia verso l'alto che verso il basso ) e le mie esigenze non sono particolarmente elevate.
Mi spiego meglio.
Fondamentalmente col portatile dovrei solo utilizzare programmi di videoscrittura (OpenOffice), navigare in internet, vedere film/DVD, sentire musica e se mi prende fare qualche DJ set (qualora un giorno decidessi di abbandonare i CD per passare a programmi come Traktor e/o Virtual DJ) e al limite (ma proprio al limite) installare Premiere per fare stupidi montaggi video.
La durata della batteria non è fondamentale perchè tanto lo userei con l'alimentazione.
Il prossimo punto non è fondamentale perchè sono un consolaro totale ma, qualora mi prendesse voglia, mi vorrei poter togliere qualche sfizio in ambito videoludico quindi mi servirebbe un portatile capace di reggere un minimo i videogiochi del momento almeno, con una strizzatina d'occhio a quelli futuri (se proprio volete essere dei grandi consigliatemi un pc a prova di Diablo III almeno ).
A tutto questo aggiungete il fatto che il portatile lo dovrei portare a lavoro, quindi lo schermo dovrebbe essere al massimo di 15"
Non vi sto neanche a tediare col mio dilemma MacBook/Portatile perchè dopo lunghe riflessioni ho preferito rimanere nella sponda PC.
Girovagando per vari Mediaworld ho visto l'Acer as7736zg a 600 euro e non mi sembrava male.
Queste le caratteristiche: Pentium T4300 (2.1 Ghz, 800 mhz fsb), Nvidia GeForce g210m 512mb dedicati, 4 gb di ram, HDD 320 gb, schermo HD LED LCD 17.3", Windows 7 Home Premium (64bit se non sbaglio)
Un mio amico mi ha detto di cercare di guardare altrove, sacrificando le ampie dimensioni dello schermo (che effettivamente mi appesantiscono il bagaglio in ottica lavorativa) per guadagnare qualcosa in ambito prestazionale.
Soprattutto il processore lo convinceva poco.
A questo punto mi rivolgo a voi!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
PS Ho visto che ci sono un po' di topic aperti con richieste simili ma non mi andava di "inquinare" lo spazio degli altri con le mie richieste  |
|
Top |
|
 |
esicox3 Eroe

Registrato: 31/12/09 02:12 Messaggi: 47 Residenza: sopra la luna davanti al computer
|
Inviato: 05 Gen 2010 02:39 Oggetto: trovato qualcosa |
|
|
ciao,
guardando le tue esigenze
butto giù la lista dei componenti
- partiamo da Dimensione schermo
15 > 16 pollici, possibile leggermente in 16:9 (non eccessivo è inutile) per vedere i film meglio possibile
- hard disk 320 va bene (se vuoi fare archivio video no)
- scheda video se ai veramente intezione di giocare con giochi di ultima generazione (spendere poco di più)
- ram = 4 gb di ram
- processore Intel va bene
(Commento: la macchina che ai presentato mi piace se io fossi in te la comprerei)
ti posso consigliare questo link
http://www.euronics.it/acquistaonline/browse.ep?cID=100241&filters=c100+c10010+prEUR_500_700&sorter=price-asc
Consiglio: il portatile si surriscalda (subito o dopo pochi mesi), per il raffreddamento consiglio di comprarti uno di questi link
http://www.logitech.com/index.cfm/notebook_products/cooling_pads/&cl=it,it
o semplici piedini in legno.
a per dj ti consiglio Reaper
http://www.cockos.com/reaper/ |
|
Top |
|
 |
threequid Eroe

|
Inviato: 07 Gen 2010 17:50 Oggetto: |
|
|
Ragazzi dopo varie ricerche e dopo essermi fatto due conti sono arrivato a selezionare questi tre portatili.
Sony VAIO a 599
Notebook VAIO Intel Pentium T4300, 4 GB (2x2GB) DDR2 SDRAM, 320GB HDD, X-black LCD 15,6" wide XGA (1366x7680), ATI Mobility Radeon HD 4570 (2280 MB di memoria disponibile - 512 MB VRAM dedicati), Windows 7 Home Premium 64BIT
Acer Aspire a 599
Acer Aspire 5738G
Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium (penso upgradabile a 7 senza problemi)
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata
Samsung R522 a 699
Processore Intel® Core™ 2 Duo P7550 (2.26 GHz, 3 MB cache L2, 1066 MHz FSB).
RAM 4 GB DDR2. Display 15,6”. Hard Disk 500 GB.
Masterizzatore DVD±RW. Scheda Grafica ATI 4560 da 1 GB DDR3 dedicati.
Bluetooth. Wireless LAN 802.11 A/B/G/N. Webcam. Windows 7 Home Premium.
Tra il Samsung e i primi due ci sono 100 euro di differenza.
Pensate che i 100 euro di differenza siano giustificati?
Mi butto sul Samsung?
Grazie ancora! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Gen 2010 13:35 Oggetto: |
|
|
I sony sono degli ottimi computer ma cosotsi in tutto assistenza compresa.
Gli Acer li possiedono oramai cani e porci ( me compreso ) e sono muletti ma spesso riservano sorprese.
a pelle mi butterei sul samsung, che a differenza di acer e un produttore di semiconduttori, di PCB, di drive ottici e magnetici e di schermi LCD e quindi a differenza di acer non fà l'assemblatore ma il produttore vero, cosa oramai rara al giorno d'oggi.  |
|
Top |
|
 |
esicox3 Eroe

Registrato: 31/12/09 02:12 Messaggi: 47 Residenza: sopra la luna davanti al computer
|
Inviato: 17 Gen 2010 17:38 Oggetto: |
|
|
Se prendi un Acer ti divertirai a disistallare una trentina di giochi "PENOSI" che durano 60 minuti di acer game zone (possiedono due miei parenti) .
Tra i due acer e sansung la differenza pricipale sta nella Scheda Grafica ATI 4560 da 1 GB DDR3, + 512 di memoria video, (il processore è simile)
serve se vuoi giocare con games futuri.. |
|
Top |
|
 |
|
|