Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Iome Mortale pio

|
Inviato: 31 Dic 2009 16:32 Oggetto: collette on line |
|
|
ciao a tutti,
dovrei comprare un documento pdf, il prezzo è molto alto, quindi ho pensato di cercare altre persone in Rete interessate a questo documento e condividere insieme le spese per una unica copia che poi ci dividiamo. Mi servirebbe però qualche metodo sicuro per raccogliere i soldi, poichè se trovo qualcuno saranno tutti sconosciuti che difficilmente si fideranno di dare i loro soldi direttamente in mano mia. Pensavo così a qualche sito *sicuro* fatto apposta per iniziative del genere, dove ognuno deposita i soldi lì e poi raggiunta una certa somma i soldi vengono direttamente usati per l'acquisto del documento, senza passare per le mani di nessuno.
mi sapete aiutare?
ciao grazie! |
|
Top |
|
 |
esicox3 Eroe

Registrato: 31/12/09 02:12 Messaggi: 47 Residenza: sopra la luna davanti al computer
|
Inviato: 05 Gen 2010 03:14 Oggetto: Poco provabile |
|
|
Ciao, chiedi la luna, credo che non esiste sito del genere.
se il Pdf è famoso prova con i Peer to peer. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Gen 2010 16:39 Oggetto: Re: collette on line |
|
|
Iome ha scritto: | ciao a tutti,
dovrei comprare un documento pdf, il prezzo è molto alto, quindi ho pensato di cercare altre persone in Rete interessate a questo documento e condividere insieme le spese per una unica copia che poi ci dividiamo. Mi servirebbe però qualche metodo sicuro per raccogliere i soldi, poichè se trovo qualcuno saranno tutti sconosciuti che difficilmente si fideranno di dare i loro soldi direttamente in mano mia. Pensavo così a qualche sito *sicuro* fatto apposta per iniziative del genere, dove ognuno deposita i soldi lì e poi raggiunta una certa somma i soldi vengono direttamente usati per l'acquisto del documento, senza passare per le mani di nessuno.
mi sapete aiutare?
ciao grazie! |
esattamente come chiedi non mi sovviene nulla.
Unica idea....forse e dico forse potresti usare come "veicolo" Ebay..sempre che sia possibile per le regole del sito
nel senso che metti in vendita delle quote del prezzo di acquisto complessivo, descrivendo bene il tipo di acquisto/consegna/ecc.
In questo modo, esattamente come si acquista una merce, chi fosse interessato mette i soldi, tramite paypal magari e potrebbe essere un poco più fiducioso. |
|
Top |
|
 |
|
|