Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 19 Mar 2006 12:17 Oggetto: * firme virali di Avast! |
|
|
Scusate la domanda, non vorrei essere OT... ma in media, Avast! quante firme di virus sono inserite nel suo database, in parole povere, quanti virus riesce a trovare ?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2006 20:38 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ho il dato preciso aggiornato, perchè ho AVG e non AVAST... bisognerebbe guardare nel loro database.
Il numero però è relativo perchè dipende da come si contano. Con la stessa signature possono essere infatti rilevati molti virus analoghi uno all'altro; ci sono aziende che li considerano tutti differenti ed altre che invece li considerano come vaianti dell'unico virus iniziale.
E' importante la reattività dell'azienda ad aggiornare il DB con i nuovi virus e Avast è considerato molto buono. Eppure se nel 2003 confrontavi il loro database era di soli 23500 contro gli oltre 63000 di Norton.
Dunque in base ai soli numeri avresti dovuto puntare indubbiamente su Symantec  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2006 16:06 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | Sinceramente non ho il dato preciso aggiornato, perchè ho AVG e non AVAST... bisognerebbe guardare nel loro database. |
Grazie per avermi risposto! Eh, sapessi guardare nel loro database...
holifay ha scritto: |
Il numero però è relativo perchè dipende da come si contano. Con la stessa signature possono essere infatti rilevati molti virus analoghi uno all'altro; ci sono aziende che li considerano tutti differenti ed altre che invece li considerano come vaianti dell'unico virus iniziale. |
Infatti ho visto che molte firme sono simili fra loro...
holifay ha scritto: |
E' importante la reattività dell'azienda ad aggiornare il DB con i nuovi virus e Avast è considerato molto buono. Eppure se nel 2003 confrontavi il loro database era di soli 23500 contro gli oltre 63000 di Norton.
Dunque in base ai soli numeri avresti dovuto puntare indubbiamente su Symantec  |
Uhmm... mi metti una pulce nell'orecchio...a dirti la verità ho il Norton Antivirus 2004, ma dopo un anno mi è scaduto...e così ho ripiegato su Avast!. Ora, non saprei se rimettercelo o meno, quello che mi preoccupa è la sua eccessiva lentezza, su tutto il SO...francamente non so ora...
Beh' per il momento mi tengo Avast!, poi vedo...certo la differenza di firme virali è impressionante...mah' ?
Grazie comunque per la tua gentilezza! |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2006 16:15 Oggetto: |
|
|
mia personale opinione: fai bene a tenerti avast  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2006 16:25 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta! Ma in fondo supponevo una risposta simile...
Beh', grazie ancora! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2006 16:27 Oggetto: |
|
|
Errata Corrige:
Simile nel senso che è vero che il Norton è un pò lentino....
Ci tenevo a chiarire questo punto ed non essere frainteso  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2006 17:29 Oggetto: |
|
|
Tienti stretto l'Avast: sto giusto sistemando l'ennesimo pc vittima di "gruviera Norton".  |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 20 Mar 2006 20:53 Oggetto: |
|
|
Dai retta a holifay e Gateo: tieniti Avast! Se proprio vuoi un parere in più metti su anche AVG da usare solo su richiesta, mentre Avast rimane vigile in background.
Mi accodo a Gateo nel dirti che Norton viene superato non poi così raramente (e ti parlo di installazioni con abbonamento pagato e non scaduto).
In ogni caso non affidarti mai ciecamente a nessun antivirus: se l'utente non è molto sveglio, non c'è antivirus che tenga, a pagamento o meno. |
|
Top |
|
 |
bitlab Mortale devoto

Registrato: 20/03/06 19:42 Messaggi: 9 Residenza: ITALIA / POLONIA
|
Inviato: 21 Mar 2006 01:10 Oggetto: Re: firme virali di Avast! |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Scusate la domanda, non vorrei essere OT... ma in media, Avast! quante firme di virus sono inserite nel suo database, in parole povere, quanti virus riesce a trovare ?
Grazie. |
alle 00:10 le definizioni dei virus di Avast! sono 51547
Ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2006 04:35 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Tienti stretto l'Avast: sto giusto sistemando l'ennesimo pc vittima di "gruviera Norton".  |
Eheh! Ciao Gateo! un pò quello che è successo a me, solo che io ho dovuto formattare tutto, per togliere definivamente il Norton ! Per quello che vado cauto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2006 04:43 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | Dai retta a holifay e Gateo: tieniti Avast! Se proprio vuoi un parere in più metti su anche AVG da usare solo su richiesta, mentre Avast rimane vigile in background.
Mi accodo a Gateo nel dirti che Norton viene superato non poi così raramente (e ti parlo di installazioni con abbonamento pagato e non scaduto).
In ogni caso non affidarti mai ciecamente a nessun antivirus: se l'utente non è molto sveglio, non c'è antivirus che tenga, a pagamento o meno. |
Pienamente d'accordo; concordo nel dire che il miglior antivirus si trova fra la sedia e la tastiera ! Per quanto riguarda gli antivirus che ho, ho Avast! in background, mentre ho BitDefender da usare solo su richiesta. poi classici Firefox come browser, Thunderbird come mailer, Zone Alarm come firewall. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2006 04:45 Oggetto: Re: firme virali di Avast! |
|
|
bitlab ha scritto: | ilovetoothedog ha scritto: | Scusate la domanda, non vorrei essere OT... ma in media, Avast! quante firme di virus sono inserite nel suo database, in parole povere, quanti virus riesce a trovare ?
Grazie. |
alle 00:10 le definizioni dei virus di Avast! sono 51547
Ciao. |
Mazza, questa ci ha atterrati tutti... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2006 11:14 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Gateo ha scritto: | Tienti stretto l'Avast: sto giusto sistemando l'ennesimo pc vittima di "gruviera Norton".  |
Eheh! Ciao Gateo! un pò quello che è successo a me, solo che io ho dovuto formattare tutto, per togliere definivamente il Norton ! Per quello che vado cauto! | Io lo disinstallo come prima operazione sui computer nuovi, se ti serve qua c'e' una discussione su come disinstallarlo. |
|
Top |
|
 |
bitlab Mortale devoto

Registrato: 20/03/06 19:42 Messaggi: 9 Residenza: ITALIA / POLONIA
|
Inviato: 22 Mar 2006 14:56 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: |
Grazie per avermi risposto! Eh, sapessi guardare nel loro database...
|
Non è difficile, segui queste indicazioni:
clicca col tasto destro sulla palla blu della systemtray --> avvia avast! antivirus --> apri il menu e scegli --> archivio virus --> qui si apre il pannello del database: inserisci "*" (senza virgolette) nel campo di ricerca e clicca su "Cerca". Ora - in basso a sinistra - puoi visualizzare il numero di firme virali attualmente caricate in Avast!
Ciao.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2006 07:29 Oggetto: |
|
|
Grazie Bitlab! li ho contati seguendo il sistema che mi hai indicato e, in basso a sinistra, risultano ora 52186! Ti ringrazio davvero perchè non sapevo nulla di questo sistema! |
|
Top |
|
 |
|