Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Eroe

|
Inviato: 02 Gen 2010 15:47 Oggetto: google installer |
|
|
Ciao Bdoriano... il mio pc continua a segnalarmi un errore inerente a google installer! sai darmi una mano?
grazie!!
http://wikisend.com/download/592238/hijackthis.log
aiutatemi ora non riesco più a navigare con internet explorer!! continua a segnalarmi un errore! |
|
Top |
|
 |
Stefano Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2010 16:57 Oggetto: re google installer |
|
|
Ho già pubblicato un topic... Ma l assenza di risposte e le numerose difficoltà soprattutto x quanto riguarda la navigazione mediante internet explorer mi spingono a pubblicarne un altro!!
confido che qualcuno mi risponda!!
grazie...
ecco il log:
http://wikisend.com/download/561730/hijackthis.log |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Gen 2010 18:59 Oggetto: |
|
|
Che tipo di errore?
Hai provato a scaricare nuovamente Google Toolbar (o quello che è) e reinstallarlo?
A parte alcune voci da eliminare, altro non vedo.
Se vuoi fare un controllo approfondito, fai queste operazioni:
- Pulisci i files temporanei con CCleaner
- Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema
- Fai questa scansione con SystemScan.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
PS: non conviene indirizzare una discussione a una persona specifica, c'è il rischio che altri non intervengano per evitare doppioni. |
|
Top |
|
 |
Stefano Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2010 20:17 Oggetto: |
|
|
Ho già fatto tutto tranne mbam.... ke mi si installa a fatica e poi non parte!! mah... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Gen 2010 20:19 Oggetto: |
|
|
procedi con il resto, così vediamo cos'altro non va. |
|
Top |
|
 |
Stefano Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2010 20:58 Oggetto: |
|
|
benissimo non va più nemmeno anti spyware!! e non riesco nemmeno ad effettuare l upload su wikisend....
Quindi devo fare così! (con il solo log di system scan)! SCUSA
edit by bdoriano: log eliminato perché incompleto. I logs vanno caricati su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 08 Gen 2010 21:36 Oggetto: |
|
|
Spiacente, ma il log inserito nel messaggio viene automaticamente troncato perché troppo lungo. Quindi, diventa incomprensibile...
In questo momento sia wikisend che wikifortio sembrano attivi, riprova a caricarlo su uno dei 2 siti e posta il link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |
Stefano Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2010 21:39 Oggetto: soluzione |
|
|
Bdoriano, ho risolto il tutto! Preaticamente questo malware o presunto tale non mi faceva partire programmi anti malware e/o spyware come mbam o anti spyware o combofix! inoltre rendeva impossibile la navigazione mediante internet explorer! consultando la rete ho trovato un anti trojan che faceva al caso mio e ho sistemato la questione!
segnalalo se alcuni si rivolgono a te a causa di continui errori durante la navigazione internet che interrompono lal oro pagina di lavoro (errore di google installer, o di internet explorer).
Trojan Remover
ciao e grazie!!! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 08 Gen 2010 23:47 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la segnalazione.
Appena possibile, me lo "spupazzo" un attimo e vedo come funziona.
Solo una curiosità: quando hai tentato la scansione con Combofix, hai provato anche a rinominarlo?  |
|
Top |
|
 |
Stefano Eroe

|
Inviato: 09 Gen 2010 05:49 Oggetto: |
|
|
rinominarlo nel senso del nome???? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 09 Gen 2010 11:10 Oggetto: |
|
|
Si, infatti, nelle istruzioni che ho preparato per il forum, indico chiaramente che è consigliabile cambiargli nome prima di utilizzarlo:
Citazione: | ATTENZIONE: Per evitare che il programma possa essere reso innocuo da qualche virus (Bagle, ad esempio), è consigliabile rinominare il file in fase di scaricamento (ad esempio cambiagli il nome in COMBO-FIX.EXE). |
 |
|
Top |
|
 |
|