Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dongle USB Bluetooth Microsoft funzionante ma invisibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
netlix
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 15:39    Oggetto: Dongle USB Bluetooth Microsoft funzionante ma invisibile Rispondi citando

Buona sera a tutti !

Ho acquistato una tastiera/mouse entertainment 8000.
Prezzo a parte... un ottimo prodotto.

Tastiera e mouse dialogano con il PC tramite un dongle USB inserito nel cradle di caricabatterie marcato Transceiver V30.
Funzionano egregiamente, ma pur essendo Bluetooth, il dongle é invisibile in gestione risorse,

Le varie procedure di reinstallazione del SW Itype o di riconoscimento nuove periferiche, non danno esito.
Esiste... ma non viene adeguatamente gestita, se non in una maniera quasi "proprietaria" da parte dell'8000.

Quindi sono costretto ad usare un dongle aggiuntivo su USB,con il PEGGIOR software mai visto. Il BlueSoleil.
Pessima gestibilità, e tradotto da dementi...

... posso utilizzare il dongle Microsoft in maniera più completa?

Cosa mi consigliate?
TNX !
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, a che sp di xp sei?
Dall' sp2 xp gestisce nativamente (eh sì, ci son voluti anni) il bluetooth anche se con dei limiti sui servizi.
Io ho avuto un problema simile al tuo con un dongle della manhattan: con l'sp ero riuscito ad installare il driver proprietario e tutto funzionava. Poi con un aggiornamento di windows è andato a quel paese e non sono più riuscito ad usarlo. Con l'sp2 poi sono riuscito a rivedere il dispositivo e ad usarlo però con lo stack di windows.
Stessa cosa un mio amico.

netlix ha scritto:
Quindi sono costretto ad usare un dongle aggiuntivo su USB,con il PEGGIOR software mai visto. Il BlueSoleil.

O mamma! Pure tu sei finito ad usare quel robo lì!!!!
Ahh, che incubo, no, esiste un termine per indicare un incubo più incubo?
netlix
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 02:47    Oggetto: Rispondi

Infatti qualcosa mi ricordavo, sul fatto che Microsoft s'é l'era "presa comoda" nel gestire il BT.

Ho su un XP SP2 "nativo" (nel senso che la macchina é stata inizializzata da CD con incluso SP2).

Però non riesco a trovare sulla KB di Microsoft eventuali Patch aggiuntive riguardanti il BT. Infatti se cerco di installarli, il sistema mi dice che ci sono già.

Il BlueSoleil é una nemesi per tutti. Shocked Ricordo una versione che ORIGINALE aveva delle limitazioni di volume traffico, autodefinendosi una DEMO e bisognava patcharlo... Ma non esiste niente di alternativo?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: