Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mieicodici Comune mortale

|
Inviato: 01 Gen 2010 18:05 Oggetto: Come trovare la password di un account in XP (no Admin) |
|
|
Innanzitutto un saluto a tutto il forum di Olimpo Informatico in quanto è il mio primo post qui
Volevo fare una domanda che è stata già posta (ho fatto un bel cerca , ... ma non in questa maniera però!
Premessa: Lavoro in una media azienda e ho accesso al mio pc mediante ovviamente un normale account, siccome sono un buono amico del boss del CED conosco anche la password dell'amministartore!
Fatto: spesso quando non ci sono un collega si siede nella mia postazione (con il suo account ovviamente) e questo mi da fastidio, perchè me lo fa regolarmente nonostante che lavori al piano sottostante
Domanda: siccome posso accedere come amministratore al pc in questione, come posso scoprire la sua password dell'account ???
voglio vedere cosa diavolo fa!!
Mi dicono che è sufficiente copiare alcuni files e poi lavorarci sopra, ma non so quali files e cosa farci e con quale programma.
Il bello è che con Ophcrack ho trovato la password di Admin (che già conoscevo, altrimenti non sarei riuscito ad installare il programma) ma non quello dei due account (il mio e quello del collega)....
chi mi da una manina??
Ciao e grazie
Mario |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Gen 2010 12:05 Oggetto: |
|
|
Ciao mieicodici,
Probabilmente nella password utilizza caratteri speciali, altrimenti ophcrack te l'avrebbe visualizzata.
Hai provato, per sicurezza, a utilizzare la versione live di ophcrack:
Pagina del programma
- Scarica questa ISO e masterizzala (versione per XP)
Scarica questa ISO e masterizzala (versione per Vista)
- Inseriscilo del cd del pc da cui recuperare la password
- Avvia il pc da cd
All'avvio è possibile scegliere tra 3 modalità di visualizzazione:
- Graphics mode (default)
- VESA Graphics mode (nel caso in cui la modalità grafica standard non funzioni)
- Text (se le prime due modalità grafiche non funzionano)
- Attendere pazientemente la fine dei lavori
Il programma utilizza un sistema basato sulle rainbow tables e sulla forza bruta per ritrovare le passwords.
Esiste in forma di LiveCD o di programma installabile per Windows o Linux
Se anche così non dovesse funzionare, ci sarebbe da acquistare altre "tables" dal sito di ophcrack per ampliarne le possibilità.
L'ultima soluzione potrebbe essere "azzerare" la sua password per poter accedere liberamente all'account... ma è un'altra cosa.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Gen 2010 00:17 Oggetto: |
|
|
E' incredibbile ma con OPhcrack non vede gli account "normali"
vede quello administretor, e quello aspnet, ma non i nostri...
ma ho fatto in altra maniera, ora ho in mano i files SAM e SYSTEM, con quale programma posso estrapolare sta benedetta passw??
Sto usando password system proactive recovery, ma per 7 lettere ci impiega 7 gg
Ciao e grazie
MarioM |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Gen 2010 00:33 Oggetto: |
|
|
Non vedeva i vostri account perché non sono memorizzati sul singolo pc, ma sul server del dominio a cui vi collegate.
Se non ricordo male, è parecchio che non lo uso, ophcrack ha la possibilità di analizzare i files sam. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Gen 2010 17:44 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Non vedeva i vostri account perché non sono memorizzati sul singolo pc, ma sul server del dominio a cui vi collegate.
Se non ricordo male, è parecchio che non lo uso, ophcrack ha la possibilità di analizzare i files sam. |
Allora sto facendo dei tentativi...
con ophcrack non li vede, con cain and abel lo stesso, mentre con proactive password recovery mi vede gli account in questione dai files sam e system, ma ho provato due giorni e mezzo con "solo" 6 lettere ma non me l'ha trovato... altri suggerimenti?
altri prog ???
E i dizionari italian ben fatti dove li trovo??
Ciao e grazie
MarioM |
|
Top |
|
 |
|