Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disgraziato Word 2002...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RoaringPetit
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 12:30    Oggetto: Disgraziato Word 2002... Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ho sul mio pc office 2003, che include word 2002; è tutto originale, ma fin dall'inizio word mi ha dato spesso problemi all'avvio o durante la scrittura (messaggi di errore), ma succedeva periodicamente, e praticamente sempre riuscivo a recuperare il documento, così non me ne sono curata. Ieri mi è successo di nuovo,ma il documento era andato; dopo tanto penare mi sono accorta che era word nel suo complesso a non funzionare più; ho cercato di scaricare aggiornamenti da microsoft, ma il controllo activeX, pur eseguendolo come consigliato dal sito stesso, non mi faceva visualizzare correttamente la pagina. A un certo punto ho cliccato su "non eseguire" (controllo activeX) e la situazione non è cambiata.
Nel frattempo ho disinstallato word più volte, per poi reinserirlo, ma nulla, non si avvia,nemmeno in modalità provvisoria.Sono un po' nel panico, con word ci lavoro,prima di ricorrere a un tecnico, che magari si limiterebbe a formattare, ho pensato a voi.
Grazie in anticipo,
Chiara

P.S. Il sistema è Windows Xp (home edition); secondo Avast non ci sono virus nel pc...
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 12:48    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio questo il problema! Le versioni originali (lo sanno tutti) non funzionano bene Wink

Sei sicura che con Open Office non riusciresti a ottenere gli stessi risultati, lavorando con un sistema più stabile?

Ma adesso cosa ti preme di più? Reinstallare Word o recuperare il documento?

L'hard disk è in perfette condizioni? Cioè, i guasti hardware sono esclusi?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Office 2002 (o XP che dir si voglia) è stato uno tanti dei buchi nell'acqua di MS...
Oltre a reinstallarlo, dovrai scaricare e installare il Service Pack 3 (ti consiglio di scaricare il file OfficeXpSp3-kb832671-fullfile-ita.exe) che cerca di mettere a posto diversi bugs.

Sarebbe, invece, interessante conoscere il codice di errore che ti impedisce di scaricare gli aggiornamenti dal sito MS... Think
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 14 Gen 2010 23:46    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Sarebbe, invece, interessante conoscere il codice di errore che ti impedisce di scaricare gli aggiornamenti dal sito MS... Think

non avrà installato la kb maledetta che è in aggiunta al windows genuine advantage (hi! you win... bsod Very Happy )
RoaringPetit
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 00:17    Oggetto: Grazie e qualche altra info Rispondi citando

Ciao! Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, non sono ancora riuscita a risolvere il problema, ma nemmeno ho ancora preso il pc a martellate Razz
Sì, per il momento, anche se in tanti mi avete consigliato Open Office (e mi fido), vorrei ripristinare Word almeno per scrivere le conclusioni della tesi, poi sono disposta anche a navigare verso altri e più fidati lidi Sad

Il testo del messaggio di errore, se tento di aprire un qualsiasi doc, è questo:

IDENTIFICATIVO ERRORE
AppName: winword.exe AppVer: 10.0.6856.0
ModVer: 10.0.6856.0 Offset: 0016a853

La cosa strana è che ho disinstallato e reinstallato word due o tre volte, la prima, pur non funzionando, mi apparivano le classiche icone con la W, ora, sia che il programma sia installato o disinstallato mi appaiono soltanto le icone del wordpad, e Word2002 non figura mai tra i programmi appena installati dopo la reinstallazione. Sarà superfluo, ma se cerco di aprire un wordpad con word, il messaggio di errore diventa:

AppName: winword.exe AppVer: 10.0.4030.0 ModName: winword.exe
ModVer: 10.0.4030.0 Offset: 0023af62

Naturalmente, vi farò sapere se risolvo...
RoaringPetit
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 00:43    Oggetto: Ultima per Zeussino... Rispondi citando

(stavolta al posto giusto!)

Sì, credo che l'hard disk non abbia problemi, l'ho fatto mettere 10 mesi fa (il mio portatile ha la sua età, la prossima estate farà, si spera, sei anni), e il computer funziona senza intoppi, è soltanto word a non avviarsi più, neanche in modalità provvisoria, ed è l'unico programma che uso sei ore al giorno!
Ciao!
Anny
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 01:42    Oggetto: Rispondi

Può darsi che il problema sia causato dal file normal.dot che si è corrotto - prova a seguire questa procedura di Microsoft.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: