Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hacker, difendi così il tuo Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2002 00:00    Oggetto: Hacker, difendi così il tuo Pc Rispondi citando

Commenti all'articolo Hacker, difendi così il tuo Pc
Vari lettori hanno segnalato un articolo assolutamente tragicomico in quanto a incompetenza informatica. Roba da non credere. E questo su una testata come Panorama, fra le più vendute (in senso buono) in Italia.
Top
Ferruccio Alessandri
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2003 07:56    Oggetto: Panerai Rispondi citando

Mio padre era chirurgo. Mi diceva che l'unica cosa di cui era sicuro di intendersene un poco era la medicina. Be', mi assicurava che le rubriche di medicina sui giornali erano piene di castronerie. E si chiedeva: "Chissà che cosa cercano di propinarmi nei campi di cui non m'intendo..." Non è cambiato nulla, semmai le cose sono peggiorate. Panerai ne è un piccolo esempio.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Nov 2003 18:57    Oggetto: Rispondi citando

andrebbe previsto il reato di "lesioni alla pubblica opinione"... soprattutto in altri campi, dove il fatto che non addetti ai lavori si bevano di tutto è potenzialmente pericolosissimo
ma... per carità, qui si vuole obbligare i giornalisti a studiare! è un attentato alla libertà di stampa! :-(
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2003 18:58    Oggetto: ops, la firma Rispondi citando

scusate, non mi sono firmato nella [2]
Top
HCE
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2004 16:47    Oggetto: hanno pubblicato la rettifica Rispondi citando

adesso al link http://panoramanext.mondadori.com/panext/computer_palmari/art006005000163.jsp si trova la seguente onorevole smentita. ci manca solo la notizia del licenziamento del giorna^H^H^H^H^H incompetente

acca
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2005 11:44    Oggetto: bravo.. Rispondi citando

veramente un'incredibile serie di castronerie..purtroppo, sempre che la tua errata corrige venga pubblicata sui giornali tipo Panorama , verrà relegato in qualche pagina pari e in caratteri minuscoli...e comunque oramai il danno è fatto.
lo manderei a fare una full immersion in una softwarehouse al Panerai...( e non tornare se non sai almeno installarti un sistema operativo sul pc!!)=
Top
Giampaolo Maria Leproni
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2005 11:02    Oggetto: Disinformazione Rispondi citando

Ci dovrebbe essere veramente una legge che tuteli la veridicità dell'informazione e preveda sanzioni per i responsabili perchè la disinformazione è un danno collettivo grave, per qualunque argomento.Nel caso del Panerai il giudice potrebbe comminare una condanna simbolica consistente nel frequentare per tre mesi un corso serale di informatica...
Un grazie a Paolo Attivissimo.
Top
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 13 Dic 2006 01:09    Oggetto: Rispondi citando

PAOLO SEI UN MITO! X D

"Penorama ed. Mandaodori" è una perla!
Il mio amico edicolante si scompiscerà dalle risate.

Complimenti!

Heh, almeno ci ridiamo su un po'.
Altrimenti ci sarebbe proprio da mettersi piangere.

che tristezza. e lo pagano pure. (Y_Y )

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 19:31    Oggetto: Rispondi citando

ho letto un articolo su repubblica a proposito di windows vista che faceva davvero accapponare la pelle.

l'unica cosa veramente bipartisan in italia è la disinformazione informatica Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Matteo89}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2006 13:28    Oggetto: Rispondi citando

hai tutto il mio rispetto XD 6 un grande
Top
{BooTzenN}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2007 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Paolo sei un mito, continua così perchè c'è bisogno di gente come te!!
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 06:31    Oggetto: Re: Hacker, difendi così il tuo Pc Rispondi

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Hacker, difendi così il tuo Pc
Vari lettori hanno segnalato un articolo assolutamente tragicomico in quanto a incompetenza informatica. Roba da non credere. E questo su una testata come Panorama, fra le più vendute (in senso buono) in Italia.


Una domandina.....questo "esperto" delle prime ore della Domenica, neanche di tutta la Domenica, per scrivere l'articolo, lo avrà dettato a qualcuno, visto che sicuramente non sa neanche accendere un computer?

Sicuramente il suo PC se personalizzato ha due tasti; ACC e SPEGN. Very Happy Very Happy Twisted Evil

Gli altri non li sa usare.-

Mi sono divertito da matti...il muro di fuoco è un pericolo, non un protezione.

E se fosse come ha tradotto il nostro Genio, chissà come mai non prende fuoco la scheda madre?...chissà perchè non lo ha scritto.- Laughing Laughing

E per quanto riguarda il firewall, io lo lascio addirittura disattivato.

Difendersi dai Crackers è possibile.

Chissà se il Genio sa distinguere i Crackers da quelli simili come nome, di pasta sfoglia, salati, che molti usano al posto del pane?

Ci sono persone che mettono firewall due o tre antivirus, due antispyware ed adware, e perchè no, l'antispam, il blocco immagini e contenuti da internet, e infine il blocco di allegati che "POTREBBERO" (che bella frase equivoca...) contenere virus, ossia praticamente TUTTI.

Stesso paragone possiamo farlo con gli animali. Come quasi TUTTI gli animali potrebbero mordere, (perchè hanno i denti) ma allo stesso modo non è detto che TUTTI gli animali mordano, indistintamente e senza motivo.
Poi questa gente, siccome sono gestore di rete nella mail list, mi scrive che non riesce a salvare allegati, che gli entrano lo stesso i virus, e mi scrivono con mail che hanno beccato un virus...... quando a tutti ho dato per questi problemi il numero di cellulare per dare loro consigli in merito. Scrivere in rete, per avvertire che hai un virus sul PC, con il rischio di mandarlo a tutti; Cosa c'è di più imprudente ed idiota?)

Come con lo stesso motivo non possono farli partire, perchè verrebbero rimossi.

Così non ricevono alcun allegato, anche se utile. , perchè gli allegati "potrebbero" fare entrare i virus, anzi ne sono anche convinti!

Salvo poi ad ino.trarmi in rete chilometriche mail di Catena di sant'antonio, con centinaio di indirizzi esposti ed in chiaro, il loro compreso, perchè fanno INOLTRA, se non peggio "RISPONDI".-

Poi mi scrivono che talvolta non ricevono la posta, se mando un video con il codice del video preso su internet mi chiedono dove è, perchè non lo ricevono...mi chiedono di rimandarlo, e poi gridano al miracolo appena dico loro di disattivare il filtro antispam, il blocco degli script ed il blocco di allegati immagini e contenuti da internet.-E i video compaiono di incanto.- "CHE STRANO", VERO?
Certamente; perchè riducono il computer a macchina per scrivere.

Avere tre antivirus attivi e non averne nessuno è lo stesso, perchè ognuno cerca di disattivare gli altri. E altrettanto è inutile e dannoso, scaricare falsi antispyware (che trovano gli spyware, perchè "ce li mettono loro" mentre non c'erano, e fingono di trovarli) per farti comprare la licenza che attiva "le protezioni"; e siccome ogni giorno o quasi ne trovano a valanghe, ti fanno illudere che l'antispyware funzioni divinamente bene.

Così, tu da vero sciocco, rinnovi la licenza alla scadenza.

Come risulta da un migliaio di falsi antispyware esistenti su internet, è la cosa più inutile e dannosa del mondo per un PC....

Perchè tanta disinformazione informatica?

E perchè cercare sempre antivirus gratuiti su internet, con il rischio di beccarsi ad esempio ANTIVIRUS 2009? E state tranquilli che prepareranno anche quello del 2010?

Come credere ad uno scanner automatico che si apre su internet, all'improvviso, che scansiona un HD da 500 GB in 15 secondi e trova 15 trojan, e tutti nel System 32, mentre il tuo vero antivirus installato non rileva nulla?Quando per scannerizzare un HD mediamente per questo occorre mezz'ora?

Eppure queste cose sono successe.-


A meno di non essere "informatici" esperti come quel giornalista....

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi