Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 00:15 Oggetto: problemi con Avira...chi può aiutarmi? |
|
|
Qualche giorno fa, dopo aver rimosso un virus, ho dovuto installare avira in quanto il mio vecchio antivirus (avast) non faceva più gli aggiornamenti (o meglio li scaricava senza installarli).
Il principale problema che ho con Avira è che non riesco ad aprilo (nè dall'icona presente sul desktop, nè dalla toolbar in basso a dx vicino all'orologio) e non riesco ad aggiornarlo.
quando cerco di accedere direttamente ad avira, o di fare aggiornamenti (anche tramite l'icona nella toolbar) mi compare un messaggio di errore.
le scansioni le riesco a fare per vie "traverse", cioè selezionando i 2 hd con il tasto dx, ma sono del tipo "rapido"
Potete aiutarmi a risolvere il problema? o cmq potete consigliarmi un altro antivirus valido che sia gratuito?
C'è qualche modo per installare gli aggiornamenti di avira in modo manuale?
il pc in questione è un pentium III 700, il s.o. è windows xp professional sp1 (non originale)..
per completezza linko il precedente post, in particolare nelle pagine 4 e 5 sono riportati più dettagliatamente i problemi dell'antivirus e i messaggi di errore.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47001&postdays=0&postorder=asc&start=30 |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 00:44 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | http://www.achab.it/prod/forum/index.cfm/1/0/2 prova qui al limite ma per me ai una configurazione troppo datata inoltre il sp1 è stato un incubo per il sottoscritto.. come mai non lo aggiorni?? |
ciao
xkè nn è originale il s.o. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Gen 2010 01:02 Oggetto: |
|
|
Allora, il problema non è sicuramente l'antivirus. |
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 01:42 Oggetto: |
|
|
nn hai qualche consiglio da darmi?
il fatto è ke con l'antivirus ke non girava alla perfezione la scansione sn cmq riuscito a farla...
xò il problema è x gli aggiornamenti...
ke posso fare? |
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 01:45 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Allora, il problema non è sicuramente l'antivirus. |
nn hai qualche consiglio da darmi?
il fatto è ke con l'antivirus ke non girava alla perfezione la scansione sn cmq riuscito a farla...
xò il problema è x gli aggiornamenti...
ke posso fare?
in alternativa quali antivirus buoni gratuiti ci sono in circolazione?
grazie mille |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Gen 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
Non è questione di antivirus buoni gratuiti o meno... devi aggiornare il tuo sistema operativo.
Qualsiasi antivirus andrai a installare incontrerà problemi a funzionare con il tuo pc.
Per farti un esempio, questi sono i requisiti minimi per far funzionare Avira:
Citazione: | - Computer as from Pentium, at least 266 MHz
- Operating system:
- Windows 2000, SP4 and update rollup 1
- Windows XP, SP2 (32 or 64 Bit)
- Windows Vista (32 or 64 Bit, SP 1 recommended)
- At least 100 MB of free hard disk memory space (more if using Quarantine for temporary storage)
- At least 192 MB RAM under Windows 2000/XP
- At least 512 MB RAM under Windows Vista
- For the installation of Avira AntiVir Personal: Administrator rights
- For all installations: Windows Internet Explorer 6.0 or higher
- Internet connection where appropriate (see Installation)
|
|
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 18 Gen 2010 14:05 Oggetto: |
|
|
sapevo io che il problema era quello schifo del 2001 di service pacco 1. se fossi vicino a casa mia ti darei il mio cd del service pack 2 da aggiornare al 3 sul sito della microsoft cd che ho originale solo perchè i miei hanno un ufficio..
quello lascialo perdere davvero.. un 15enne lamerozzo di mirc anche senza mirc ti entra senza problemi e addio privacy... per adesso tieni comodo + antivirus dovrebbe essere suff.. e disattiva il netbios trovi guide in giro per disattivarlo cercale.. |
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 19:57 Oggetto: |
|
|
capito...
il fatto è ke con un s.o. non originale nn riesco a far quell'aggiornamento...  |
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 19:59 Oggetto: |
|
|
nn ho comodo...nn lo conosco...
dovrò cercare in qualke modo d aggiornare il pc.... |
|
Top |
|
 |
ryuk Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2010 20:00 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | sapevo io che il problema era quello schifo del 2001 di service pacco 1. se fossi vicino a casa mia ti darei il mio cd del service pack 2 da aggiornare al 3 sul sito della microsoft cd che ho originale solo perchè i miei hanno un ufficio..
quello lascialo perdere davvero.. un 15enne lamerozzo di mirc anche senza mirc ti entra senza problemi e addio privacy... per adesso tieni comodo + antivirus dovrebbe essere suff.. e disattiva il netbios trovi guide in giro per disattivarlo cercale.. |
nn ho comodo...nn lo conosco...
dovrò cercare in qualke modo d aggiornare il pc....  |
|
Top |
|
 |
|